Non so voi ma dopo ieri ho la sgradevole sensazione che in Fiorentina non ci sia una vera e propria strategia tecnica, ma ciò che più mi preoccupa è che si sta assistendo a quello già visto ad inizio stagione:
- una squadra molle caratterialmente che va spesso in difficoltà per carenze tecniche che, forse, senta troppa pressione sui singoli (sbagliare il gol va bene ma ciccare completamente la palla .... che cosa denota?), infine, che tatticamente ripeta sempre gli stessi errori;
- lo squilibrio di inizio secondo tempo dopo che il Monza cambia il volto della partita senza che chi di dovere se ne accorga se non dopo aver incassato il pareggio. Bianco doveva restare in campo con Amrabat;
- l'assurdità di carenze difensive accentuate dal disinteresse tattico ripetitivo. Ormai lo sanno anche in interregionale che siamo vulnerabili sulle fasce (Dodo e Biraghi inadatti a giocare a 4) e che centralmente si soffre se Igor e Quarta (o chi di turno) vengono portati fuori posizione, quando, per l'ordine della panchina di avanzare non ci vanno da soli. Possibile non esser riusciti a porvi rimedio?
Vengono schierati giocatori palesemente fuori condizione .... esaltati pure da certa stampa che loda il miglior terzino sn, quello che fa più cross di tutti, che batte tutti i piazzati e pure i corner e ... grazie al c..o se ogni tanto trova il pallone giusto! Vogliam partlare di Duncan, di Barak ?
Qualcuno un giorno ci spiegherà il significato di Dodò, ancora non pervenuto (costava come Odriozola tanto per capirci!) oppure perchè Zurkowsky e Benassi siano stati lasciati ai margini per calciatori come Mandragora e Maleh che qualche partita l'hanno fatta, ma con quali risultati? Benassi tra l'altro a me non piace proprio, ma qualche gol lo ha sempre fatto ....
Infine, visto che Gonzales e Sottil se va bene li rivedremo tra un mese un mese e mezzo, che Saponara assomiglia sempre di più ad un ex (e nonostante è l'unico che ha qualche idea, anche se poi il ... fisico non lo supporta più) che Ikonè si continua a farlo giocare dalla parte dove difficilmente riuscirà a fare qualche gol ...... forse non era il caso, se veramente si vuol prendere un altro esterno, averlo già a disposizione ?
Complice la Consolation Cup abbiam fatto una preparazione che ha portato la squadra in forma quando c'erano i ... mondiali (Amrabat l'esempio, come dichiarato dallo stesso allenatore), non vorrei che questo mese di amichevoli fini a se stesse abbian solo ... allungato il brodo e che si riveda la Fiorentina in palla quando ormai non servirà forse più.
Quì ci sono responsabilità in area tecnica che rischiano di non avere più giustificazioni.