Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 209840 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4995 il: Gennaio 14, 2023, 12:57:15 am »
Potevi evitare tutto lo scritto. La vera differenza è che loro sanno fare calcio e comprano con una visione, noi prendiamo figurine. La differenza di fatturato la si ha semplicemente perché loro fanno risultati e noi lottiamo per la B...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4996 il: Gennaio 14, 2023, 10:52:30 am »
Il Napoli ha pian piano trovato una quadra e l'ha saputa mantenere nel tempo anche durante il covid.
Noi e basta ricordarsi l'era DV che per un quinquennio ha portato giocatori se non di livello almeno interessanti, poi cosa fecero dal 2014 in poi invece di alimentare una intelaiatura già buona? Rasarono tutto a zero. A quella "rasata" di oltre 8 anni fa, siamo ancora fermi.
La domanda è: nel calcio italiano i club guadagnano? Si ma solo se vendono sempre i migliori giocatori e ripartono sempre da zero, in caso contrario i presidenti devono usare il calcio per farsi pubblicità e quello sarà il guadagno del padrone del club.
I conti tornano sempre se la società rimpingua le casse, se cominciano a fare come i marchigiani che facevano i prestiti di cassa tra le loro aziende e poi alla prima vendita di giocatori si riprendevano i soldi, era come non aver fatto un tubo.
Il calcio italiano in questo momento ha bisogno solo di presidenti donatori/beneffatori, questa è la verità perché in tutti gli altri casi continueremo a non vincere una sega e rimanere nel perpetuo limbo, il quale comunque non farà fare lo stesso guadagni ma al massimo banali pareggi di bilancio.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2923
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4997 il: Gennaio 14, 2023, 11:36:27 am »
Potevi evitare tutto lo scritto. La vera differenza è che loro sanno fare calcio e comprano con una visione, noi prendiamo figurine. La differenza di fatturato la si ha semplicemente perché loro fanno risultati e noi lottiamo per la B...
Se vuoi lottare per la CL devi avere competenze tecniche e risorse finanziarie, derivanti da una gestione economica se non in equilibrio almeno in grado di coprire le perdite nel breve senza ricorrere a debiti bancari.
Nessuna società normale sarebbe autorizzata a proseguire la propria attività con debiti oltre 5, 10 volte il proprio capitale sociale.
Dalla Juve al Milan alla Roma alla Lazio, tutte società fallite che vengono tenute in piedi dal potere, che falsano campionati e competizioni.
Una grossa bolla artificiale che è destinata prima o poi a scoppiare.
La Fiorentina per competere con queste ha solo un modo, indebitarsi a sua volta e non è detto che anche così funzioni.
#sempre-e-comunque#

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4998 il: Gennaio 14, 2023, 05:17:35 pm »
Purtroppo é sempre più difficile fare delle discussioni vere sui forum.
Tutti ormai per confutare le altrui idee portano dati falsi, pensando che gli altri siano talmente stupidi da non andare ad informarsi.
Per esempio il Napoli non fattura 400 milioni ne mai ci é andato vicino, sono dati pubblici, arriva alla metà ma solo grazie alle plusvalenze ed ai soldi della Champions.
Nell’ ultimo bilancio pubblico del 2021 il Napoli ha avuto un fatturato di 228 milioni di cui 53,6 di plusvalenze
Per farvi un paragone la Fiorentina nel 2022 ha avuto un fatturato di 233,20 milioni di cui 114 di plusvalenze.
Saranno anche 5 volte noi ma i ricavi da stadio sono pochi milioni superiori ai nostri, così come le presenze medie allo stadio.
La Lazio negli ultimi 15 anni é quasi sempre stata in attivo o con passivi molto ridotti, il fatto che stia sulle palle lotito per idee politiche non deve distogliere da quella che é la realtà dei fatti. A quello ci pensa già il PD

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2923
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4999 il: Gennaio 14, 2023, 06:16:09 pm »
NON LEGGERE QUELLO CHE SCRIVO IO Nevyce TE LO SCRIVO UNA SECONDA VOLTA!
Per tua sfortuna io i bilanci li so leggere!

I 400 MLN NON TI PIACCIONO! Bene, ...forse ho esagerato per eccesso, ma prima del covid il Napoli era orientato oltre i 300 mln e, adesso che la pandemia è passata, almeno si spera, con i successi che sta ottenendo sul campo, tornerà, almeno di cataclismi, verso quel traguardo.

Non ti convincono i fatturati diversi tra Napoli e Fiorentina?
Bene allora confronta il monte ingaggi, che nel periodo 2019-2022 vanno dai 59,2 €mln ai 80,9 della Fiorentina ai 135,1 -->154,5 (relativo al 2021, non ho ancora quello del 2022) del Napoli.

Ci sono differenze oppure si combatte ad armi pari?

Dati falsi e stupidi a me non me lo dici!
E chi deve intervenire intervenga almeno una volta!
Mi sarei rotto ....
#sempre-e-comunque#

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5000 il: Gennaio 14, 2023, 06:30:39 pm »
Quindi tu sei libero di scrivere continuamente inesattezze clamorose e io dovrei starmene zitto?
Rileggi bene perché io non ho offeso nessuno e se quella del tuo Nick é la tua data di nascita forse qualche domandina me la farei se non sai ancora accettare contraddittori.


alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2923
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5001 il: Gennaio 14, 2023, 06:46:59 pm »
Ci risiamo con le offese!
La mia età non ti deve riguardare, è un problema mio non tuo.
Rilassati, ancora non sono del tutto ... rincoglionito come tu pensi che sia.
Te lo ripeto, non leggere ciò che scrivo! Non ho bisogno dei tuoi appunti!
Ho scritto decine e decine di post sui bilanci, e, ripeto, dire che scrivo cose false e stupide a me non lo dici!
#sempre-e-comunque#

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5002 il: Gennaio 14, 2023, 07:08:21 pm »
Se queste sono offese, forse invece di scrivere decine di post sui bilanci era meglio che dedicavi più tempo su… qualche libro di giurisprudenza, anche perché far passare per ingiurioso qualcosa che non lo é, magari potrebbe avere anche qualche conseguenza.
Oltretutto non hai neanche letto bene, nessuno ha scritto che scrivi cose stupide, ma solo false, cosa peraltro vera ed oggettiva.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2923
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5003 il: Gennaio 14, 2023, 07:14:48 pm »
Insisti pure! Non meriti un altro minuto del mio tempo.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5004 il: Gennaio 14, 2023, 11:58:33 pm »
Raga, di litigare per cazzate c'ho smesso passati i 20.comportiamoci da adulti. Se i dati sono sbagliati si confutano, se i pensieri non piacciono si controbattere, ma non per questo si deve litigare.

Sul discorso fatturato si dovrebbe fare un'analisi del fatturato senza le plusvalenze (variano di anno in anno) e senza le coppe per capire quale è la reale differenza fra due club. Ovvio, i soldi delle coppe aiutano a migliorarti, se li spendi bene. Ma se arrivassimo in CL il nostro fatturato non sarebbe molto distante da quello del Napoli. Nel calcio il miglior modo per aumentare le entrate è scalare le classifiche. Se non lo puoi fare con i soldi fallo con le competenze. A noi manca tutto.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5005 il: Gennaio 15, 2023, 12:16:17 pm »
Se vado a spulciare nei siti di calcio leggo che La Fiorentina nella stagione 2021/22 ha registrato 233,2 milioni di euro di ricavi, rispetto ai 160,6 milioni del 2019/20.
Il Napoli nella stagione 2019/20 ha avuto ricavi, plusvalenze comprese, pari a 274,7 milioni, in calo dell’8,4% dai 299,6 milioni del bilancio al 30 giugno 2019. Nel 2020/21 il team di ADL ha ricavato221 mln con un bel rosso finale di 51 mln.
Alla fine non è che gli ex maradonisti sono tanto migliori di noi ex  antognonisti/batistutiani/baggioisti... cioè non parliamo di una società che guadagna il doppio di noi, semplicemente sanno acquistare bene soprattutto meglio di noi, se gli capita l'opportunità giusta sanno pure vendere bene. Poi ovviamente non hanno tutti gli anni un Cavani da vendere come noi non abbiamo sempre un Vlaho da dare via.


sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5006 il: Gennaio 15, 2023, 02:09:19 pm »
Loro sanno fare calcio.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2923
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5007 il: Gennaio 15, 2023, 06:09:45 pm »
De Laurentiis è napoletano tifoso doc.
Il Napoli ha un bacino d'utenza 5 volte il nostro.
Il Napoli non so da quanti anni entra in CL.
Il Napoli negli ultimi 3 anni ha avuto i conti in rosso causa pandemia, ma nei 10 precedenti ha fatto oltre 180 mln di utili.
Il Napoli, infine, ha un appeal più forte del nostro, lì i giocatori vanno volentieri a fare le voppe.
Il Napoli infine e soprattutto sa fare calcio. Noi no.
Ogni tanto infiliamo qualche stagione buona, ma smantelliamo tutto perché non abbiamo la struttura per reggere.
Il Napoli fattura 400 mln noi 120.
Potrei continuare... Ma mi fermo qui.
La Lazio?
Chiedete alla politica.

Ecco il messaggio incriminato nel quale c'era il fatturato di 400 mln che ha urtato qualcuno (al quale ho anche spiegato il senso di quella cifra).

Ho toccato 9 argomenti, ma sono stato accusato di falsità-tout court- delle cose che scrivo, affrontando solo il tema del fatturato! ... ABBIATE almeno la bontà di leggere tutto, prima di sentenziare!
Tra gli argomenti ho segnalato anche il fatto che il Napoli sa fare calcio meglio di noi ! ... e non se n'è accorto quasi nessuno ....
Sul bacino d'utenza (cfr https://www.calcioefinanza.it/2022/08/08/classifica-tifosi-serie-a/ ) Napoli ha 2.636.000 tifosi, noi 621.000).
Su ADL, CL e bilanci idem come su chi sa fare calcio.
Per concludere sulla Lazio che doveva fare la fine nostra (fallimento) ed è stata salvata dalla politica !

Tutte cose false, vero

Io vengo volentieri a discutere, anche puntigliosamente sul forum e normalmente non litigo mai, ma quando mi accorgo che da parte di qualcuno c'è prevenzione (forse per l'età e quindi si pensa  che io sia uno stupido vecchio rincoglionito) nei confronti di ciò che scrivo, (e non è la prima volta),  m'incazzo a bestia!   
O devo chiedere il permesso ...  prima?
Fatemelo sapere così mi regolo!
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5008 il: Gennaio 15, 2023, 07:13:38 pm »
Con l'età possiamo un po' rincoglionirci ma a vedere i giovani di oggi mi chiedo sempre a che livello arriveranno ad una certa età...  l_o_l
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5009 il: Gennaio 16, 2023, 05:51:52 pm »
Leggiamo come funge il contratto del mitico:
La formula contrattuale con cui Jovic arriva a Firenze è tra le più innovative mai pensate. Il serbo, che era costato al Real 60 milioni di euro tre stagioni fa, approda a Firenze a costo zero, ricevendo anche una buonuscita dal club spagnolo di 5 milioni di euro. La Fiorentina pagherà 2,5 milioni di euro a stagione per i primi due anni, consapevole che per tacito accordo, il contratto si rinnoverá in automatico per la terza e quarta stagione a 5 milioni netti di ingaggio, il doppio. Questo perché, cosí, il club toscano sarebbe stimolato a valorizzare e vendere Jovic, per non trovarsi a pagare un ingaggio fuori budget. E proprio qui arriva la perla: il Real mantiene in ogni caso il 50% netto sulla futura rivendita dell’attaccante. In pratica se la Fiorentina lo vende a 60 milioni tra due anni, deve darne 30 al Real Madrid.
https://www.eurosport.it/calcio/calciomercato/2021-2022/jovic-fiorentina-una-formula-di-contratto-innovativa-il-real-madrid-sorprende-sempre_sto9025366/story.shtml