Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 228705 volte)

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5145 il: Giugno 10, 2023, 12:13:46 am »
Dia pare ci siano già squadre più pesanti di noi sopra

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5146 il: Giugno 10, 2023, 12:35:08 am »
Non puoi vendere Amrabat,, Nico e pure Milenkovic. Amrabat, per me sarebbe il primo da confermare ma purtroppo credo sia impossibile oramai da tenere. Nico, se si prendessero esterni di alto livello, sarebbe pure sacrificabile. Milenkovic invece non lo cederei. Tocca affiancarlo ad uno veloce.

Bonaventura dovrebbe pian piano iniziare a diventare un'alternativa, ma dubito prendano qualcuno in grado di sostituirlo. Alla fine prenderanno 3/4 giocatori...

Amrabat è l'unico che l'ha detto in tutti i modi che se ne vuole andare... e onestamente è quello di cui mi frega meno, in modo da poter tornare ad un 433 classico con un regista vero senza adattamenti cervellotici come abbiamo dovuto fare per tutto quest'anno, io farei di tutto per tornare ad un assetto il più possibile simile a quello dello scorso anno, che girava molto meglio perchè quello del mister. Quest'anno anche quando si è vinto lo si è fatto sempre di misura con una fatica estrema a produrre, torniamo ai suoi concetti base con gli uomini adatti stavolta! Mandragora è abbastanza duttile e può tornare utile, Amrabat nel centrocampo a 3 no, spero porti almeno 30 mln... si prende un regista vero ed una mezz'ala forte, mi piacerebbe Pasalic ma già troppo maturo per noi, forse anche due se tocca vendere anche Castrovilli...
A proposito di difesa, Demiral è mancino?

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5147 il: Giugno 10, 2023, 12:57:29 am »
Abbiamo anche Zurkowski da vendere, se ad Italiano non piaceva quest'anno non gli piacerà neanche l'anno prossimo... Benassi retrocesso puoi capire che valore potrà avere... pure Castrovilli è quotato 10 miseri mln giustamente è in scadenza... insomma tutti insieme una cifretta la tirerebbero pure su ma siamo sempre li, sulla carta è facile, alla fine tanti dovrai rimandarli in prestito per mancanza di offerte, tipo un Duncan a 30 anni dite ci sarà la fila per Duncan? O Kuoamè, da quotazione 15 mln si dovrebbero prendere tutti ma temo già 10 se ci va di lusso... Brekalo è quotato 7 noi l'abbiamo pagato 1,5
Sabiri vale 3 sarà il nuovo Maleh mi sa...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5148 il: Giugno 10, 2023, 01:12:59 am »
https://www.transfermarkt.it/vergleich/spielervergleich/statistik/def/spieler/256339&286047

Ragazzi guardatevi questo confronto prima di aggredirmi, stessa età, uno è considerato il miglior portiere italiano e ti chiedono 30 mln, l'altro appena retrocesso lo prendi con 2 bucce forse... è vero la quotazione negli ultimi due anni è calata ma è anche vero che parliamo della Samp di Ferrero, non dev'essere un cazzo semplice... comunque nonostante tutto facendo la media dei gol subiti a partita in serie A è migliore di quella di Vicario, ragazzi pensiamoci, affari migliori di questo non ne vedo proprio!!!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5149 il: Giugno 10, 2023, 01:17:19 am »
Dia pare ci siano già squadre più pesanti di noi sopra

Ma pure il costo non è di quelli abbordabili. Non parte con meno di 30 milioni.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5150 il: Giugno 10, 2023, 01:27:29 am »
Amrabat è l'unico che l'ha detto in tutti i modi che se ne vuole andare... e onestamente è quello di cui mi frega meno, in modo da poter tornare ad un 433 classico con un regista vero senza adattamenti cervellotici come abbiamo dovuto fare per tutto quest'anno, io farei di tutto per tornare ad un assetto il più possibile simile a quello dello scorso anno, che girava molto meglio perchè quello del mister. Quest'anno anche quando si è vinto lo si è fatto sempre di misura con una fatica estrema a produrre, torniamo ai suoi concetti base con gli uomini adatti stavolta! Mandragora è abbastanza duttile e può tornare utile, Amrabat nel centrocampo a 3 no, spero porti almeno 30 mln... si prende un regista vero ed una mezz'ala forte, mi piacerebbe Pasalic ma già troppo maturo per noi, forse anche due se tocca vendere anche Castrovilli...
A proposito di difesa, Demiral è mancino?

Quando abbiamo giocato con il regista non è che si sia fatto molto di più. I gol fatti erano un po' di più ma anche i gol subiti. Con Torreira avevamo una differenza reti peggiore. Io sono dell'idea che un mediano è fondamentale in una squadra. Il problema non è Amrabat ma in questo tipo di gioco erano le due mezzali e i due esterni d'attacco. Mandragora è poca roba, purtroppo rimarrà al 100%. In questa squadra sarebbero serviti cinque giocatori di alto livello. Fondamentale un portiere, poi un difensore veloce, una mezzala migliore di quelle che abbiamo, un esterno e una punta. Con le partenze le necessità aumenteranno. Servirà almeno un altro centrocampista (di livello almeno pari ad Amrabat) ed almeno un altro esterno, dato che si dovrà ripulire un po' il reparto. Troppa roba, di sicuro rimarremo incompleti anche l'anno prossimo.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5151 il: Giugno 10, 2023, 01:33:51 am »
https://www.transfermarkt.it/vergleich/spielervergleich/statistik/def/spieler/256339&286047

Ragazzi guardatevi questo confronto prima di aggredirmi, stessa età, uno è considerato il miglior portiere italiano e ti chiedono 30 mln, l'altro appena retrocesso lo prendi con 2 bucce forse... è vero la quotazione negli ultimi due anni è calata ma è anche vero che parliamo della Samp di Ferrero, non dev'essere un cazzo semplice... comunque nonostante tutto facendo la media dei gol subiti a partita in serie A è migliore di quella di Vicario, ragazzi pensiamoci, affari migliori di questo non ne vedo proprio!!!

La media gol conta il giusto. Terracciano avrà una media migliore di entrambi...

La Fiorentina deve fare una semplice cosa, andare a bergamo e chiedergli un portiere. Cercare di prendere Carnesecchi, e nel caso di diniego atalantino puntare su Musso.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5152 il: Giugno 10, 2023, 01:40:05 am »
Quando abbiamo giocato con il regista non è che si sia fatto molto di più. I gol fatti erano un po' di più ma anche i gol subiti. Con Torreira avevamo una differenza reti peggiore. Io sono dell'idea che un mediano è fondamentale in una squadra. Il problema non è Amrabat ma in questo tipo di gioco erano le due mezzali e i due esterni d'attacco. Mandragora è poca roba, purtroppo rimarrà al 100%. In questa squadra sarebbero serviti cinque giocatori di alto livello. Fondamentale un portiere, poi un difensore veloce, una mezzala migliore di quelle che abbiamo, un esterno e una punta. Con le partenze le necessità aumenteranno. Servirà almeno un altro centrocampista (di livello almeno pari ad Amrabat) ed almeno un altro esterno, dato che si dovrà ripulire un po' il reparto. Troppa roba, di sicuro rimarremo incompleti anche l'anno prossimo.

No Solo non sono d'accordo, è passato un anno non ha più ben chiara la marcata maggiore lentezza di transizione nel ribaltare l'azione una volta recuperata palla con un mediano rispetto ad un regista seppur non ottimale com'era Torreira, questo fa tanta differenza nel mettere in difficoltà le difese... poi che anche lo scorso anno non si dovesse giocare con Castrovilli e Bonaventura insieme l'ho sempre detto, il regista serve, serve l'equilibratore e serve la mezz'ala un pò più offensiva, dev'essere omogeneo.
Parlavi di Berardi, più che a lui, per la sinistra penserei a Laurienté

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5153 il: Giugno 10, 2023, 01:43:51 am »
La media gol conta il giusto. Terracciano avrà una media migliore di entrambi...

La Fiorentina deve fare una semplice cosa, andare a bergamo e chiedergli un portiere. Cercare di prendere Carnesecchi, e nel caso di diniego atalantino puntare su Musso.

Audero è sempre stato forte ed ha ancora 26 anni, oggi in B lo prendi a niente, per gli altri devi tirare fuori almeno 15 mln visto che c'è questa occasione ne approfitto per spenderli sulla punta o altri ruoli ad esempio! Comunque ora lo confronto Terracciano  ;D

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5154 il: Giugno 10, 2023, 01:49:13 am »
Nehuén Pérez

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5155 il: Giugno 10, 2023, 01:50:58 am »
Lovric avevo sentito c'erano già squadroni su di lui, altrimenti gran bel centrocampista

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5156 il: Giugno 10, 2023, 02:08:44 am »
Eh si, una statistica più probante per i portieri sarebbe quella dei gol incassati ogni X tiri ma non ce l'ho...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1935
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5157 il: Giugno 10, 2023, 09:13:14 am »
 Ieri ho visto la finale della primavera.
Tralasciando il gol al 120esimo....ho visto kayodé ed è davvero tanta roba.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5158 il: Giugno 10, 2023, 10:31:32 am »
Kayode è un animale. Deve crescere un po' tecnicamente però fa entrambe le fasi bene.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5159 il: Giugno 10, 2023, 08:42:02 pm »
Su Audero, pareri? Un altro che non mi dispiacerebbe é Di Gregorio, ma costa giá molto di piú...