Fiorentina > Arenaviola
LA FIORENTINA DI ITALIANO
CHEM:
--- Citazione da: sololaviola - Febbraio 21, 2024, 05:37:52 pm ---Essere scarsi non significa essere da terza categoria...
Io ho sempre detto che questa squadra con Iachini lottava per la B ma ho sempre detto che siamo una squadra da decimo posto. Un allenatore particolarmente scarso ti può portare a lottare per la B, un buon allenatore ti può portare in Europa, non certo in champions. In questo caso le moticazioni ti fanno guadagnare 2/3 posizioni in classifica.
Facciamo sempre gli stessi errori, ma non lo devi dire a me. Sono due anni che dico che bisogna abbassare il pressing. Però nel complesso son più le gare dove si meritava qualcosa in più che qualcosa in meno. Le gare dove meritavamo poco sono le ultime, quelle dove abbiamo smesso di correre. E paradossalmente sono quelle dove abbiamo deciso di pensare più a non prenderle che ad attaccare.
La storia viola è un qualcosa che devi presentare alla proprietà ,p, all'allenatore. L'allenatore allena il presente, non il passato. Il proprietario invece è giudicato anche in base alla storia societaria.
--- Termina citazione ---
Fosse solo il pressing il problema....
Quello lo fai quando non hai palla, e fino a poco fa a fine gara eravamo la squadra con più possesso palla, sterile peraltro.
Quindi, quando hai palla non sai che fartene e quando non ce l'hai fai un pressing scriteriato che ti fa prendere contropiedi a nastro. Dire che c'è qualcosa da rivedere mi pare persino offensivo dell'intelligenza umana.
Dimmi te come si fa a definirlo un buon allenatore questo.
sololaviola:
Però in tutto questo l'anno scorso, ad esempio, siamo stati la settima difesa ed il settimo attacco. Tutto è relativo...
alex1950:
Ne aveva chiesto uno ora gliene mancano tre . riuscirà a comprendere che è l'ora di fare qualche modifica al modulo o si continuerà con i Sottil e gli Ikone' fino a maggio?
CHEM:
Mi preoccupa di più Biraghi.
Dopo aver preso uno dei migliori giovani del campionato (Parisi), quest'uomo lo ha messo alla gogna per delle gare giocate male da terzino destro e non gli ha fatto più rivedere il campo. Ma poi per chi, domando io... Uno che fa più danni di Carlo in Francia...
Un allenatore che va a fittonate e sputtana gli investimenti. C'è chi trasforma la mer..a in cioccolato, a lui riesce bene l'opposto.
sololaviola:
Più del gioco a me preoccupa questo di Italiano. A Firenze serve un allenatore in grado di lanciare giovani. Abbiamo una società di incapaci, se non proviamo nemmeno i giovani siamo messi male. Ad esempio, Faraoni a che serviva con Pierozzi in rosa? Con un centrocampo di bassissima qualità come questo siamo sicuri che un Bianco come interno di centrocampo avrebbe sfigurato? Siamo sicuri che un Amatucci avrebbe fatto peggio di Maxi Lopez?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa