Anche ieri caterve di insufficienze tra i nostri "eroi" e la vittoria risicata contro il Sciasciuolo lo dimostra.
Ora le mie pagelle:
Igor: sembra il lontano parente di quello visto un anno fa (si perché nel passato girone di ritorno iniziò a fare abbastanza pena), con la palla al piede sembra uno che si trova in campo per caso, meglio in fase di chiusura ma c'è da preoccuparsi seriamente.
Biraghi: "l'uomo che usciva la gente", come terzino è quello che è come costruttore sulla fascia è quello che è, continuano a fargli battere punizioni e calci d'angolo ma nessuno ha capito il perché.
Dodò: arrivato come il possibile salvatore della Patria, praticamente lo stiamo invece apprezzando come cabarettista. La sua pantomima durante il Var di controllo del suo fallo col braccio rimarrà negli an(n)ali.
Bianco: dopo la confortante prima partita in cui comunque ha perso un pallone sanguinoso, in questa ha giocato a rimpiattino, dopo le pedate ricevute nei primi minuti è praticamente sparito dal campo come se non volesse rovinare le speranze dei nero verdi ed infatti si è guardato bene di orchestrare buoni lanci in avanti.
Duncan: quanto ci è costato? Perché è costato così tanto?
Castrovilli: ieri al rientro era troppo facile farlo giocare per come sa lui, quindi è stato fatto giocare più arretrato e di certo non ha potuto fare molto e si è visto.
Cabral: per il tempo che ha giocato palle non ne ha viste e lui non è andato a prendersele.
Terracciano: il portiere che sembra sempre sul punto di fare partite horror ed invece dimostra qualità mentali di livello superiore ed alla fine (quasi sempre) fa la sua porca figura.
Terzic: entra e fa il suo dando persino spinte in avanti ed in qualche maniera si procura pure un rigore. Visto per poco ieri è invece da tenere e tanto in questa squadra.
Venuti: il giocatore più bistrattato della rosa, ieri ha semplicemente fatto una partita sufficiente senza né acuti ma soprattutto senza sbavature, poi è uscito ma l'idea è che in questa Fiorentina più che andarsene dovrebbe rimanere.
Appena sufficienti per me Ikonè e Kouamè i quali nonostante abbiano compicciato poco almeno hanno corso e tentato di fare qualcosa.
Bonaventura: uomo che da struttura a centrocampo che prova ad essere un faro per i compagni anche se il fisico ed età lo supportano fino ad un certo punto.
Saponara + Gonzalez: se abbiamo portato a casa la vittoria, lo dobbiamo a questi due signori che per un motivo o un altro non hanno 90' nelle gambe (forse Ricky non li avrà neppure più) ma hanno i piedi di un altro livello cioè superiore rispetto ai compagni.