Direi che il prossimo anno si gioca solo il campionato, al limite si punterá la coppa Italia se c'é voglia di rivincita del trofeo. Sul discorso allenatore, sia che rimanga Italiano, sia che si punti su Aquilani (scelta low cost), sia si tenti un upgrade (io propongo sempre Emery, dall'Aston Villa non é imprendibile) giocano tutti con il 433 quindi per la rosa é indifferente, iniziamo a capire dove occorre mettere mano, chi confermare e chi é meglio lasciare andare.
Considerando gli addii di Venuti e Saponara, dei restanti: in difesa Igor puó partire, Ranieri si é dimostrato molto piú affidabile ed oltretutto é uno del vivaio, particolare che in molti sottovalutano, questo nelle liste in caso di coppe ha un bel peso.
Quarta, non so, ha buone doti tecniche, a sprazzi é stato mostruoso a livello difensivo, a sprazzi é stato anche imbarazzante, diciamo che lego il suo destino a Milenkovic, se il serbo parte, Quarta me lo tengo in batteria, se no valuto le offerte.
Amrabat via insieme a Duncan e Barak, ben poco funzionali al nostro tipo di gioco.
Davanti via Jovic e Kouamé, con Cabral relegato a riserva. Capitolo Sottil, boh, anch'io che l'ho sempre difeso sto perdendo la pazienza, vogliamo dargli un ultimo anno con l'attentato dell'infortunio? Spererei sempre di recuperarlo perché uno del vivaio anche lui, cioè piú che recuperare che imparasse a puntare anche l'area e non solo la fascia!
Resterebbero:
Portieri: X-Terracciano
Terzini dx: Dodo-X
Centrali dx: Milenkovic/Quarta-X
Centrali sx: Ranieri-X
Terzini sx: Biraghi-Terzic
Registi: X-X
Mezz'ali: Bonaventura-Castrovilli-X-Sabiri-Mandragora
Ali dx: Gonzalez-Ikoné
Punte: X-Cabral
Ali sx: Brekalo-Sottil