Fiorentina > Arenaviola

LA FIORENTINA DI ITALIANO

<< < (226/758) > >>

sololaviola:
Commisso sta dicendo che con la cessione di vlahovic non abbiamo perso nulla perché vlahovic ha fatto gli stessi gol di Piatek-Cabral. Capisco la cessione ma così dimostra di essere fuori dalla realtà.

Max:

--- Citazione da: Gabriel_Omar - Maggio 24, 2022, 11:04:39 am ---In realtà, Torreira è proprio IL prototipo del regista che s'incastra alla perfezione nel sistema di Italiano, soprattutto per il suo lavoro senza palla. Un giocatore più statico, anche se con visione di gioco e piedi d'élite, annegherebbe, all'interno del meccanismo di continuo pressing e scalate in avanti proposto dall'allenatore viola.
Al di là del fatto che è impossibile che giocatori del livello di quelli da te citati possano approdare alla Fiorentina, quest'estate, mi permetto soltanto di segnalare che Tonali è un centrocampista totalmente diverso da Jorginho e Torreira. Di certo, non può essere un regista, specialmente di un centrocampo a tre.
Non esageriamo. All'Arsenal e all'Atlético Madrid certamente non ha esaltato, ma si è riuscito comunque a ritagliare qualche spazio e ad affermarsi come un buon giocatore di rotazione.
Amrabat e Lucas Leiva mi sento di poter dire che sono giocatori quasi agli antipodi.

--- Termina citazione ---

Per come é stato sfruttato negli ultimi tre anni Amrabat, ovvero come centrocampista centrale nei 3 di centrocampo, non penso che si possa definire tanto diverso da Leiva, che non é mai stato un regista “classico”, bensì più uno che recuperava palloni per le mezzali che con la loro qualità impostavano al meglio l’azione.
L’Amrabat di Verona faceva tutt’altro, ma a Firenze, soprattutto quest’anno, ha dimostrato di saper fare il nuovo ruolo che gli stato ricucito.

sololaviola:
Lucas Leiva è un giocatore da due tocchi, Amrabat è un giocatore da cento tocchi. Sono profondamente diversi proprio nella loro concezione di fare calcio. Lucas non è un regista alla Pizarro, è più un uomo d'ordine davanti alla difesa, Amrabat invece è un mediano bravino con i piedi.

Fumogenoviola:
Parlare della nostra fiorentina come se fosse una squadretta di merda che si salvava all ultima giornata ogni campionato prima del suo arrivo è offensivo falso ed inaccettabile.




Nevyce:
Mi ricorda chi, dopo averti offerto un caffè, una cena o averti fatto un favore te lo rinfaccia ogni giorno finché tu, persa la pazienza lo mandi a fare in culo.
Ecco io sono arrivato a quel punto mr. President.
Mi auguro che tu non metta più un cent finché non ti leverai dai 2 passi ( spero presto )
La Lazio con il nostro fatturato compete e vince trofei da 10 anni, bastano idee e competenza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa