Premetto che non ho capito una sega nulla degli ultimissimi giorni del nostro mercato: via Nastasic sul fil di lana senza avere un sostituto (restano 3 centrali più Ranieri), 15 maxi-operazioni con l'Empoli con orde di giocatori che dovevano transitare sulla FI-PI-LI che sono improvvisamente saltate, giocatori che scendono in campo a Udine e il giorno dopo si ritrovano fuori dalle liste (Benassi).
Avevo applaudito alla tempestività nel dare all'allenatore una squadra fatta in tempi rapidi, e continuo a ritenere il mercato (fino al giorno dell'arrivo di Barak almeno) più che valido, ma queste ultime manovre mi lasciano sconcertato.
Ad ogni modo, dispiace che molti si siano fatti condizionare da questi ultimi scempi e che quindi sostengano che sia stato fatto un mercato insufficiente. Ora tutto passa dall'allenatore, che ci sta purtroppo mettendo moltissimo del suo perché le cose funzionino meno bene del dovuto.
Vuoi un turnover esagerato (con 5 cambi a partita, il turnover lo fai a gara in corso) che non permette ai giocatori di conoscersi in campo (in partita è un'altra cosa). Vuoi una rigidità tattica assurda, che non contempla 2 punte manco in 11 contro 9.
Deve ragionare, sta agendo come se fosse la minchia a suggerirlo.
Infine, e chiudo, mi chiedo che sinergia ci sia tra lui e la società ripensando appunto a quanto scritto all'inizio del post: Benassi lo ha fatto giocare anche in coppa, poco ma ha giocato, Ranieri e Zurkowski parevano fuori rosa... e poi, d'improvviso quest'estate (e non la scorsa), te li ritrovi in campo mentre il primo sta a fare il punto-croce al CS... Era quello che chiedeva Italiano? È successo qualcosa con Benassi e Nastasic che sono stati epurati in modo frettoloso/anomalo?... Mah...