A sinistra credo che un Parisi sia ancora acquistabile, al contrario di Vicario.
Acquisto forse ingombrante perchè vorrebbe dire oscurare il capitano, che ha un certo caratterino mica male. Secondo me creeresti più problemi che risolverli. E comunque vuoi non ti chiedano 15mln per Parisi...Visto che tanto esce e tanto entra, vorrei sparare le cartucce dove davvero serve e non è in quel ruolo che devi fare un investimento consistente.
A mio avviso, tra portiere e due centrocampisti ti partono sui 40mln a dire poco, vorrebbe dire aver investito su presunte certezze e non su scommesse da 5mln.
40mln li tiri su vendendo Duncan e Amrabat, quindi hai fatto pari.
Idem per gli esterni, che venderesti (bene che ti vada) a cifre tra i 5 e i 10mln. Per ricomprarne di validi spendi come minimo quanto guadagni dalle loro cessioni.
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma si tratta di usare pensiero logico e obiettivo, non hai il Vlahovic da vendere per rifare la squadra, non l'hai rifatta neppure dopo aver ceduto il serbo e Chiesa, figurati te.
Sarà un mercato davvero interessante e complicato, al terzo anno non ci possono essere più dubbi su come accontentare l'allenatore, se non lo faranno allora sarà una scelta ponderata che porterà a conseguenze probabilmente catastrofiche.
Italiano è rimasto perchè gli hanno dato garanzie, giocano col fuoco.