Fiorentina > Mercato
MERCATO FIORENTINA
Max:
Se prendi Hjulmand (che a me piace), a quel punto converrebbe prendere un giocatore più simile a Lobotka che a Tameze.
Per quanto riguarda la difesa: gente come Milenkovic e Martinez Quarta sta facendo ridere quest'anno (hanno una media di un errore grave a partita) ed inoltre sono a Firenze oramai da diversi anni. Giusto per loro che cambino aria ed anche per le nostre casse. Se li vendiamo entrambi, potremmo incassarci circa 25 milioni. Io ne investirei subito 12 per Hien (che sa fare lo stesso lavoro che fa Milenkovic ed inoltre è più completo) e magari prendere anche un giovane promettente o al massimo uno di esperienza.
Manderei via anche Kouamè e Duncan, che possono fruttarci almeno una decina di milioni in due, e prenderei un esterno di prospettiva. A quel punto non solo saremmo veramente completi ma sicuramente il nostro mercato sarebbe pure in attivo.
Etrusco:
La difesa è il reparto in cui siamo meglio coperti nonostante ci siano terzini come Dodò e Biraghi che sanno difendere quanto io so pescare gli squali. Nonostante questi esempi qua sopra, abbiamo una difesa per me da Champions, poi possiamo ragionare sul vendere per guadagnare ed acquistare cartellini di giocatori più invogliati a vestire la maglia Viola ma rimane una difesa buona, nonostante Italiano che non la sa sfruttare al meglio .
sololaviola:
La prima cosa da capire è chi sarà l'allenatore. Io credo che con Cabral difficilmente vedremo uno Scamacca a Firenze. Assodato che Jovic deve tornare a Madrid, Cabral o sarà il prossimo titolare o sarà ceduto. Non siamo una squadra che si può permettere di tenere 20 milioni in panchina e spenderne altri (se non di più) per prendere il titolare. Per me si dovrà puntare su Cabral e dietro ci dovrà essere o un giovanissimo (non delle nostre giovanili, dato che non sono di livello) o un centravanti con tanta esperienza, anche europea. Cederei Nico, ma non Ikoné. A destra però non andrei su Berardi (dubito oramai lascerà il Sassuolo e spendere 30/40 milioni per uno che oramai va verso i 30 non è per noi). Io continuo a credere che si debba prendere Gustav Isaksen. 21 anni e gran talento. Giocatore che ha tanti gol nei piedi. Per il resto serve un regista e poi piccoli cambi.
Max:
Piaccia o non piaccia bisogna sperare che l'allenatore non cambi. Da quello che si evince in giro, da persone che sono vicine alla società, sembra che Commisso e compagnia siano convinti di aver costruito una squadra forte. Questo significa, che si dovesse cambiare allenatore, non vedremo chissà quali partenze e quindi chissà quali arrivi. L'allenatore invece è il problema minore che stiamo pagando la poca qualità della squadra.
sololaviola:
Gli arrivi saranno subordinati alle partenze. Con una ipotetica partenza di Amrabat si dovrà per forza di cose cercare un centrocampista. Se parte Nico servirà per forza un esterno a destra. Se parte Jovic servirà per forza una punta. Poi ci sono ruoli che sono scoperti anche quest'anno, e cioè il portiere ed un altro terzino destro. Tutto il resto dipende dalla volontà o meno di migliorare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa