Chem, anche io ritengo che Italiano abbia difetti ma questa è quasi la squadra che stava andando in B gli anni precedenti. Ad oggi l'unica controprova che abbiamo è che con altri i giocatori saranno migliorato ma ci portavano in B, con lui non miglioreranno (ma vlahovic ha avuto il boom con Italiano) però si lotta almeno per una posizione europea. E di sicuro non possiamo certo dire che chi ha lasciato Firenze abbia fatto faville. Adesso vedremo Cabral, Igor e jovic...
Se è per questo è anche la squadra che ha disputato due finali, quindi direi che fa poco testo guardarsi indietro.
A rigor di logica non ci sarebbe nulla di sbagliato nel voler insistere su dei giocatori (giovani) che ancora non hanno fatto il salto definitivo. Potrebbe significare che ci credono. D'altra parte ne hanno cambiati 9 in estate, il tempo per estendere la "rivoluzione" ad altri effettivi ci sarebbe anche stato. Magari mancavano le offerte tangibili per gente come Ikonè o Sottil, chissà.
Vlahovic ha segnato 17 gol con Italiano in pochi mesi, siamo d'accordo, ma il grosso del lavoro l'aveva fatto Prandelli prima. Gliene devo rendere merito, almeno di quello, perchè con "gioca-gioca" c'era continua alternanza con Cutrone se non erro che non aiutava nè l'uno e nè l'altro.
Glielo aveva consegnato convinto di se stesso e carico a molla.
Fammi un esempio di uno che, dovesse andare via Italiano, potrebbe dirsi rigenerato dalla sua "cura". Uno....
Chi se n'è andato vedremo cosa riuscirà a compicciare altrove, la stagione è appena iniziata.
E comunque a me preoccupa molto di più la squadra nel suo complesso (come gioca) che non il singolo che fa l'annata da paura. Se succede sarò il primo a godere ma senza organizzazione il singolo te lo metti sul bellico.