Fiorentina > Arenaviola

LA FIORENTINA DI ITALIANO

<< < (472/749) > >>

Etrusco:
Non riusciamo a velocizzare e verticalizzare il giuoco e poi se ci capitano 3 occasioni o le trasformiamo tutte e 3 in goal oppure alla fine perdiamo. A mio avviso nonostante la squadra sia stata costruita male gettando decine di milioni di euro dalla finestra, ha comunque dei giocatori interessanti. Per me la nostra difesa è di livello europeo per esempio ma se il centrocampo rallenta ed uccide le verticalizzazioni e l'attacco non sa crearsi spazi in avanti, questo è ciò che accade cioè si perde contro una squadra mediocre. Rigore o meno, traversa o meno, ieri era da vincere ed invece non abbiamo neppure pareggiato, ridicoli!

CHEM:
Io resto dell'idea che questa squadra possa fare ben altro.
È che è allenata male.
Non è ammissibile che dopo 18 mesi col solito allenatore si vedano certi spettacoli. Ci sta di perdere, ma quando il gioco latita significa che chi glielo dovrebbe dare non funziona.
In coppa abbiamo passato il turno segnalando però la mancanza di movimenti senza palla e un gioco latitante, quando trovi squadre che invece una identità ce l'hanno soccombi, non c'è nulla da fare.
Andiamo avanti ad espedienti, affidandoci alla casualità piuttosto che ad una buona preparazione. Così si va da poche parti.
Ormai la tavola è apparecchiata e tocca a mangiare quel poco che il cuoco è stato in grado cucinare, peraltro con ingredienti non scadenti, ma secondo me a giugno toccherà fare una seria analisi e sedersi con lui per rescindere consensualmente in modo da trovare chi, a certi livelli, sa portarti, gestirti e tenerti. Con Italiano ci siamo arrivati ma è palese che non riesca a tenerci, si vede (18 mesi) che più in là della sua (che non è la nostra, non deve esserlo) boa non riesce a nuotare.

Etrusco:
Certo che è buona parte colpa del gioco e quindi del mister!
Se hai dei giocatori per cui l'unica cosa da fare è presidiare il centrocampo e poi provare soprattutto con le ripartenze ed in generale con le verticalizzazioni non puoi fare il giochino dei passaggini e tornare indietro per ricostruire l'azione...ci aveva già provato Montella e non era andata benissimo soprattutto dopo la sua prima stagione in Viola.
Oggi serve un mister cuoco, il quale se ha disposizione giocatori da 4-4-2 gioca con il 4-4-2!
Oltretutto mi sbaglierò ma anche la parte atletica continua ad essere latitante...
 I numeri ci dicono che quando ci ritroviamo una squadra sopra di noi in classifica, abbiamo seri problemi anche solo a pensare di vincere.

alex1950:
La squadra è costruita male e impostata peggio.
Non abbiamo un centravanti ma nemmeno un gioco che consenta di creargli occasioni.
Non abbiamo un regista per fare il 433 e neppure il 4231, ma insistiamo diabolicamente su Amrabat.
Difesa europea? Ho qualche dubbio anzi diversi, per esempio sui due esterni bassi ..
Abbiamo non so quanti esterni veloci ma li facciamo giocare in 30 MT invece di sfruttarli negli spazi.
Infine, persa la condizione psico-atletica che avevamo a novembre (peraltro abbiamo vinto 5 partite con squadre più giù in classifica) stiamo ancora aspettando di ritrovarla e chissà quanti ancora ci vorrà...
Basta?

sololaviola:
Io continuo a ripetere, dall'anno scorso, che questa è una squadra che deve giocare attendendo l'avversario a centrocampo lasciandogli il pallino del gioco per poi ripartire in velocità. Il centravanti ci sarebbe e basta guardare i suoi gol in Svizzera per capire che era inserito in un sistema di gioco completamente diverso. Qua non esistono sovrapposizioni, non ci sono inserimenti, facciamo tanto possesso ma associato ad un gioco maccheronico, crossando sempre a difese organizzate. Ovvio che i nostri giocatori vadano in difficoltà a trovare spazi e a ricevere palloni. Questa squadra giocherebbe male anche con Torreira. Questa squadra ha giocato bene solo quando davanti c'era un certo Dusan Vlahovic. Quindi o si trova un altro Vlahovic o le alternative sono due. La prima è che si cambi completamente modo di giocare (e non conta il modulo, ma il modo) o si cambia allenatore.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa