Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 205035 volte)

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5115 il: Aprile 13, 2023, 10:28:52 am »
È danese...  l_o_l
;D Correggo in "scandinave"
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5116 il: Aprile 13, 2023, 10:51:05 am »
Si, le scandinave non mi dispiacciono...  l_o_l
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5117 il: Aprile 13, 2023, 11:25:55 pm »
Si, le scandinave non mi dispiacciono...  l_o_l
ahahah  buongustaio... però senza fare illazioni sul super mega moderator, qui si parla di una predilezione per i vichinghi 🤣🤣🤣🤣😜😜😜😜

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5118 il: Aprile 14, 2023, 12:17:13 am »
Oddio, se i vichinghi fossero stati come Sam Larsson e Gustav Isaksen si sarebbero estinti...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5119 il: Giugno 06, 2023, 12:18:04 am »
Il Napoli punta hancko e Milenkovic per sostituire Kim.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5120 il: Giugno 08, 2023, 01:06:55 pm »
Direi che il prossimo anno si gioca solo il campionato, al limite si punterá la coppa Italia se c'é voglia di rivincita del trofeo. Sul discorso allenatore, sia che rimanga Italiano, sia che si punti su Aquilani (scelta low cost), sia si tenti un upgrade (io propongo sempre Emery, dall'Aston Villa non é imprendibile) giocano tutti con il 433 quindi per la rosa é indifferente, iniziamo a capire dove occorre mettere mano, chi confermare e chi é meglio lasciare andare.
Considerando gli addii di Venuti e Saponara, dei restanti: in difesa Igor puó partire, Ranieri si é dimostrato molto piú affidabile ed oltretutto é uno del vivaio, particolare che in molti sottovalutano, questo nelle liste in caso di coppe ha un bel peso.
Quarta, non so, ha buone doti tecniche, a sprazzi é stato mostruoso a livello difensivo, a sprazzi é stato anche imbarazzante, diciamo che lego il suo destino a Milenkovic, se il serbo parte, Quarta me lo tengo in batteria, se no valuto le offerte.
Amrabat via insieme a Duncan e Barak, ben poco funzionali al nostro tipo di gioco.
Davanti via Jovic e Kouamé, con Cabral relegato a riserva. Capitolo Sottil, boh, anch'io che l'ho sempre difeso sto perdendo la pazienza, vogliamo dargli un ultimo anno con l'attentato dell'infortunio? Spererei sempre di recuperarlo perché uno del vivaio anche lui, cioè piú che recuperare che imparasse a puntare anche l'area e non solo la fascia!
Resterebbero:
Portieri: X-Terracciano
Terzini dx: Dodo-X
Centrali dx: Milenkovic/Quarta-X
Centrali sx: Ranieri-X
Terzini sx: Biraghi-Terzic
Registi: X-X
Mezz'ali: Bonaventura-Castrovilli-X-Sabiri-Mandragora
Ali dx: Gonzalez-Ikoné
Punte: X-Cabral
Ali sx: Brekalo-Sottil

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5121 il: Giugno 08, 2023, 04:48:09 pm »
Direi che il prossimo anno si gioca solo il campionato, al limite si punterá la coppa Italia se c'é voglia di rivincita del trofeo. Sul discorso allenatore, sia che rimanga Italiano, sia che si punti su Aquilani (scelta low cost), sia si tenti un upgrade (io propongo sempre Emery, dall'Aston Villa non é imprendibile) giocano tutti con il 433 quindi per la rosa é indifferente, iniziamo a capire dove occorre mettere mano, chi confermare e chi é meglio lasciare andare.
Considerando gli addii di Venuti e Saponara, dei restanti: in difesa Igor puó partire, Ranieri si é dimostrato molto piú affidabile ed oltretutto é uno del vivaio, particolare che in molti sottovalutano, questo nelle liste in caso di coppe ha un bel peso.
Quarta, non so, ha buone doti tecniche, a sprazzi é stato mostruoso a livello difensivo, a sprazzi é stato anche imbarazzante, diciamo che lego il suo destino a Milenkovic, se il serbo parte, Quarta me lo tengo in batteria, se no valuto le offerte.
Amrabat via insieme a Duncan e Barak, ben poco funzionali al nostro tipo di gioco.
Davanti via Jovic e Kouamé, con Cabral relegato a riserva. Capitolo Sottil, boh, anch'io che l'ho sempre difeso sto perdendo la pazienza, vogliamo dargli un ultimo anno con l'attentato dell'infortunio? Spererei sempre di recuperarlo perché uno del vivaio anche lui, cioè piú che recuperare che imparasse a puntare anche l'area e non solo la fascia!
Resterebbero:
Portieri: X-Terracciano
Terzini dx: Dodo-X
Centrali dx: Milenkovic/Quarta-X
Centrali sx: Ranieri-X
Terzini sx: Biraghi-Terzic
Registi: X-X
Mezz'ali: Bonaventura-Castrovilli-X-Sabiri-Mandragora
Ali dx: Gonzalez-Ikoné
Punte: X-Cabral
Ali sx: Brekalo-Sottil

Di questa squadra considero inutili Quarta, Terzic, Mandragora, Gonzales, Ikoné, Cabral e Sottil. Se vuoi migliorare, con Italiano, c'è bisogno di gente dal livello molto più alto. Il suo tipo di gioco ha la necessità di avere gente che sa inventare che sa tirare in porta che sa segnare ed ha bisogno di un centravanti che faccia a sportellate con i difensori. Ed a proposito di difensori ha bisogno di difensori alla Kim...
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5122 il: Giugno 08, 2023, 05:11:43 pm »
Di questa squadra considero inutili Quarta, Terzic, Mandragora, Gonzales, Ikoné, Cabral e Sottil. Se vuoi migliorare, con Italiano, c'è bisogno di gente dal livello molto più alto. Il suo tipo di gioco ha la necessità di avere gente che sa inventare che sa tirare in porta che sa segnare ed ha bisogno di un centravanti che faccia a sportellate con i difensori. Ed a proposito di difensori ha bisogno di difensori alla Kim...

Infatti su Sottil ho messo un grosso punto interrogativo. Brekalo lo abbiamo appena preso... nulla toglie che possiamo rivenderlo eh! Sicuramente a sinistra serve molto di meglio, dammi anche solo un altro Gonzalez a sinistra, con tutti i suoi limiti e l'incostanza ma i numeri non sono da buttare, ed è già un'altra musica... soprattutto per il carattere più che per la tecnica in se!
Ikonè è un anno e mezzo che mi fa bestemmiare ma considerandoli riserve me li faccio anche andar bene, specie se si gioca solo il campionato. Terzic, Mandragora e Cabral come riserve ci stanno, come riserve... bisognerà vedere i titolari da incastrare qui in mezzo, il regista e la punta in primis, la mezz'ala che prenda il posto di Bonaventura subito dopo, se Jack è il nostro miglior centrocampista c'è di che preoccuparsi vista la sua età... onestamente io non ho neanche tutto questo feticismo per Castrovilli, ma se dev'essere protagonista Castrovilli serve una mezz'ala un pò alla Veretout per reggere il centrocampo senza disdegnare supporto in zona gol, se ce ne liberiamo possiamo prendere un giocatore anche un pò più offensivo e prendere un centrocampista un pò più ordinato in campo.
Sul regista era uscita la voce di Demme del Napoli, ma a me non sembra sto gran regista...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5123 il: Giugno 08, 2023, 06:21:32 pm »
Io non avrei nemmeno pretese esagerate a livello di giocatori. Se rimane Italiano è obbligatorio andare a prendere Nzola in attacco. Lo conosce già, fisicamente regge il confronto con qualsiasi difensore, ha 26 anni quindi relativamente giovane ed è uno facilmente da doppia cifra. Come esterno è da un po' che faccio il nome di Gustav Isaksen, esterno che gioca sia a destra che a sinistra. Quest'anno ha fatto 22 gol e 9 assist.  Certo, è il campionato danese, ma dato che non possiamo andare a prendere i top dei campionati importanti tocca rischiare sulle promesse ancora non esplose. Su Kvara avremmo detto "i gol li ha fatti nel campionato georgiano". Il post Amrabat lo si deve prendere a Lecce. Invece di difensori adatti a Italiano ne vedo veramente pochi. Un difensore forte e veloce o lo scovi in qualche campionato minore o ci spendi tanti soldi. A sinistra invece devi prendere Parisi, c'è poco da ragionare. A destra arriverà Pierozzi, dopo un'ottima annata in B e come alternativa a Dodò ci sta tutta. In porta Vicario oramai è un'utopia, ma non sarei contentissimo del nome che si sta facendo, cioè Falcone. Buon portiere, ma sarebbe solo un altro passaggio alla ricerca di un ottimo portiere. Inoltre ha 29 anni. Non vecchio, ma non certo uno su cui costruire un futuro. A centrocampo si dovrebbe iniziare a cercare gente che sa tirare in porta. In una squadra con una costruzione lenta come la nostra il tiro da fuori è fondamentale per aprire le difese. Devi far alzare un po' la linea per coprire i tiratori in modo da allargare le maglie. E serve uno che sappia calciare angoli e punizioni...

P.S. Berardi potrebbe andarsene per poco più di 20 milioni. Secondo voi mettendoci Sottil nella trattativa non si invoglierebbe il Sassuolo?
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5124 il: Giugno 08, 2023, 08:49:44 pm »
Io non avrei nemmeno pretese esagerate a livello di giocatori. Se rimane Italiano è obbligatorio andare a prendere Nzola in attacco. Lo conosce già, fisicamente regge il confronto con qualsiasi difensore, ha 26 anni quindi relativamente giovane ed è uno facilmente da doppia cifra. Come esterno è da un po' che faccio il nome di Gustav Isaksen, esterno che gioca sia a destra che a sinistra. Quest'anno ha fatto 22 gol e 9 assist.  Certo, è il campionato danese, ma dato che non possiamo andare a prendere i top dei campionati importanti tocca rischiare sulle promesse ancora non esplose. Su Kvara avremmo detto "i gol li ha fatti nel campionato georgiano". Il post Amrabat lo si deve prendere a Lecce. Invece di difensori adatti a Italiano ne vedo veramente pochi. Un difensore forte e veloce o lo scovi in qualche campionato minore o ci spendi tanti soldi. A sinistra invece devi prendere Parisi, c'è poco da ragionare. A destra arriverà Pierozzi, dopo un'ottima annata in B e come alternativa a Dodò ci sta tutta. In porta Vicario oramai è un'utopia, ma non sarei contentissimo del nome che si sta facendo, cioè Falcone. Buon portiere, ma sarebbe solo un altro passaggio alla ricerca di un ottimo portiere. Inoltre ha 29 anni. Non vecchio, ma non certo uno su cui costruire un futuro. A centrocampo si dovrebbe iniziare a cercare gente che sa tirare in porta. In una squadra con una costruzione lenta come la nostra il tiro da fuori è fondamentale per aprire le difese. Devi far alzare un po' la linea per coprire i tiratori in modo da allargare le maglie. E serve uno che sappia calciare angoli e punizioni...

P.S. Berardi potrebbe andarsene per poco più di 20 milioni. Secondo voi mettendoci Sottil nella trattativa non si invoglierebbe il Sassuolo?

Berardi ormai troppo vecchio per i nostri standard, Isaksen invece è uno che punterei anch'io... il portiere non entusiasma neanche me, anche se anch'io sono scettico su Vicario, ma un buon portiere si trova, anche all'estero, me ne sbatto il cazzo io dei piedi, io tutti sti piedi in Terracciano non li ho mai visti...
Su punta e regista spero in un upgrade serio, gente di livello internazionale, se no si rischia di fare sempre il Bologna di turno, con rispetto parlando ma per intenderci... se no mi ripiglio Torreira piuttosto...
Parisi mi piace ma c'è sempre il solito problema, Biraghi è il capitano, che pensi che Parisi ti viene a fare la riserva alla Fiorentina? La vedo dura, per cui...
Sulla punta se per Italiano la squadra funzionava bene con Vlahovic, l'unico su cui andare è Scamacca, è il più simile che ho visto in questi 2 anni, è rotto, ha fatto pena, se con 20/25 mln si prende può essere un buon investimento

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5125 il: Giugno 08, 2023, 09:09:04 pm »
Leggo di Aquilani, di Lopez ed altro..mi sembra che pronti-via la confusione sia come al solito tanta, come nelle migliori tradizioni di questa società.
Ancora non abbiamo somatizzato il doppio disastro dell'e finali ...
Riordiniamo almeno un po' le idee, ecchecc...
#sempre-e-comunque#

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5126 il: Giugno 08, 2023, 09:26:00 pm »
Non credo ci sia nessuna confusione, se Italiano rimane bene, se decide che vuole andarsene verrà Aquilani ne sono abbastanza convinto

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5127 il: Giugno 08, 2023, 09:30:31 pm »
Riguardo a Castrovilli, dimenticavo che è pure in scadenza! Quindi o rinnova nel giro di qualche settimana... o se inizia anche lui ora si va in vacanza, ci sarà tempo per parlarne ecc... no! Il primo luglio sul mercato anche lui.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5128 il: Giugno 09, 2023, 08:40:59 am »
Io prenderei Hjulmand e  Nicolas Dominguez per rinforzare il centrocampo.
Dia e Berardi  in attacco
J.Sutalo e  Parisi in difesa.
Livakovic in porta.
Dalla primavera Krastev Pierozzi Amatucci Di Stefano

Fuori in prestito martinelli e bianco
Svinc sirigu venuti Saponara
Cessioni igor Terzic Duncan Amrabat  nico sottil jovic

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5129 il: Giugno 09, 2023, 10:22:14 am »
Dia lo paghi una fracca di soldi e con il gioco di italiano sarebbe nullo.
Save by Frey...