Spostare l'attenzione dalle partite che restano per poter entrare in Europa al contratto con clausola di Italiano, per me, e parlo a nome personale, significa creare polemiche, far incazzare i tifosi, distrarre opinione pubblica ambiente società allenatore e giocatori dal campo, dall'importanza di quello che si fa sul rettangolo di gioco.
E pochè, quando la notizia arriva ad essere di dominio pubblico dietro le quinte è già accaduta, qualcuno aveva interesse a farla trapelare adesso, con la squadra ad un passo da un traguardo importante. Considerato come è l'AMBIENTE di Firenze, dove ci si divide e si polemizza su tutto niente di più semplice che aizzare gli animi.
Chi è la fonte della notizia: la Fiorentina, oppure il clan di Italiano ?
I contratti di calciatori ed allenatori, depositati in Lega, si possono consultare, come i bilanci delle società ?
Se si hanno queste risposte si capisce che cosa c'è dietro, altrimenti è la solita immaturità ambientale di sempre, che non farà mai arrivare a niente, sia dal punto di vista societario che sportivo !
PS - solo per la cronaca: questa gente (società, allenatore, giocatori e media) è consapevole che vincendo a Salerno e con l'Udinese noi avremo raggiunto, domani .... 62 punti ?