Nardella sta facendo il suo mestiere. A me non piace il progetto ma ha preso soldi dall'Europa e rifà il Franchi. Alla fine siamo sicuri che Nardella stia sbagliando? Commisso voleva costruire lo stadio a Campi ma voleva che Nardella gli portasse in un attimo la tramvia fuori allo stadio, gli costruisse l'uscita autostradale, ampliasse (anzi, la dovrebbero fare da zero) la viabilità e gli costruisse i parcheggi. In poche parole lui faceva lo stadio ed il comune ci doveva mettere un centino vicino. Ricordi quando gli proposero Mercafir? Per qualche decina di milioni da spendere Commisso scappò a gambe levate.
Ed il tafazzi è proprio Commisso. Smantellare una squadra perché non ti hanno fatto fare lo stadio che vantaggi ti porta? Fra qualche anno la viola non avrà soldi per fare mercato perché la gestione tecnica è stata affidata a degli incapaci che hanno smembrato il buon lavoro di Corvino dilapidando il capitale in giocatori che porteranno solo perdenze. Finite le plusvalenze come compreranno giocatori? E che giocatori compreranno? Il tempo rischia di dimezzare il valore della viola.
Nardella ha avuto i soldi, che slittando ancora i lavori di un anno, non solo non gli bastavano se avessero cominciato subito, ma ce ne vorranno degli altri oltre ai 100 mln che mancano oggi!
Li troverà? Mah, intanto lui a giugno fa le valigie e se ne va, forse in Europa, se lo votano.... può darsi che da lì interceda ancora per lo stadio, ma la vedo dura per lui e anche per noi.
Perciò si rischia non solo di avere un rabbercio del rabbercio, senza le coperture della Maratona e della Ferrovia, ma probabilmente non riusciranno nemmeno a completare la sostituzione del cemento ultra-centenario deteriorato. In quanto ai tempi e la volontà di festeggiare il 2026, nascita di Fiorentina .... tanti dubbi anche lì.
Cmq andrà sarà un successo, come la stazione Foster, l'alta velocità, la tramvia e...l'areoporto, che sono decenni che se ne parla, tra annunci e ricorsi ....
io non ho la certezza che Rocco lo avrebbe veramente
fatto, ma come cittadino, soprattutto, e come tifoso, sarei andato a scoprire le carte che ha/aveva in mano, anche per vedere era di parola, e, per ora, con il Viola Park quello che aveva detto lo ha fatto!
Sulla parte tecnica siamo completamente d'accordo, ma se Rocco non si fida altro che del suo fido scudiero che si deve fare? Tra qualche tempo al Viola Park entreranno si e no solo i tifosi della .... Fiesole, perchè per il resto saremo tutti ... daspati!