Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 204809 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5130 il: Giugno 09, 2023, 12:14:50 pm »
Dia lo paghi una fracca di soldi e con il gioco di italiano sarebbe nullo.
e tu sei sicuro che rimanga Italino ? DIA é un animale, è fortissimo per me

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5131 il: Giugno 09, 2023, 12:20:16 pm »
Dia lo paghi una fracca di soldi e con il gioco di italiano sarebbe nullo.

Perché nullo? A me non pare uno monodimensionale da spazi aperti, alla Beto per dire
Always Go Purple!

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5132 il: Giugno 09, 2023, 12:26:28 pm »
-Primo step sarà vedere se ci sarà la conferma di Italiano e....Pradè che stranamente non ha parlato dopo la sua ( ennesima ) sconfitta in carriera.
Io mi auguro Italiano resti, al contrario mi auguro che la gestione tecnica venga affidata a qualche dirigente, possibilmente con un palmares, che abbia una visione del calcio diversa di quella di Pradè.
In una piazza che non vince da 25 anni, con una società novizia e che non ha competenze calcistiche c'è bisogno di gente che conosca bene il calcio e CHE SAPPIA VINCERE! se non vogliamo vivere ancora serate come quella appena passata.
-Secondo step se giocheremo o meno la conference.

In assenza di partite europee per me ci sarà da tagliare parecchio creando un gruppo di 15-16 titolari veri ( di cui almeno 4-5 da acquistare + qualche vecchietto e molti giovani in stile Lazio.
Inutile avere ad esempio 7 esterni di cui 6 tutti di medio livello.
Meglio 2 forti e 2-3 giovani.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5133 il: Giugno 09, 2023, 01:13:59 pm »
e tu sei sicuro che rimanga Italino ? DIA é un animale, è fortissimo per me

Come punta non mi fa impazzire, specialmente se devi spenderci 30 milioni. Il presidente della salernitana non te lo regala. Stiamo parlando di un attaccante che ha segnato quest'anno ma per il resto non è che abbia fatto grandi cose in precedenza. Veniva da 5 gol al villarreal, veniva da 24 gol in 3 anni al Reims. E' un attaccante da piccole squadre. Gioca bene quando gli lasciano spazi e dubito che il prossimo allenatore, anche non fosse Italiano, sarà un contropiedista...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5134 il: Giugno 09, 2023, 01:14:49 pm »
Perché nullo? A me non pare uno monodimensionale da spazi aperti, alla Beto per dire

Quando mai abbiamo spazi aperti nella Fiorentina? C'è Italiano sulla panchina, non Mourinho o Allegri...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5135 il: Giugno 09, 2023, 01:28:50 pm »
Quando mai abbiamo spazi aperti nella Fiorentina? C'è Italiano sulla panchina, non Mourinho o Allegri...

Appunto :) rileggi bene quello che ho scritto
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5136 il: Giugno 09, 2023, 01:42:40 pm »
Appunto :) rileggi bene quello che ho scritto

Non avevo letto bene. Ma si, a salerno si è visto un giocatore che svaria molto, spessissimo allargandosi sulle fasce (vedi il gol contro il napoli). non è uno che occupa molto l'area di rigore. E' un centravanti atipico, quasi un esterno adattato a punta. Io credo che una squadra come quella di Italiano abbia bisogno di una punta in grado di farsi rispettare, anche fisicamente, in area di rigore. Non vorrei sbagliarmi, ma credo che non abbia fatto un solo gol di testa quest'anno...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5137 il: Giugno 09, 2023, 03:37:30 pm »
Non credo ci sia nessuna confusione, se Italiano rimane bene, se decide che vuole andarsene verrà Aquilani ne sono abbastanza convinto

Hanno due moduli diversi non credo sia una transizione semplice, senza considerare che la serie A non è un torneo nemmeno paragonabile alla Primavera.

Dopo due finali giocate e perse la società non può presentarsi con un'altra  scommessa.
Se Italiano se ne va io prenderei Thiago Motta.
#sempre-e-comunque#

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5138 il: Giugno 09, 2023, 04:15:28 pm »
Italiano confermato.
Sono contento, meglio continuare e migliorare un percorso già ben avviato che ricominciare da capo.

Adesso la palla è alla società. Che si alzi l'asticella decisamente. Stavolta non è un'aspettativa solo di noi tifosi, ma anche del mister con cui hai appena concordato di andare avanti.
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5139 il: Giugno 09, 2023, 04:25:58 pm »
Meglio così.
Ci sarà da fare un mercato intelligente:
portiere regista e centravanti le priorità ... e poi sparigliamento  degli esterni.
« Ultima modifica: Giugno 09, 2023, 04:27:40 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5140 il: Giugno 09, 2023, 04:48:04 pm »
Aggiungerei un centrale mancino di lettura al posto di Igor, che sappia guidare la difesa e completarsi con Milenkovic e Quarta, tenendo anche Ranieri.
3 grossi investimenti + il portiere dove se ne trovano ottimi anche di 30-31anni in Europa senza svenarsi.
Poi sugli altri ruoli si può discutere.

PS. Io mi tengo Jovic un anno tutta la vita come alternativa visto che non è monetizzabile.
Cabral pagato 15 milioni non può fare la riserva, va monetizzato per reinvestire su una punta degna
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5141 il: Giugno 09, 2023, 05:08:27 pm »
Italiano confermato.
Sono contento, meglio continuare e migliorare un percorso già ben avviato che ricominciare da capo.

Adesso la palla è alla società. Che si alzi l'asticella decisamente. Stavolta non è un'aspettativa solo di noi tifosi, ma anche del mister con cui hai appena concordato di andare avanti.

Da una parte sono contento, da un'altra sono preoccupato. I troppi errori tattici sono un marchio di questa squadra però, dall'altra parte, non si può negare che il corteggiamento di De Laurentis e l'accordo di permanenza porta a credere che abbia avuto delle rassicurazioni in fase di mercato. Spero che abbia chiesto di avere l'ultima parola sulle scelte. L'anno prossimo potremo dire se erano realmente igor e ikoné (un modo per dire difensori e attaccanti) a creare danni.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5142 il: Giugno 09, 2023, 05:12:52 pm »
Aggiungerei un centrale mancino di lettura al posto di Igor, che sappia guidare la difesa e completarsi con Milenkovic e Quarta, tenendo anche Ranieri.
3 grossi investimenti + il portiere dove se ne trovano ottimi anche di 30-31anni in Europa senza svenarsi.
Poi sugli altri ruoli si può discutere.

PS. Io mi tengo Jovic un anno tutta la vita come alternativa visto che non è monetizzabile.
Cabral pagato 15 milioni non può fare la riserva, va monetizzato per reinvestire su una punta degna

Sono dell'idea che si debba ripulire per bene la rosa. Si dovrà utilizzare Sottil per arrivare ad un buon esterno, Se arrivano offerte per Nico venderei anche lui. Ikoné si è dimostrato un mezzo flop. Saponara direi che anche basta. Faccio fatica a fare nomi di chi mi farebbe piacere che rimanesse. Al volo direi Biraghi, Milenkovic, Dodò, Castrovilli e poco altro.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5143 il: Giugno 09, 2023, 05:40:16 pm »
...e .... Bonaventura Terracciano Ranieri Brekalo, Cabral Mandragora e Quarta,

Su Sottil, Ikonè, Terzic, Duncan Barak si può discutere ma non mi strappo i capelli se se ne fa a meno.

Amrabat Nico e Milenkovic possono portare i soldi che servono per fare un mercato mirato.

Jovic per me può tornare al Madrid.

Spero che Italiano, infine, faccia buon insegnamento dagli errori e si applichi per non rifarli.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #5144 il: Giugno 09, 2023, 07:16:54 pm »
...e .... Bonaventura Terracciano Ranieri Brekalo, Cabral Mandragora e Quarta,

Su Sottil, Ikonè, Terzic, Duncan Barak si può discutere ma non mi strappo i capelli se se ne fa a meno.

Amrabat Nico e Milenkovic possono portare i soldi che servono per fare un mercato mirato.

Jovic per me può tornare al Madrid.

Spero che Italiano, infine, faccia buon insegnamento dagli errori e si applichi per non rifarli.

Non puoi vendere Amrabat,, Nico e pure Milenkovic. Amrabat, per me sarebbe il primo da confermare ma purtroppo credo sia impossibile oramai da tenere. Nico, se si prendessero esterni di alto livello, sarebbe pure sacrificabile. Milenkovic invece non lo cederei. Tocca affiancarlo ad uno veloce.

Bonaventura dovrebbe pian piano iniziare a diventare un'alternativa, ma dubito prendano qualcuno in grado di sostituirlo. Alla fine prenderanno 3/4 giocatori...
Save by Frey...