Quick Login

Autore Topic: INDOVINA LA FORMAZIONE  (Letto 8687 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« Risposta #105 il: Novembre 02, 2020, 10:02:44 am »
Non ci sta capendo nulla dall'inizio e questa fase critica lo ha mandato ancora più in confusione. A parma se vuole fare una cosa buona schiera un centrocampo compostoo da Duncan-Pulgar-Amrabat. Il gioco d'attacco non sa cosa sia, quindi tanto vale che pensi a difendersi con gli uomini giusti.
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« Risposta #106 il: Novembre 02, 2020, 10:14:40 am »
Chiedo per un amico...
Ma Quarta e Milenkovic non erano anche loro fuori ruolo?

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« Risposta #107 il: Novembre 02, 2020, 10:24:17 am »
Quarta non lo conosco ancora bene ma mi sembra che giocasse, in argentina, nella difesa a quattro. Però essendo bravo in costruzione (è un ex centrocampista se non ricordo male) lo avrei provato al centro. Tanto più che rimanevi Milenkovic nel suo ruolo...
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« Risposta #108 il: Novembre 02, 2020, 10:29:23 am »
Quarta non lo conosco ancora bene ma mi sembra che giocasse, in argentina, nella difesa a quattro. Però essendo bravo in costruzione (è un ex centrocampista se non ricordo male) lo avrei provato al centro. Tanto più che rimanevi Milenkovic nel suo ruolo...
Esatto... anch'io la penso così... mi fa piacere non esser l'unico
-ha chiesto Duncan e sta in panchina
-ha chiesto Callejon per farlo giocare punta
-ha Amrabat rivelazione dello scorso campionato e lo mette fuori ruolo
Poi... chi vuole aggiungere altro faccia pure
Io ero d'accordo con Comisso...la meritocrazia.. giusto tenere Iachini....ok ho sbagliato..cenere sul capo e cilicio..
« Ultima modifica: Novembre 02, 2020, 10:42:53 am da Padi »

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« Risposta #109 il: Novembre 02, 2020, 10:59:31 am »
Il limite del 3-5-2 se lo è imposto Iachini.
Poi ci mettono tutti il suo dicendo che in partita è "mutevole" coi difensori che "scivolano" a 4 a seconda dello sviluppo dell'azione.
Tutte cazzate.
Ha detto bene Di Gennaro: la vogliono fare tutti difficile ma in realtà il calcio è un gioco semplice, basta avere idee chiare e sapere cosa e quando farlo. Ora dovrebbe passare a 4, ma state sicuri che piuttosto riesuma Igor: dove cazzo andiamo in questo modo?!
Non si vede nessuna novità, non l'ombra di un gioco anche approssimativo. Ma si va a diritto come se le alternative fossero 100 volte peggio, e sinceramente mi pare impossibile. Fosse anche solo per questa rigidità, Iachini sarebbe da cacciare.
Siamo il settimo monte ingaggi e in campo mettiamo in scena spettacoli orripilanti. È uno schifo vedere questa squadra giocare in questo modo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« Risposta #110 il: Novembre 02, 2020, 04:13:57 pm »
Il limite del 3-5-2 se lo è imposto Iachini.
Poi ci mettono tutti il suo dicendo che in partita è "mutevole" coi difensori che "scivolano" a 4 a seconda dello sviluppo dell'azione.
Tutte cazzate.
Ha detto bene Di Gennaro: la vogliono fare tutti difficile ma in realtà il calcio è un gioco semplice, basta avere idee chiare e sapere cosa e quando farlo. Ora dovrebbe passare a 4, ma state sicuri che piuttosto riesuma Igor: dove cazzo andiamo in questo modo?!
Non si vede nessuna novità, non l'ombra di un gioco anche approssimativo. Ma si va a diritto come se le alternative fossero 100 volte peggio, e sinceramente mi pare impossibile. Fosse anche solo per questa rigidità, Iachini sarebbe da cacciare.
Siamo il settimo monte ingaggi e in campo mettiamo in scena spettacoli orripilanti. È uno schifo vedere questa squadra giocare in questo modo.

A me lo sai cosa da fastidio? Se sei quadro non muori tondo. Sei un difensivista, ed essere un difensivista  non è una bestemmia, è una visione di gioco, allora che cazzo, fai il tuo mestiere, segui il tuo credo. Ma lo devi seguire non nel modulo ma nell'atteggiamento e nella scelta degli uomini. Tu non sei in grado di creare trame di gioco importanti, non sai insegnare movimenti d'attacco, e ci può stare, non c'è nulla di male, ma piazza a centrocampo Duncan, Pulgar e Amrabat. Metti la classica diga a centrocampo e punta a prendere zero gol. Se poi si arriverà a segnare allora si punterà all'1-0. Invece ha creato un ibrido mostruoso, con un centrocampo ultra offensivo ma con zero idee di gioco. Un obbrobrio...
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« Risposta #111 il: Novembre 05, 2020, 12:42:08 pm »
Io giocherei con

Drago
Lirola Milenkovic Igor Biraghi
Amrabat Pulgar Duncan
Castro Ribery
Vlahovic

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« Risposta #112 il: Novembre 05, 2020, 02:06:24 pm »
A me lo sai cosa da fastidio? Se sei quadro non muori tondo. Sei un difensivista, ed essere un difensivista  non è una bestemmia, è una visione di gioco, allora che cazzo, fai il tuo mestiere, segui il tuo credo. Ma lo devi seguire non nel modulo ma nell'atteggiamento e nella scelta degli uomini. Tu non sei in grado di creare trame di gioco importanti, non sai insegnare movimenti d'attacco, e ci può stare, non c'è nulla di male, ma piazza a centrocampo Duncan, Pulgar e Amrabat. Metti la classica diga a centrocampo e punta a prendere zero gol. Se poi si arriverà a segnare allora si punterà all'1-0. Invece ha creato un ibrido mostruoso, con un centrocampo ultra offensivo ma con zero idee di gioco. Un obbrobrio...

Abbiamo giocato da schifo anche con Spezia e Padova, partite in cui abbiamo messo in campo giocatori diversi. Non credo proprio che il problema di questo schifo siano gli uomini messi in campo; i campanelli d’allarme erano evidenti anche lo scorso anno, dove qualcuno si illudeva che con il non gioco saremmo potuti andare avanti.
Stiamo semplicemente raccogliendo i frutti.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« Risposta #113 il: Novembre 05, 2020, 02:07:06 pm »
Io giocherei con

Drago
Lirola Milenkovic Igor Biraghi
Amrabat Pulgar Duncan
Castro Ribery
Vlahovic

In difesa gli stessi uomini con Caceres al posto di Lirola, (4)
Pulgar e Duncan a 2 davanti alla difesa (così Iachini è tranquillo difensivamente)(2)
Amro, Castro e Ribery  dietro ad una punta (3)
Kuamè perchè è veloce. (1)

Tutti parlano del 433, ma così di punto in bianco la vedo difficile, soprattutto se gli esterni sono ultratrentenni.
#sempre-e-comunque#

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« Risposta #114 il: Novembre 05, 2020, 06:33:53 pm »
Io giocherei:

                                                                Drago
                                  Lirola     Milenkovic             Caceres    Biraghi
                                          Amrabat          Pulgar         Duncan
                                                              Castrovilli
                                                    Kouamè           Vlahovic

ma in generale quest'anno, non solo con il Parma, fuori Ribery e Callejon? Ebbene si, almeno dall'11 titolare, in corso possono avere una qualche utilità, lo so impossibile, guadagnano troppo per lasciarli fuori... ma di questo dovrebbe rispondere Pradè

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« Risposta #115 il: Novembre 05, 2020, 06:36:52 pm »
In difesa gli stessi uomini con Caceres al posto di Lirola, (4)
Pulgar e Duncan a 2 davanti alla difesa (così Iachini è tranquillo difensivamente)(2)
Amro, Castro e Ribery  dietro ad una punta (3)
Kuamè perchè è veloce. (1)

Tutti parlano del 433, ma così di punto in bianco la vedo difficile, soprattutto se gli esterni sono ultratrentenni.

Io su Lirola punterei di più, a differenza di Biraghi ha gamba per arrivare sul fondo o saltare l'uomo, se fosse un pò più intraprendente...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« Risposta #116 il: Novembre 06, 2020, 10:01:04 am »
Abbiamo giocato da schifo anche con Spezia e Padova, partite in cui abbiamo messo in campo giocatori diversi. Non credo proprio che il problema di questo schifo siano gli uomini messi in campo; i campanelli d’allarme erano evidenti anche lo scorso anno, dove qualcuno si illudeva che con il non gioco saremmo potuti andare avanti.
Stiamo semplicemente raccogliendo i frutti.

Non sono gli uomini in se ma gli uomini legato all'atteggiamento di squadra. Iachini quest'anno voleva dimostrare di non essere un difensivista e non ci è riuscito perché non ne è capace. Una squadra con un allenatore non capace a far creare trame di gioco in attacco non può permettersi un centrocampo composto da Bonaventura e Castrovilli oltre a mettere fuori ruolo anche il terzo centrocampista. Iachini è fatto per attendere, è fatto per ottimizzare la fase difensiva e tralascia quella offensiva, non volontariamente ma perché non ne è capace. Ma a me stava bene un discorso del genere. Sta meno bene quello che ha fatto fino ad oggi, e cioè mandare al macello i difensori togliendogli completamente il filtro a centrocampo. Oramai non basterà più nemmeno rimettere gli uomini al posto giusto perché purtroppo siamo in confusione, ed è difficile resettare tutto e reiniziare come nulla fosse successo. Oramai il cambio tecnico è utile principalmente per dare una scossa alla squadra.

Comunque sembra che sia intenzionato ad utilizzare il 4-2-3-1 con il parma con Pulgar e Amrabat in mediana...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« Risposta #117 il: Novembre 06, 2020, 03:15:53 pm »
E che palle, una volta che si poteva vedere il 4-2-3-1 Callejon si becca il coronavirus...

Magari lo si prove lo stesso

Drago
Lirola-Milenkovic-Caceres-Biraghi
Amrabat-Pulgar
Bonaventura-Castrovilli-Ribery
Vlahovic (Kouamé)
« Ultima modifica: Novembre 06, 2020, 03:17:26 pm da sololaviola »
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« Risposta #118 il: Novembre 06, 2020, 03:20:05 pm »
E che palle, una volta che si poteva vedere il 4-2-3-1 Callejon si becca il coronavirus...

Magari lo si prove lo stesso

Drago
Lirola-Milenkovic-Caceres-Biraghi
Amrabat-Pulgar
Bonaventura-Castrovilli-Ribery
Vlahovic (Kouamé)
si torna  al 352 senza callejon

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« Risposta #119 il: Novembre 06, 2020, 03:46:20 pm »
Almeno non si corre il rischio di vincere...
Save by Frey...