Sul piano strutturale ed economico la società del calabroamericano funziona, tra l'altro facendogli fare lo stadio la sua azienda avrebbe funzionato ancora meglio!
Il problema è sul piano meramente sportivo, siamo ormai una società calcisticamente dall'appeal e vittorie sportive ridotte al lumicino rispetto a 10 anni fa. Un tempo avevamo il problema di alzare una coppa, ora non ci arriviamo neppure a pensare di alzare una coppa perché non arriviamo neppure alle fasi finali di quel dato trofeo e spesso neppure ci qualifichiamo!
Perciò se da un lato il Presidente dovrebbe fare il sindaco di Firenze, dall'altro non dovrebbe neppure pensare di fare il manager in una squadra sportiva neppure amatoriale.
Sul piano sportivo (basti vedere il basket), Firenze non riesce più a stare al passo con i tempi, per colpa dei pochi investitori in generale invogliati dal ritorno pubblicitario, i quali sperano solo di fare soldi tra aiuti della federazione di appartenenza, TV e giochino delle compravendite. Il problema è che senza un capitale iniziale spesso bene (ribadisco la frase: capitale speso bene), che si giochi a calcio, pallavelenata, cazzumazzu etc etc, si va da poche parti ed anzi, quando ci salviamo tranquillamente è già un successone.