Fiorentina > Mercato

MERCATO 2022

<< < (1110/1110)

CHEM:

--- Citazione da: sololaviola - Settembre 14, 2023, 08:29:23 pm ---Abbiamo fatto due finali, ma con Italiano. Ripeto che gli riconosco molto limiti ma la squadra è quel che è...

--- Termina citazione ---

Guarda, io sarei anche d'accordo sulla qualità della rosa però mi sarei aspettato qualche giocatore più sviluppato nel suo contesto tattico, qualcuno che fosse emerso, esploso.
Non ne vedo. Siamo fermi all'exploit di vlahovic.
La squadra ha solo il piano A, non ha alternative.
Queste sono due pecche belle grosse per un allenatore emergente. Mi sarei aspettato più flessibilità, più alternative.
Il materiale sarà quello che sarà ma che non si riesca a cambiare nulla in corsa mi pare assurdo.

sololaviola:
Secondo me tutto dipende da una impostazione tattica che premia la squadra e non il singolo. Poi, ripeto, sui singoli il materiale è quel che è. Torreira, ad esempio, è stato un giocatore rigenerato da Italiano. Chi non esplode è perché già ora gioca al suo livello massimo. Speravo quest'anno di poter giudicare italiano dopo un mercato di alto livello ma gli hanno preso un difensore che non giocherà mai, un regista che sta facendo giocare e che sta valorizzando e della punte che avranno difficoltà per due motivi. Il primo è uno stile di gioco che non le mette in condizione, il secondo è perché sono supportate da giocatori con poche caratteristiche di rifinitura. La colpa di Italiano, quest'anno, sarà solo quella di aver accettato questo mercato.

CHEM:

--- Citazione da: sololaviola - Settembre 15, 2023, 10:45:13 am ---Secondo me tutto dipende da una impostazione tattica che premia la squadra e non il singolo. Poi, ripeto, sui singoli il materiale è quel che è. Torreira, ad esempio, è stato un giocatore rigenerato da Italiano. Chi non esplode è perché già ora gioca al suo livello massimo. Speravo quest'anno di poter giudicare italiano dopo un mercato di alto livello ma gli hanno preso un difensore che non giocherà mai, un regista che sta facendo giocare e che sta valorizzando e della punte che avranno difficoltà per due motivi. Il primo è uno stile di gioco che non le mette in condizione, il secondo è perché sono supportate da giocatori con poche caratteristiche di rifinitura. La colpa di Italiano, quest'anno, sarà solo quella di aver accettato questo mercato.

--- Termina citazione ---

Siamo solo all'inizio ma ha già sul groppone un preliminare passato a stento, i due punti buttati col Lecce e la figuraccia di Milano, e qui il mercato non c'entra nulla.

cuoreviola89:
Stiamo iniziando a vedere tanti giocatori in palla, finalmente Ikonè e Brekalo sembrano ben inseriti negli schemi, Duncan pare rinato, Quarta più concentrato e con questa novità delle avanzate sta diventando decisivo (anche a Napoli palo).

I punti deboli si riducono a:

Sottil: lo darei via e proverei l'assalto a Berardi, con Nico/Ikonè a sinstra. Berdardi come Gonzales 5 gol e 2 assist finora, saremmo devastanti.

Centrocampo corto:  Non abbiamo un ricambio all'altezza nel ruolo di Bonaventura, ma nell'attesa del ritorno di Castrovilli ci proverei Beltran, che ha il dribling nello stretto, la corsa e la visione.

sololaviola:
A me il ritorno di Ikoné preoccupa, e non poco. Nico è un fenomeno quando si accentra in modo da andare con il suo piede. A sinistra Nico perde il 50% del suo potenziale. La cosa che mi preoccupa è che Italiano vede, come coppia, Nico a sinistra ed Ikoné a destra e non riesco a trovare un solo motivo per cui preferire una scelta del genere. Ikoné a destra a livello conclusivo è identico rispetto al metterlo a sinistra (non è un goleador) e sulla sinistra potrebbe puntare la fascia e magari mettere palloni interessanti (anche per Nico). Nico a sinistra è costretto a rientrare sul piede sbagliato e non è nemmeno un giocatore che punta il fondo. Quindi Nico a destra assolutamente. A sinistra si dovrebbe trovare un esterno di livello. Purtroppo Berardi è un treno oramai passato.

Brekalo è un'alternativa, però a differenza di Sottil ha più capacità nell'inserirsi in area, di tagliare in cerca del tiro. E sa prendere la porta. Il problema è che lo stava facendo poco. Speriamo che il gol serva a sbloccarsi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa