Vado per esclusione ed anche per convinzione anche se, lo sapete già, io sono dell'idea che per fare un buon allenatore, ci vogliono buoni giocatori.
Allora, escludo gli stranieri che non hanno esperienze italiane, escludo i top, tipo Spalletti, Sarri, Allegri, che non verranno senza garanzie certe di squadra competitiva, escludo quelli che in un recente, recentissimo passato hanno rifiutato la panchina viola (Giampaolo, Di Francesco), quelli che ultimamente hanno optato per rimanere sulle loro posizioni (De Zerbi) quelli che nicchiano (Juric).
La panchina Viola non si rifiuta !
Di quello che resta, scelgo Benitez, allenatore che mi è sempre piaciuto perla sua competenza, la sua serenita', la sua professionalità, uno che sa anche vincere, è già stato in Italia e credo sappia anche insegnare calcio se il gruppo è di buon livello.
Non credo si vada a rischiare su scommesse tipo De Rossi, Iachini se lo sono già bruciato, altri tipo Maran, Mazzarri sono rischiosi, Benitez anche per le sue capacita manageriali credo sia quello più giusto.