Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 214252 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4740 il: Luglio 23, 2022, 07:56:56 pm »
Ovvio che tra Nastasic e rasmussen sia da scegliere il secondo, ma anche bianco terzino ti fa vedere che fuori ruolo ci vanno coloro che sono in più...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4741 il: Luglio 23, 2022, 08:02:27 pm »
Ovvio che tra Nastasic e rasmussen sia da scegliere il secondo, ma anche bianco terzino ti fa vedere che fuori ruolo ci vanno coloro che sono in più...
o quelli che rispetto ad altri hanno caratteristiche più  congrue . Onestamente tu tra Nastasic e  Rasmussen terzino chi avresti messo  ?

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4742 il: Luglio 23, 2022, 08:26:02 pm »
Fuori ruolo ci metto il giocatore che mi interessa meno vedere.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4743 il: Luglio 23, 2022, 09:13:55 pm »
Fuori ruolo ci metto il giocatore che mi interessa meno vedere.
io quello che metto meno in difficoltà.

Comunque  vi dico pure che come quinto esterno/terza punta anche Kouamé non é male eh, oggi ha fatto 2/3 cosette interessanti.

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4744 il: Luglio 23, 2022, 10:47:05 pm »
Quoto.
Piuttosto che darlo in prestito gratis o regalarlo come ci toccherà fare con pulgar e dragowski, va benissimo tenerlo come jolly offensivo.
Giocheremo ogni 3 giorni per 3 mesi, con il nostro modo di giocare aggressivo o si ruoteranno molti giocatori ogni partita o gare come Salerno e udinese in casa saranno all ordine del giorno
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4745 il: Luglio 24, 2022, 12:46:17 am »
Come quinto esterno, se non si vuole investire su qualche giovane forte, ci può stare.
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4746 il: Luglio 24, 2022, 10:53:07 am »
Che non si voglia investire però direi che è una certezza..
Abbiamo fatto due plusvalenze nette di 40 + 75 milioni nel giro di pochi mesi come nessun altro in Europa. 
Sono stati bravi i dirigenti fino ad adesso a prendere dei giocatori giusti spendendo poco per sostituire chi non è stato riscattato ma "voler investire" è una altra cosa.

Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2925
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4747 il: Luglio 24, 2022, 12:12:57 pm »
Gollini, Mancini, Zaniolo, Bernardeschi, Chiesa e Sottil.

Tutti cresciuti nella "cantera" viola, da 10 anni a questa parte. Tutti scappati e/o sbolognati in un modo o in un altro. Solo Bernardeschi e Chiesa si sono affermati con questa maglia per volere di uno che ci ha creduto: Paulo Sousa, inviso alla maggioranza allo stesso modo di chi ha dato fiducia a Vlahovic che, anche se non era cresciuto quì, rischiava lo sbolognamento.

La fiducia fa questo, a volte e molti si perdono per mancanza di fiducia.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4748 il: Luglio 24, 2022, 12:52:47 pm »
Che non si voglia investire però direi che è una certezza..
Abbiamo fatto due plusvalenze nette di 40 + 75 milioni nel giro di pochi mesi come nessun altro in Europa. 
Sono stati bravi i dirigenti fino ad adesso a prendere dei giocatori giusti spendendo poco per sostituire chi non è stato riscattato ma "voler investire" è una altra cosa.

Magari qualche cessione potrebbe invogliare a farlo anche se c'è la mezzala da prendere...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4749 il: Luglio 24, 2022, 12:55:52 pm »
Gollini, Mancini, Zaniolo, Bernardeschi, Chiesa e Sottil.

Tutti cresciuti nella "cantera" viola, da 10 anni a questa parte. Tutti scappati e/o sbolognati in un modo o in un altro. Solo Bernardeschi e Chiesa si sono affermati con questa maglia per volere di uno che ci ha creduto: Paulo Sousa, inviso alla maggioranza allo stesso modo di chi ha dato fiducia a Vlahovic che, anche se non era cresciuto quì, rischiava lo sbolognamento.

La fiducia fa questo, a volte e molti si perdono per mancanza di fiducia.

Zaniolo e Mancini sono state scelte tecniche. Zaniolo lo abbiamo ceduto a zero, Mancini a 3 mila lire. Se non eri simpatico a Corvino la strada era segnata. L'alternativa è che il Corvo capisse di calcio come io capisco di fisica nucleare. E non credo che il Corvo non capisca di calcio...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2925
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4750 il: Luglio 24, 2022, 05:46:05 pm »
Zaniolo e Mancini sono state scelte tecniche. Zaniolo lo abbiamo ceduto a zero, Mancini a 3 mila lire. Se non eri simpatico a Corvino la strada era segnata. L'alternativa è che il Corvo capisse di calcio come io capisco di fisica nucleare. E non credo che il Corvo non capisca di calcio...

Il problema è che crede/credeva di capire solo lui di calcio, non so quante volte lo ha detto in faccia a Firenze ...non so con quanti giocatori giovani è entrato in rotta di collisione perchè non obbedivano, uno di questi Gollini. Perfino gli allenatori si è permesso, non di criticare semplicemente, ma di offendere !
E pensare chè c'è chi ancora lo dipinge come un Re MIda .....
#sempre-e-comunque#

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2925
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4751 il: Luglio 28, 2022, 11:14:01 am »
Non comprendo questo gioco delle parti su Milenkovic, che sia il solito giochino  del ... io vorrei che restasse , ma è lui che vuole andare ... oppure ...io vorrei che andasse ma lui vuol rimanere .....

O più semplicemente è l'ennesima novella dello stento.

Da una parte 15 mln sono pur sempre 15 mln, dall'altra tutto questo interesse delle "grandi" per il serbo pare non esserci, le sirene inglesi sono fioche, pallidine. Io vorrei, non vorrei, ... anzi no !

L'unica cosa certa è che tra 6 mesi si svincola a ZERO. Unica cosa certa.
Il resto, come sempre, son discorsi.
Se vuol restare sa come fare, idem se vuole andar via.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4752 il: Luglio 28, 2022, 06:47:13 pm »
 Semplice, vorrebbe andar via ma le offerte non ci sono. A questo punto dovrà prendere la decisione se legarsi ad una squadra che lo vuole o cercare a zero una squadra che non lo vuole...
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4753 il: Luglio 29, 2022, 01:15:52 pm »
Visti i rapporti con Ramadani è impossibile che andrà via a 0.
Secondo me alla fine partirá, sinceramente non mi strapperei i vestiti, più che altro ci vorrà tempo per chi arriverà per entrare nei meccanismi di italiano, quindi magari perderemo qualcosa nell' immediato.
Di sicuro va preso anche un mancino visto che Rasmussen va al Feyenoord in prestito ( e ci tornerà sul groppone il prossimo anno sicuro al 100% grazie Corvino ) e Nastasic non può deambulare.
Di lavoro da fare ce n'è ancora molto, le sviolinate dei giornalai lecchini continuano, sembra si sia preso messi in sto mercato....ma Lazio e Roma si sono rinforzate veramente e non a parole. Noi per adesso abbiamo solo sostituito i migliori dello scorso anno, per quanto bene lo si sia fatto.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4754 il: Luglio 30, 2022, 11:45:40 am »
C’è un particolare di cui noi tifosi non teniamo conto quando facciamo le nostre formazioni.
Ovvero che possiamo avere solo 17 giocatori liberi in rosa + max 4 formati nel club + max 4 formati in Italia + Under 21 quanti ne vuoi.

In questo momento noi abbiamo:

Formati nel club solo 2
Venuti sottil

Formati in Italia tanti ma se ne possono inserire solo 4 gli altri vanno nella lista libera
Ne metto 4 a caso: Bonaventura saponara mandragora biraghi

Lista libera 17
Gollini, Terraciano, rosati, milenkovic, Igor, quarta, nastasic, dodo, Terzic, amrabat, maleh, Duncan, zurkowski, ikone, gonzalez, Jovic, Cabral

Sarebbero fuori kouame, kokorin, benassi e……Castrovilli ma per quest’ anno lui non lo vedremo.

Quindi spazio per la terza punta e quinto esterno non c’è ne a meno che non siano Under 21
Per prendere la mezzala di qualità deve per forza uscirne uno, quindi zurkowski sarà out al 99%.