Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 117388 volte)

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1725 il: Settembre 03, 2022, 10:50:49 pm »
Con l'Udinese senza neanche Sottil si è fatto nulla... oggi non che sia soddisfatto ma non si può dire che la squadra non abbia giocato, escluso il problema punta che ormai  quelli sono e possiamo farci poco e le solite cazzate di Ikonè, recrimino solo un paio di occasioni, una volta Barak che poteva tirare e  l'ha passata a Maleh e  un'altra di Mandragora che l'ha passata non ricordo a chi dove poteva tirare, per  il resto non è che si potesse fare molto altro, quando sbagli anche i rigori diventa dura...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1726 il: Settembre 04, 2022, 12:28:10 am »
Io sto ancora bestemmiando per quel tiro di Maleh dove ci ha messo mezz'ora per tirare.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1727 il: Settembre 04, 2022, 09:32:55 am »
Sono incazzato come un geco che si ritrova su un muro di qualsiasi paesotto del kaiser in Germania!
Nel secondo tempo potevamo spappolare i lotri, soprattutto dopo il goal fatto come? Alla vecchia maniera cioè con un bel contropiede che Italiano quasi non conosce! Jovic? Non voglio commentare la sua padellata dal dischetto, non doveva sbagliarlo mi dispiace per lui ma io allenatore lo metterei in panca per un mese.
Alla fine anche stavolta non siamo riusciti a cambiare passo.  Cen_sor
« Ultima modifica: Settembre 04, 2022, 09:35:01 am da Etrusco »

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1728 il: Settembre 05, 2022, 12:17:26 am »
A me non preoccupa  di per se il rigore sbagliato o le prestazioni opache quanto il fatto di non vedergli quel fuoco della volontà  di rivalsa, lo vedo parecchio mesto...
Intanto la Roma ne ha presi 4 dall'Udinese, complimenti a Sottil ma soprattutto forse non erano punti così facili quelli di Udine come anche io stesso pensavo...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1729 il: Settembre 05, 2022, 12:20:59 am »
Questa è buffa, Gonzalez è praticamente sempre indisponibile ma leggo ora convocato dall'Argentina, ma che cazzo?!

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1730 il: Settembre 05, 2022, 10:08:43 am »
Questa è buffa, Gonzalez è praticamente sempre indisponibile ma leggo ora convocato dall'Argentina, ma che cazzo?!
La convocazione è normale, ora la società comunica che il giocatore è indisponibile, la nazionale Argentina ne prende atto e tutto finisce lì, in alternativa, che non mi auguro, possono volerlo valutare loro, ma visto che i rapporti tra Viola e l' Albiceleste non hanno mai dato problemi, credo Gonzalez non si muovi da Firenze.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1731 il: Settembre 05, 2022, 11:18:50 am »
Gonzalez rimarrà a Firenze e chiuso il discorso di queste nazionali che ormai sono diventate un vero incubo per qualsiasi allenatore di club.
Ciò che mi preoccupa come scriveva sopra Ray, è quell'addormentato di Jovic che sembra davvero non digerire parole come fatica, impegno e concentrazione. Il suo rigore anche prima di tirare la palla, dalla postura sembrava dicesse "non jela posso fare"! Davanti abbiamo davvero la morte del cuore, abbandonerei per qualche match il dormiglione in panca ma tanto il problema vero è a monte, davanti alla porta ci si arriva poco e male.
Dobbiamo sperare in un campionato dove le altre tipo la Roma faranno ridere più del solito, altrimenti godiamoci questa Conference che poi per una stagione si salta nuovamente l'Europa!

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1732 il: Settembre 05, 2022, 11:26:28 am »
Sono senza parole, cori infami ieri a Firenze, giornali, che la settimana scorsa gridavano allo scandalo per le offese a Spalletti, ma ahiloro affetti da ipoacusia verso i cori che arrivavano dal settore ospiti, stavolta riportano di questi insulti, facendo però notare che comunque c'erano pure 2 si 2, non 20 o 200 tifosi Viola con la maglia/sciarpa del Liverpool, che tra l'altro non si capisce se è di sabato scorso o altro.
Cosa mi aspetto ora? Nulla perché tanto non faranno nulla, ricordo solo che la settimana scorsa il martedì han fatto pagina intera di quello che era successo a Spalletti e dalla giustizia sportiva/ ordinaria mi aspetto men che meno, resta una settimana di infamate a Firenze ed alla Fiorentina.
PS Non giustifico in alcun modo il comportamento di chi ha offeso l'allenatore del napoli, che sia chiaro.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1733 il: Settembre 05, 2022, 11:43:09 am »
La questione Spalletti è stata abusata perché sanno che è Viola, quindi volevano far intendere che noi siamo una tifoseria delinquenziale ma hanno sbagliato a bestia! I fenomeni erano 2+un napoletano che aveva provato ad entrare con i raudi ed un coltello tra le chiappe ma di quest'ultimo nessuno dice nulla.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1734 il: Settembre 05, 2022, 05:43:15 pm »
Questa è buffa, Gonzalez è praticamente sempre indisponibile ma leggo ora convocato dall'Argentina, ma che cazzo?!

Ma sbaglio o la pausa è per il 25 settembre? Per quel giorno si presume che sia rientrato...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1735 il: Settembre 05, 2022, 05:46:38 pm »
La questione Spalletti è stata abusata perché sanno che è Viola, quindi volevano far intendere che noi siamo una tifoseria delinquenziale ma hanno sbagliato a bestia! I fenomeni erano 2+un napoletano che aveva provato ad entrare con i raudi ed un coltello tra le chiappe ma di quest'ultimo nessuno dice nulla.

A me la cosa che più da fastidio dei napoletani è il fatto che si lamentano continuamente del fuori non guardando mai del dentro. E' sempre colpa degli altri. C'è la camorra? Si, ma il governo. C'è zero senso civico? Si ma gli italiani. C'è delinquenza diffusa? Si ma...

Devono sempre focalizzare il discorso sugli altri per non guardare cosa succede in casa. E lo dico da campano, e me ne dispiaccio.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1736 il: Settembre 06, 2022, 09:05:07 am »
A me non preoccupa  di per se il rigore sbagliato o le prestazioni opache quanto il fatto di non vedergli quel fuoco della volontà  di rivalsa, lo vedo parecchio mesto...
...

Io mi sto chiedendo se è perché non sente fiducia a causa della continua turnazione, se è perché non si intende col resto della squadra e non trova il gioco adatto a lui o se è perché è effettivamente una testa ad minchiam.
Suo padre disse qualcosa del tipo "ora vedremo chi ha sbagliato" riferendosi all'essere stato scaricato a zero dal Real.
Vero è che con questo gioco lento nell'approccio all'area avversaria, chiunque davanti farebbe una fatica enorme, ma da qui a muoverti in campo come se non toccasse nemmeno a lui ce ne corre...
Italiano ha ripetuto più volte che mette in campo chi è più in condizioni, siamo quindi messi benone.
« Ultima modifica: Settembre 06, 2022, 09:07:08 am da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1737 il: Settembre 06, 2022, 10:01:49 am »
 Il serbo deve avere pazienza, intanto è arrivato accinghialato, come minimo con 6-8kg in più del suo peso da atleta, quindi si metta di buzzo buono e faccia ciò che dice l'allenatore che tanto con le 4 palle a match che gli arrivano spesso pure male, deve solo allenarsi e concentrarsi.
Però io spero soprattutto in Cabral, secondo me può davvero essere portentoso, intanto sa fare movimenti non indifferenti anche fuori dall'area avversaria quindi dai che se lui ed il serbo si svegliano anche con 3 palle cadauno a partita questi ne infilano minimo due.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1738 il: Settembre 06, 2022, 11:58:48 am »
Ci siamo già passati appena un anno fa. Mettere in competizione alcuni ruoli non produce nulla di buono. Uno di questi ruoli è sicuramente il centravanti. Non si è imparato nulla ... dalle esperienze passate, anzi ..
#sempre-e-comunque#

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1739 il: Settembre 06, 2022, 02:55:10 pm »
E' ormai da 3 settimane che giochiamo ogni 3 giorni, secondo me fa proprio bene ad alternarli in questo contesto.
E mi piace tanto il fatto che quasi mai li sostituisce prima del 75°, in modo che il giocatore sappia che ha un tempo e mezzo per esprimersi, e alla partita dopo 15 minuti più recupero per provare a incidere a squadre stanche.

Concordo con Etrusco quando dice che in Cabral c'è qualcosa che a Jovic sembra mancare. A parte il fisico (ovvio) ha il fuoco dentro e fa movimenti da punta che cerca di tenere in piedi l'attacco, mentre Jovic sembra quasi un comprimario abituato a giocare azioni corali, quasi come se gli mancasse un punto di riferimento. Non ha lo sprint e il dribbling secco della seconda punta, ma al tempo stesso gli manca il gioco spalle alla porta e il movimento di sacrificio senza palla del centrale. Purtroppo non eccelle in nessuno dei due ruoli secondo me, pur avendo un bel tocco di prima e un discreto tiro di precisione (ma solo da dentro l'area).

Al contrario, se Cabral avesse la tecnica nello stretto e il sangue freddo di Jovic in situazioni topiche (compreso il rigore, lì è stato molto bravo Perin più che lui a sbagliare), sarebbe un attaccante devastante.