Un po'Off topic ma è una mia curiosità, come mai quando si vince il Prizio non scrive mai nulla, ma al primo passo falso, giù infamate alla società? Chiedo perché non essendo di Firenze certe cose mi sfuggono.
Guarda, i giornalisti fiorentini sono davvero gente strana. Petri è tra i più osceni, e mi meraviglio che Tenerani gli conceda tutto quello spazio. Ricordo molto bene che Petri anni fa fu buttato fuori da Guetta dal Pentasport dell'allora Radio Blu. Personaggio davvero nefasto, un incrocio da la peggiore versione goliardica del Ciuffi e il bruciataio dell'arco di San Pierino, ha poco a che fare col giornalismo. Quel che è peggio, oltre all'essere becero come nessun altro giornalista in radio, è che si comporta come un fomentatore seriale.
Generalmente si può dire che loro con la Fiorentina ci mangiano, quando non ci sono notizie le creano, quando c'è da riempire fasce orarie (anche oltre le 3 ore al giorno di palinsesto su certe radio locali) ragionano del nulla e chiamano i peggio ex calciatori depositari del sapere universale ad illuminare il pubblico radiofonico.
Prizio è uno di quelli che faccio più fatica in assoluto a leggere quando scrive l'editoriale su FV, infarcisce l'articolo con inutili divagazioni e citazioni, sembra sempre voglia dimostrare di avere una vasta cultura di fondo ma a mio avviso spessissimo non c'entra nulla con il tema. Poi lui ha il dente avvelenato a prescindere, credo non supererà mai del tutto quanto gli è accaduto anni fa.
Adoro Benedetto Ferrara, lo trovo un fuoriclasse assoluto. Non mi dispiace Cecchi, mentre Tenerani (dando spazio a Petri in qualità di direttore della sezione sport di Lady Radio) mi è sceso molto in basso.