Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 204255 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5085 il: Febbraio 04, 2023, 12:12:09 pm »
Dubito venga a fare il terzo esterno. A sinistra ci saranno sottil e brekalo.



È una mezzala con propensioni offensive, un po' come Bonaventura o Barak. A vedere i video direi che è un bel giocatore, soprattutto per il tiro da fuori che a noi manca completamente come soluzione offensiva.
In più è stato preso benissimo, con un costo direi irrisorio perché con 2mln oggi non ci compri nulla.
Stessa cosa per Brekalo, preso in saldo e se fa quanto fatto a Torino qui ci sta alla grande.
Per il portiere non c'è neppure da commentare, sulla carta tra Sirigu e gollini ci corre quanto tra mangiare e stare a guardare. L'unico dubbio che ho è sul perché il Napoli abbia fatto questa operazione, un mistero, ci è andato a perdere. Poi sarà il campo a dire chi ha avuto ragione.

Del nostro mercato l'unica cosa che non mi è piaciuta è l'aver scarnificato il centrocampo, siamo rimasti contatissimi. Lo capirei se a Bianco venisse dato più spazio ma per ora così non è. In quel reparto spero tanto di non soffrire troppo ma un regista preso a poco poteva fare comodo perché su Castrovilli io ci faccio pochissimo affidamento, almeno per quest'anno.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5086 il: Febbraio 04, 2023, 07:33:43 pm »


È una mezzala con propensioni offensive, un po' come Bonaventura o Barak. A vedere i video direi che è un bel giocatore, soprattutto per il tiro da fuori che a noi manca completamente come soluzione offensiva.
In più è stato preso benissimo, con un costo direi irrisorio perché con 2mln oggi non ci compri nulla.
Stessa cosa per Brekalo, preso in saldo e se fa quanto fatto a Torino qui ci sta alla grande.
Per il portiere non c'è neppure da commentare, sulla carta tra Sirigu e gollini ci corre quanto tra mangiare e stare a guardare. L'unico dubbio che ho è sul perché il Napoli abbia fatto questa operazione, un mistero, ci è andato a perdere. Poi sarà il campo a dire chi ha avuto ragione.

Del nostro mercato l'unica cosa che non mi è piaciuta è l'aver scarnificato il centrocampo, siamo rimasti contatissimi. Lo capirei se a Bianco venisse dato più spazio ma per ora così non è. In quel reparto spero tanto di non soffrire troppo ma un regista preso a poco poteva fare comodo perché su Castrovilli io ci faccio pochissimo affidamento, almeno per quest'anno.
mi trovi assolutamente d'accordo.
Mentre credo che se a giugno dovesse andar via Amrabat  il nome su cui bisogna assolutamente puntare sia Hjulmand del Lecce. Giocatore che unisce la capacità di tenere la posizione e di recuperare e ripulire il pallone ad una visione di gioco ed una rapidità di pensiero, non comuni.
In attacco ceduto Cabral il nome é solo e soltanto uno.... Scamacca.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5087 il: Febbraio 12, 2023, 03:45:17 pm »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5088 il: Febbraio 12, 2023, 10:04:17 pm »
Ahahahahaha! Non sopporto i gazzettari ma stavolta ci hanno visto giusto!
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Fiorentina/12-02-2023/fiorentina-rocco-suoi-gioielli-bilancio-d-oro-grazie-juve-della-valle-460192553870.shtml
No è la dimostrazione che certa stampa e in malafede. Commisso ha indicato il problema del calcio ..e loro si son limitati a guardare ..il dito, perché così gli conviene, meglio salire sul carro del vincitore che vince barando, piuttosto che affrontare i problemi.
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5089 il: Febbraio 13, 2023, 02:05:53 pm »
No è la dimostrazione che certa stampa e in malafede. Commisso ha indicato il problema del calcio ..e loro si son limitati a guardare ..il dito, perché così gli conviene, meglio salire sul carro del vincitore che vince barando, piuttosto che affrontare i problemi.
Noi sappiamo per chi parteggino loro ma è evidente che qualcuno giustamente ci guadagna dal calcio o almeno non ci perde ed il nostro presidente è una dimostrazione giusta o meno che sia.
Se i suoi responsabili di mercato fossero stati scaltri da novembre a fine gennaio, ci eravamo tolti alcuni giocatori che hanno la passione per la nostra maglia a zero, ci avrebbero guadagnato e li avrebbero rimpiazzati con alcuni magari più invogliati a dare il massimo.
Qua invece si fanno i proclami, intanto la squadra il presidente praticamente a furia di vendere players pressi da nonno conno se l'è presa gratis ma visto i proclami non acquistiamo perché prima bisogna vendere ma non si vende perché non siamo mai pronti con il mercato...torna tutto no? 😉👍

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5090 il: Febbraio 13, 2023, 04:34:57 pm »
Ho letto l'articolo della Gazsportiva, che vuol dimostrare che Commisso dai giocatori venduti alla Juve ci ha ripreso i soldi che ha speso per comprare la Fiorentina, mettendo insieme le cifre tutto in un calderone, mescolando quelle del 2019 (anno di acquisto dai DV) con i soldi di Vlahovic e Chiesa che ancora non sono nelle casse viola perchè per entrambi la spesa era dilazionata in 4/5 anni.

Che doveva fare, alla Juve glieli doveva dare aggratis?

E poi, e concludo, le accuse di Commisso erano ai bilanci, erano improntate soprattutto sui debiti della squadrae a strisce, non solo la Juve, che, nonostante i debiti, continuano imperterrite a spendere soldi, non potendolo fare, anzi, come abbiamo visto, taroccando i bilanci!

Dimmi che c'azzecca (come avrebbe detto DiPietro) mescolare  .... il culo con le 40ore, come si dice da queste parti. I debiti societari sono una cosa, le compravendite dei calciatori, con o senza plusvalenza, tutt'altro.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5091 il: Febbraio 13, 2023, 06:16:45 pm »
La gazzetta ha scritto un articolo di ripicca e basta. OK criticare Commisso per le scelte ma sarebbe bastato far leggere l'articolo ad uno con un QI di 50 per capire che era scritto coi piedi...
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5092 il: Febbraio 13, 2023, 07:31:40 pm »
La gazzetta ha scritto un articolo di ripicca e basta. OK criticare Commisso per le scelte ma sarebbe bastato far leggere l'articolo ad uno con un QI di 50 per capire che era scritto coi piedi...
Quindi di certo non Dodo, li siamo più bassi... l_o_l
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5093 il: Febbraio 14, 2023, 01:51:54 pm »
Ovviamente la gazzetta mette tutto sul calderone, però ci mostra una situazione più che rosea per la società ed il suo presidente, i quali nonostante non riescano (ne vogliano) costruire una squadra competitiva, intanto ci fanno capire che il calcio non è poi un business così economicamente schifoso, anzi.
Se la società fosse brava nel costruire la squadra come a far quadrare i conti, noi a quest'ora avevano un paio di scudetti, 2 Coppe Italia ed anche una Champions.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5094 il: Febbraio 28, 2023, 07:45:14 am »
La squadra secondo me non è così terribile. Le basi ci sarebbero anche,  ma in estate bisogna frugarsi per bene e rinforzare determinati ruoli oltre a cedere chi non è dentro il progetto o con la testa altrove. Poi a me sembra più che altro Italiano a non essere completamente adatto, infatti mi piacerebbe un allenatore molto più esperto. 

I giocatori che secondo me devono uscire sono ovviamente C Sirigu Venuti Duncan Amrabat N.Gonzalez Ikonè e Jovic
Gli inserimenti che farei:
Vicario Pierozzi Hjulmand Tameze Berardi Scamacca.
Certo ci vorrebbero uno stonfo di soldi 💰 ma sono sicuro che il livello si alzerebbe notevolmente.

Vicario
Dodò Milenkovic Igor Terzic
Hjulmand Tameze
Berardi Castrovilli Brekalo
Scamacca

Terracciano/Cerofolini
Pierozzi Quarta Ranieri Biraghi
Bianco Mandragora
Barak Bonaventura Sottil/Sabiri
Cabral/Kouamé

Mi sembra una squadra molto forte  e completa oltre che duttile.


Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5095 il: Febbraio 28, 2023, 02:12:54 pm »
Se prendi Hjulmand (che a me piace), a quel punto converrebbe prendere un giocatore più simile a Lobotka che a Tameze.
Per quanto riguarda la difesa: gente come Milenkovic e Martinez Quarta sta facendo ridere quest'anno (hanno una media di un errore grave a partita) ed inoltre sono a Firenze oramai da diversi anni. Giusto per loro che cambino aria ed anche per le nostre casse. Se li vendiamo entrambi, potremmo incassarci circa 25 milioni. Io ne investirei subito 12 per Hien (che sa fare lo stesso lavoro che fa Milenkovic ed inoltre è più completo) e magari prendere anche un giovane promettente o al massimo uno di esperienza.
Manderei via anche Kouamè e Duncan, che possono fruttarci almeno una decina di milioni in due, e prenderei un esterno di prospettiva. A quel punto non solo saremmo veramente completi ma sicuramente il nostro mercato sarebbe pure in attivo.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5096 il: Febbraio 28, 2023, 02:46:06 pm »
La difesa è il reparto in cui siamo meglio coperti nonostante ci siano terzini come Dodò e Biraghi che sanno difendere quanto io so pescare gli squali. Nonostante questi esempi qua sopra, abbiamo una difesa per me da Champions, poi possiamo ragionare sul vendere per guadagnare ed acquistare cartellini di giocatori più invogliati a vestire la maglia Viola ma rimane una difesa buona, nonostante Italiano che non la sa sfruttare al meglio .

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5097 il: Febbraio 28, 2023, 08:58:28 pm »
La prima cosa da capire è chi sarà l'allenatore. Io credo che con Cabral difficilmente vedremo uno Scamacca a Firenze. Assodato che Jovic deve tornare a Madrid, Cabral o sarà il prossimo titolare o sarà ceduto. Non siamo una squadra che si può permettere di tenere 20 milioni in panchina e spenderne altri (se non di più) per prendere il titolare. Per me si dovrà puntare su Cabral e dietro ci dovrà essere o un giovanissimo (non delle nostre giovanili, dato che non sono di livello) o un centravanti con tanta esperienza, anche europea. Cederei Nico, ma non Ikoné. A destra però non andrei su Berardi (dubito oramai lascerà il Sassuolo e spendere 30/40 milioni per uno che oramai va verso i 30 non è per noi). Io continuo a credere che si debba prendere Gustav Isaksen. 21 anni e gran talento. Giocatore che ha tanti gol nei piedi. Per il resto serve un regista e poi piccoli cambi.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5098 il: Febbraio 28, 2023, 11:16:56 pm »
Piaccia o non piaccia bisogna sperare che l'allenatore non cambi. Da quello che si evince in giro, da persone che sono vicine alla società, sembra che Commisso e compagnia siano convinti di aver costruito una squadra forte. Questo significa, che si dovesse cambiare allenatore, non vedremo chissà quali partenze e quindi chissà quali arrivi. L'allenatore invece è il problema minore che stiamo pagando la poca qualità della squadra.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5099 il: Marzo 01, 2023, 10:47:20 am »
Gli arrivi saranno subordinati alle partenze. Con una ipotetica partenza di Amrabat si dovrà per forza di cose cercare un centrocampista. Se parte Nico servirà per forza un esterno a destra. Se parte Jovic servirà per forza una punta. Poi ci sono ruoli che sono scoperti anche quest'anno, e cioè il portiere ed un altro terzino destro. Tutto il resto dipende dalla volontà o meno di migliorare.
Save by Frey...