Fiorentina > Arenaviola
LA FIORENTINA DI ITALIANO
sololaviola:
Comunque ad oggi possiamo essere soddisfatti anche se si vedono molte lacune. Vediamo se e quanto reggiamo. I rimpianti sono i soliti. Tre grandi acquisti e si lottava per la champions con facilità. Un esterno alla Nico a sinistra, una punta forte ed un ottimo portiere (in queste ultime partite nulla da dire a Terracciano, anzi). Speriamo che pian piano si riesca a costruire una squadra sempre più forte...
CHEM:
Partita dal coefficiente di difficoltà veramente molto basso.
Abbiamo fatto quanto necessario per portarla a casa.
Nel secondo tempo ho rivisto i fantasmi di Lecce ma alla fine è andata bene con addirittura il gol della punta.
In più non si è rotto nessuno, una notizia di questi tempi.
Peccato per avere pochissimo tempo (rispetto al Napoli) per preparare la gara di campionato al Maradona.
Etrusco:
Primo tempo da squadrona che è cosciente di giocare contro una in difficoltà, il secondo tempo è stato quasi allucinante tra passaggi indietro e sonnolenza totale in campo, avessimo avuto davanti un'Atalanta ci saremmo trovati dinanzi all'ennesimo pareggio. Nzola si è sbloccato ma quanta fatica! I cambi sono stati deleteri o quasi, perché continuando a non variare modulo non aggiungono quasi mai niente ma spesso impoveriscono.
Alla fine al netto di tutto comunque 3 punti si sono portati a casa.
sololaviola:
Non sono d'accordo. L'Atalanta l'abbiamo avuta davanti proprio poco tempo fa e li abbiamo battuti. Magari se giochi contro l'Atalanta affronti la gara in un altro modo.
Molte volte sento i tifosi che dicono che abbiamo avuto un calendario semplice, ma che significa semplice? Il lecce ha battuto la lazio, il frosinone ha battuto l'atalanta, il genoa ha vinto contro lazio e roma ed ha pareggiato contro il napoli. Queste son tutte squadre che abbiamo incontrato, e fare risultato non è mai scontato.
alex1950:
Luci ed ombre come del resto quasi sempre nel periodo italico.
Vedo poco altruismo nei confronti del centroavanti. Spesso e volentieri si preferisce andare al tiro piuttosto che servirlo. Quasi non si avesse fiducia nelle capacità del numero 9 di turno. O per ordini ricevuti.
Comunque un gol ... non fà primavera! Urgono conferme sullo schema-attacco......
Considerando, tuttavia che delle 7 partite disputate 3 erano con le neopromosse, due con squadre da parte destra di classifica, abbiam vinto con una delle potenziali concorrenti e perso con chi partecipa ad un altro campionato, come sarà la squadra che incontreremo domenica prossima.
Non male, tutto sommato, se con un gol solo della punta centrale son venuti 14 punti in 7 partite ... una proiezione di 76 finali porta una zona coppe garantita.
Ma bisogna migliorare, arriveranno impegni molto più difficili.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa