Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 205098 volte)

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1215 il: Ottobre 05, 2020, 03:39:54 pm »
Il mio sogno è un tridente Callejon Mandzukic Ribery

Questo tridente è ottimo per i torneini a briscola al circolino.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1216 il: Ottobre 05, 2020, 03:41:42 pm »
CHEM vatti a rivedere i miei messaggi. Alla riconferma di iachini dissi chiaramente che si poteva pure riconfermare ma se decidevano di confermare iachini sarebbe stato obbligatorio prendere gente in grado di risolvere le partite. Noi invece abbiamo fatto l'opposto.

Inoltre dubito che questa squadra in mano a gasperini possa giocare bene...

Io invece sono sicuro che se cedessimo i nostri 11 titolari all'atalanta e loro cedessero i loro 11 a noi, loro arriverebbero tra le prime 4 e noi non più di 7°/8°.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1217 il: Ottobre 05, 2020, 03:42:10 pm »
Secondo me è il peggior attaccante che si potrebbe prendere. Parlavi di milik che partecipa al gioco, Piatek invece guarda i compagni giocare e necessità di gente che lo servono a dovere. Noi ne abbiamo pochi...

No quello è Cutrone  ;D
Piatek in effetti non è un attaccante alla Milik, però in Italia, quando stava bene e segnava, giocava anche bene e dimostrava di saper tenere la palla. Ad oggi per me Piatek è superiore ad un Cutrone ed un Vlahovic (i numeri parlano troppo chiaro), però non dobbiamo prendere con obbligo di riscatto o con un obbligo di riscatto facile da raggiungere. Altrimenti rischiamo un bagno di sangue economico, nel caso in cui il polacco non dovesse fare bene.

Detto questo, al massimo Piatek può risolvere una parte dei nostri problemi.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1218 il: Ottobre 05, 2020, 03:43:43 pm »
Fareste uno scambio di prestiti secchi Vlahovic -Inglese?

Io ho come il presentimento che sarà un'operazione dell'ultimo minuto...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1219 il: Ottobre 05, 2020, 03:43:56 pm »
Questo tridente è ottimo per i torneini a briscola al circolino.

O ragazzi, ma un vi va mai bene nulla .....
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1220 il: Ottobre 05, 2020, 03:45:30 pm »
Io invece sono sicuro che se cedessimo i nostri 11 titolari all'atalanta e loro cedessero i loro 11 a noi, loro arriverebbero tra le prime 4 e noi non più di 7°/8°.

Aspetta un attimo: l’Atalanta ha venduto Ibanez a 13 milioni alla Roma e sta facendo molto bene, per il momento. Hanno venduto Barrow al Bologna ad una cifra simile, e pure lui sta facendo bene. Castagne che da loro era un panchinaro e sta facendo bene al Leicester. Tameze che da loro non giocava ha iniziato molto bene con il Verona.
Credo che il tempo dei “Cristante” sia finito, nel senso che molti buoni giocatori da loro non giocano. Questo deve per forza voler dire che hanno degli ottimi giocatori in tutti i ruoli.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1221 il: Ottobre 05, 2020, 03:47:47 pm »
Ragazzi: ma in tutto ciò, veramente stiamo rischiando di acquistare Cutrone a 16-18 milioni (per il riscatto), dandogli uno stipendio da 2,2 a stagione?

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1222 il: Ottobre 05, 2020, 03:52:42 pm »
Fatemi capire.
Milik ha il contratto che scade il 30.06.2021 e il Napoli pretenderebbe 24 mln per un giocatore che si svincola il 31.01.2021, e noi avremmo raggiunto l'accordo ???????   Ma stiamo ... pazziando ?
Noi per Chiesa scad. 2022 si piglia l'elemosina (2 mln) e questi ne vogliono 22 di più .... ?

Propongo il TSO a chi fa il mercato per noi !

Noi per Chiesa ne prendiamo 50 o 60 a seconda di come gioca, non diciamo fesserie dai.

Comunque sembra che abbiamo preso Piatek. A me piace come profilo, il problema è che non fa la prima punta come la avrebbe fatto Milik (alla Ibra) vista l'altezza non proprio da ariete.


Ho allegato i numeri degli ultimi 3 anni, io a parte la stagione 19/20 vedo numeri da bomber.
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2020, 03:59:37 pm da cuoreviola89 »

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1223 il: Ottobre 05, 2020, 03:55:09 pm »
Su quello sono d'accordissimo, da noi non funziona niente ma come organico siamo una squadra con delle carenza, per carità, ma che potrebbe tranquillamente arrivare 8°.

Mi rifiuto di pensare che Amrabat sia questo è non quello di Verona, che Cutrone sia questo è non quello di Milano, che Kouamé sia questo è non quello di Genova ecc.
O sono tutti abbagli o qualcuno, uno a caso, li sta mettendo in campo alla cazzo di cane.
La squadra potrebbe lottare per la Uefa, senza grossi patemi, basterebbe schierarla con un minimo di logica.

Poi, e concludo, a Firenze siamo sempre stati amanti del bello. Molti ricordano con più trasporto le Fiorentine di Malesani, di Terim o di Paulo Sousa (fin quando hanno girato, s'intende) che non altre più "redditizie". Ecco, mi chiedo perché non puntare sull'essere una squadra che possa divertire con un gioco magari spregiudicato piuttosto che puntare su un pragmatismo che fa venire il latte alle ginocchia. Tanto, se devo vincere a malapecol Torino e perderne poi due a minchia allora vorrei provare a vedere del buon calcio, gesti tecnici e ragazzi (GIOVANI!) che vadano in campo con la voglia di divertirsi, divertire e far vedere quanto sono virtuosi piuttosto che bravi soldatini che seguono i dettami del tecnico ingessatore di turno.
Voglio tornare a sentirmi dire "che bello è vedervi giocare" invece che assistere a questo strazio settimanale. Tanto le probabilità di vincere sono le stesse, ovvero ridotte al lumicino, allora tanto vale divertirsi senza menarcela più di tanto. Vorrei tornare ad essere orgoglioso, non a reiterare frasi tipo "s'è vinto una partita di merda" oppure "s'è perso con le solite minchiate". Si, s'è perso ma s'è fatto a chi picchiava di più e ci sta di trovare quello che mena sodo: ecco dove vorrei arrivare.
Ho due palle che ci spazzo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1224 il: Ottobre 05, 2020, 04:00:09 pm »
Aspetta un attimo: l’Atalanta ha venduto Ibanez a 13 milioni alla Roma e sta facendo molto bene, per il momento. Hanno venduto Barrow al Bologna ad una cifra simile, e pure lui sta facendo bene. Castagne che da loro era un panchinaro e sta facendo bene al Leicester. Tameze che da loro non giocava ha iniziato molto bene con il Verona.
Credo che il tempo dei “Cristante” sia finito, nel senso che molti buoni giocatori da loro non giocano. Questo deve per forza voler dire che hanno degli ottimi giocatori in tutti i ruoli.

Si ma attualmente da noi non funziona niente, chiunque tu prenda (anche buoni giocatori come Amrabat) non riesce a rendere, mentre da loro funziona tutto. Per quello sono convito che se scambi le rose avresti i risultati detti sopra. Tolti gli attaccanti loro hanno una buona squadra ma niente di eccelso, anche Gosens e Hateboer hanno grandi doti fisiche ma non sono fenomeni, però da loro rendono come tali.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1225 il: Ottobre 05, 2020, 04:02:59 pm »
Io invece sono sicuro che se cedessimo i nostri 11 titolari all'atalanta e loro cedessero i loro 11 a noi, loro arriverebbero tra le prime 4 e noi non più di 7°/8°.

Ah, puoi credere ciò che ti piace, ma mi risulta difficile che vlahovic inizi a fare lo Zapata, kouamé il muriel. Dici che kouamé con gasperini inizierebbe a mettere dentro tutti i palloni? Bonaventura passerebbe dalla velocità di 10 km/h anche solo a 15 km/h? Biraghi e Lirola inizierebbero a farsi la fascia mille volte al giorno e a buttare pure palloni dentro? Non sembra che il primo abbia esaltato il pensiero di conte. Le caratteristiche dei giocatori non cambiano.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1226 il: Ottobre 05, 2020, 04:06:13 pm »
Ti sbagli, fidati: Gosens è uno dei terzini sinistri più forte in circolazione, Hateboer forse non è un fenomeno ma è un buon giocatore. Toloi è sempre stato un ottimo difensore ed anche Romero lo è.
Sono pieni di ottimi giocatori (non fenomeni), ma hanno 4-5 giocatori in grado di fare la differenza da soli (Zapata, Muriel, Gomez, Ilicic, Gosens). Poi è vero che da loro anche giocatori normali di solito fanno abbastanza bene, ma ad oggi hanno una rosa molto più completa della nostra e con giocatori più forti.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1227 il: Ottobre 05, 2020, 04:07:11 pm »
Mi rifiuto di pensare che Amrabat sia questo è non quello di Verona, che Cutrone sia questo è non quello di Milano, che Kouamé sia questo è non quello di Genova ecc.
O sono tutti abbagli o qualcuno, uno a caso, li sta mettendo in campo alla cazzo di cane.
La squadra potrebbe lottare per la Uefa, senza grossi patemi, basterebbe schierarla con un minimo di logica.

Poi, e concludo, a Firenze siamo sempre stati amanti del bello. Molti ricordano con più trasporto le Fiorentine di Malesani, di Terim o di Paulo Sousa (fin quando hanno girato, s'intende) che non altre più "redditizie". Ecco, mi chiedo perché non puntare sull'essere una squadra che possa divertire con un gioco magari spregiudicato piuttosto che puntare su un pragmatismo che fa venire il latte alle ginocchia. Tanto, se devo vincere a malapecol Torino e perderne poi due a minchia allora vorrei provare a vedere del buon calcio, gesti tecnici e ragazzi (GIOVANI!) che vadano in campo con la voglia di divertirsi, divertire e far vedere quanto sono virtuosi piuttosto che bravi soldatini che seguono i dettami del tecnico ingessatore di turno.
Voglio tornare a sentirmi dire "che bello è vedervi giocare" invece che assistere a questo strazio settimanale. Tanto le probabilità di vincere sono le stesse, ovvero ridotte al lumicino, allora tanto vale divertirsi senza menarcela più di tanto. Vorrei tornare ad essere orgoglioso, non a reiterare frasi tipo "s'è vinto una partita di merda" oppure "s'è perso con le solite minchiate". Si, s'è perso ma s'è fatto a chi picchiava di più e ci sta di trovare quello che mena sodo: ecco dove vorrei arrivare.
Ho due palle che ci spazzo.

Pensa che io giocherei con kouamé titolare. Ma a patto che non sia ceccherini a costruire) l'azione e caceres a rifinirla...
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1228 il: Ottobre 05, 2020, 04:18:57 pm »
Il Toro ha appena preso Bonazzoli dalla Samp. Che Commisso abbia deciso di girare 50 milioni di chiesa su Belotti?

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1229 il: Ottobre 05, 2020, 04:22:23 pm »
Io invece sono sicuro che se cedessimo i nostri 11 titolari all'atalanta e loro cedessero i loro 11 a noi, loro arriverebbero tra le prime 4 e noi non più di 7°/8°.

Si concordo, è proprio una questione di rosa costruita male, un progetto sportivo e tattico che cambia sempre, un idea di gioco che non esiste.
Anche se Gasperini viene ad allenare la Fiorentina sarebbe lo stesso, avrebbe bisogno di 1 anno di tempo e giocatori consoni.