Fiorentina > Arenaviola

LA FIORENTINA DI ITALIANO

<< < (549/752) > >>

franciwlf:

--- Citazione da: Max - Giugno 01, 2023, 01:54:04 am ---Lo sai che ti dico io invece? Secondo me va rinforzato e non di poco il centrocampo. Per il gioco che facciamo serve un centrocampo più tecnico e con con almeno un giocatore che potenzialmente abbia la doppia cifra di reti.
Non a caso, ad oggi, la differenza fra Fiorentina, Roma e Lazio sta nel centrocampo (come per lo scorso anno)

--- Termina citazione ---
sono d'accordo ci maca gente di lotta e governo,  Amrabat e Duncan sono solo di lotta Mandragora è un giocatore mediocre che in una squadra ambiziosa che lotta per l'Europa può fare solo la riserva, mentre Barak , Castrovilli e Bonaventura sono dei trequartisti senza alcuna intensità ne capacità di giro palla e di impostazione della manovra. Con l'uscita di Duncan e Amrabat in estate sarà necessario prendere non uno, ma ben due giocatori capaci di recuperare palla e gestire la manovra dal basso e saper fraseggiare. Io punterei tutte le fiche su Hjulmand e Nicolas Dominguez .

Etrusco:
La cosa che vorrei è vedere una squadra tosta per la finale di Coso League, un trofeo da portare a casa quasi in ogni maniera, poi finita la stagione, un bel repulisti senza alcun dubbio.
Spero solo che si rinnovi il centrocampo che non sfonda, non je la fa, eccetto Jack è buio pesto soprattutto come tecnica individuale. L'attacco mah che dire, va detto che alle punte centrali arrivano due palloni a match, i laterali invece tecnicamente ci sarebbero ma non sfondano, praticamente il gioco del.mister ha ammazzato la tecnica individuale e poi le sovrapposizioni dei terzini con gli attaccanti laterali francamente mi pare peggiorino la situazione.
La difesa è un grande mah, fino a pochi mesi fa Igor e Quarta erano due campioncini oggi sembrano la metà di ciò che erano, un filo meglio con i terzini che comunque hanno troppo lavoro e si dimenticano di difendere.
Finiamo la stagione, vinciamo l'ultima di campionato ed andiamo a prenderci questa benedetta coppetta.

sololaviola:

--- Citazione da: Max - Giugno 01, 2023, 01:54:04 am ---Lo sai che ti dico io invece? Secondo me va rinforzato e non di poco il centrocampo. Per il gioco che facciamo serve un centrocampo più tecnico e con con almeno un giocatore che potenzialmente abbia la doppia cifra di reti.
Non a caso, ad oggi, la differenza fra Fiorentina, Roma e Lazio sta nel centrocampo (come per lo scorso anno)

--- Termina citazione ---

La differenza con lazio e roma sta nei gol subiti rispetto alla lazio e nella tipologia di gioco rispetto alla roma. Abbiamo subito 12 gol in più dei laziali. La roma non la confronti con l'attacco ma con il loro modo di giocare, e cioè il cercare la vittoria al minimo sforzo, di corto muso come si dice oggi. Il centrocampo quanti gol in più ti può portare? 5/6 gol in più, mica un'infinità? Il problema è che la nostra squadra, per come è impostato il gioco, dovrebbe segnare molti più gol di una lazio o di una roma. Noi non siamo in grado di gestire una gara (per nostra volontà tattica) e quindi devi segnare. Il nostro miglior attaccante ha fatto 7 gol, il nostro attacco è al livello di una squadra ultra difensivista come quella della roma. Non puoi puntare a migliorare in campionato senza avere nemmeno un giocatore da doppia cifra.

sololaviola:

--- Citazione da: Etrusco - Giugno 01, 2023, 11:24:14 am ---La cosa che vorrei è vedere una squadra tosta per la finale di Coso League, un trofeo da portare a casa quasi in ogni maniera, poi finita la stagione, un bel repulisti senza alcun dubbio.
Spero solo che si rinnovi il centrocampo che non sfonda, non je la fa, eccetto Jack è buio pesto soprattutto come tecnica individuale. L'attacco mah che dire, va detto che alle punte centrali arrivano due palloni a match, i laterali invece tecnicamente ci sarebbero ma non sfondano, praticamente il gioco del.mister ha ammazzato la tecnica individuale e poi le sovrapposizioni dei terzini con gli attaccanti laterali francamente mi pare peggiorino la situazione.
La difesa è un grande mah, fino a pochi mesi fa Igor e Quarta erano due campioncini oggi sembrano la metà di ciò che erano, un filo meglio con i terzini che comunque hanno troppo lavoro e si dimenticano di difendere.
Finiamo la stagione, vinciamo l'ultima di campionato ed andiamo a prenderci questa benedetta coppetta.

--- Termina citazione ---

Giocando con le ali a piede invertito è ovvio che le punte soffrano maggiormente. Per questo sarebbe meglio avere un giocatore fisico in attacco (alla Nzola) e due esterni in grado di andare in doppia cifra. Se giochi a piedi invertiti non puoi avere esterni che ti fanno 3 gol in un anno. Chi segna?

CHEM:
Mi porto avanti col lavoro: nel caso Italiano se ne vada a fine stagione io voto Aquilani tutta la vita.
Se è vero che mi lamento perché dalla canterà non salgono abbastanza giovani in prima squadra, con lo stesso presupposto lo dico per un allenatore che ha fatto grandissime cose coi poi giovani e che per me si meriterebbe alla grande l'occasione.
Ricordiamoci di Montella, Simone Inzaghi o Palladino che hanno fatto il passo primavera/prima squadra fino ad affermarsi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa