La stagione é ancora in corso, siamo in corsa su tre fronti, ma si sa come diceva il buon Corvino, che il mercato si fa ad aprile e quindi con le dichiarazioni di agenti vari, con le scelte di Italiano e con le prestazioni di alcuni giocatori che sono ancora e sempre insufficienti, mi permetto di fare una prima riflessione sulla squadra che verrà.
Porta: Terracciano, punto fermo, come primo o secondo ? Chissà. Cerofolini dovrebbe aver rinnovato e se vuol fare il terzo , è utilissimo per le liste oltre al fatto che é un lusso per il ruolo di terzo. Sirigu in scadenza a giugno e con il tendine d'Achille rotto, a quell'età, non credo sarà ancora dei nostri. Martinelli , 2006, per me deve andare in B o C a giocare almeno un paio di anni.
Difesa : tutti confermati se Terzic rinnova. Venuti è un caso a se probabilmente sarà ceduto, e il sostituto é già in casa , Niccolò Pierozzi che tanto bene sta facendo in B alla
Reggina. Io per dovere di cronaca una piccola integrazione la farei con un centrale di piede destro che possa fare anche il terzino destro bloccato, visto che con Dodò Pierozzi Biraghi Terzic avremmo delle fasce piuttosto propulsive. I nomi dei due giovani atalantini Cittadini e Okoli potrebbero fare al caso nostro.
Centrocampo: Amrabat Duncan saranno ceduti definitivamente. Bianco DEVE andare a giocare in b come Amatucci. Le mezzeali sono confermate abbiamo bisogno di due centrocampisti centrali che sappiano con caratteristiche diverse state davanti alla difesa. Si faceva il nome dj Razvan Marin e per carità buon giocatore, al posto di Duncan lo prendo volentieri, ma per sostituire Amrabat cj vuole gente di ben altro livello. In Italia solo due nomi possono fare al caso nostro Hjulmand e Schouten.
Attacco: Sabiri sostituisce Saponara. Sottil Brekalo finalmente dovrebbe essere al 100% a posto con una preparazione fatta ,ergo dal lato sinistro non ci dovrebbero essere problemi. Cabra e Kouamé confermati, io sostituirei Jovic con Nzola visto che il serbo a dimostrato di non essere un giocatore da A. A destra Nico lo vonfermerei, ma lui vorrà rimanere ? Chissà. In caso di partenza la sostituzione del giocatore con maggiore tecnica della squadra non sarebbe semplice. Ikonè io lo cederei sinceramente. Giocatore tecnicamente eccelso ma che non segna neanche sotto tortura. Nomi per la fascia destra d’attacco ce ne sono infiniti, basta saper scegliere.