Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 118089 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2490 il: Febbraio 27, 2023, 07:42:27 pm »
0-2 e gioca il Verona di contropiede...
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2491 il: Febbraio 27, 2023, 08:23:39 pm »
Hien da prendere subito
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2492 il: Febbraio 27, 2023, 08:23:59 pm »
La regia di dazn da Oscar...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2493 il: Febbraio 27, 2023, 08:39:55 pm »
Bene il risultato, bene Cabral, .... bene tutto .....ma, nel secondo tempo, sul 2-0 s'è rischiato spesso e volentieri, anzi di più.
Questo allenatore e la gestione della partita viaggiano su due binari paralleli che non s'incontrano nemmeno per combinazione.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2494 il: Febbraio 27, 2023, 08:45:59 pm »
Come avevo scritto stavamo con due gol di vantaggio e subiva i i contropiede veronesi...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2495 il: Febbraio 27, 2023, 08:46:45 pm »
Bene, abbiamo vinto ma non convinto.
Comunque con le squadre dietro a noi riusciamo a volte a portare il risultato a casa, il problema è quando ci sono sopra in classifica.
Partita comunque a livello di gioco non particolarmente bella, almeno stasera abbiamo scoperto che una punta l'abbiamo e può fare male.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2496 il: Febbraio 27, 2023, 09:02:28 pm »
Questa vittoria è fondamentale. Ci porta quasi completamente fuori dalla lotta retrocessione che ultimamente stava iniziando a preoccupare. Adesso si potrà giocare con il milan con un po' di tranquillità in più.
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2497 il: Febbraio 27, 2023, 09:27:30 pm »
Barak se lo metti vicino alla porta ha il gol nelle corde.
Bravo Cabral a sfruttare l unica occasione che gli ha lasciato Hien ( che mi ricorda Bremer )
Dodo continua a non convincermi.
Ora che la situazione è più tranquilla, io in campionato inizierei a dare più  minuti e continuitá a Brekalo sottil Castrovilli e Bianco.
Ad aprile si inizierà a fare sul serio con le coppe, abbiamo bisogno di averli in forma
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2498 il: Febbraio 28, 2023, 03:41:43 pm »
Barak se lo metti vicino alla porta ha il gol nelle corde.
Bravo Cabral a sfruttare l unica occasione che gli ha lasciato Hien ( che mi ricorda Bremer )
Dodo continua a non convincermi.
Ora che la situazione è più tranquilla, io in campionato inizierei a dare più  minuti e continuitá a Brekalo sottil Castrovilli e Bianco.
Ad aprile si inizierà a fare sul serio con le coppe, abbiamo bisogno di averli in forma

La situazione è più tranquilla per questo turno, al prossimo abbiamo il Milan, se perdessimo e chi segue vincesse saremmo nelle stesse condizioni di ieri alle 18.
Vittoria tempestiva ma non scaccia le preoccupazioni che ho, ho visto che abbiamo segnato quando potevamo e fortunatamente loro no, perché se lasagna avesse pareggiato su quello sciagurato (per loro) colpo di testa non so come finiva.
Ho visto un secondo tempo in cui abbiamo concesso regolari 1 Vs 1 in difesa, cosa inconcepibile per chi vuole portare a casa il risultato senza soffrire.
È girata bene ma ho visto le solite pecche, che non riescono a cancellare ma anzi reiterano in modo preoccupante.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2499 il: Febbraio 28, 2023, 08:44:27 pm »
Si, ma con due partite in meno, e non è cosa da poco. E non solo, anche con lo scontro diretto a nostro favore. Da lunedì non abbiamo 11 punti di vantaggio bensì 12.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2500 il: Marzo 01, 2023, 09:06:55 am »
Non capisco il perché di questa polemica strisciate con Biraghi, soprattutto non comprendo chi si meraviglia.
Ci ha dato il benservito per andarsene all'Inter, poi torna e gli danno la fascia di capitano pur non essendo certo un fenomeno in campo, un onesto mestierante ma nulla più.
Mi pare che non ci siano le condizioni perché possa essere amato a Firenze, o sbaglio?
Io lo tollero, nulla di più
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2501 il: Marzo 01, 2023, 10:44:12 am »
Certo, però è un giocatore della tua squadra ed è stupido non metterlo in condizione, a livello psicologico, di giocar bene. Alla fine creargli problemi andrà anche a discapito di Biraghi, ma non solo. Anche della Fiorentina. E per un giocatore che non sarà un fenomeno ma non è certo il più scarso della squadra. E poi, pure fosse scarso, te la devi prendere con l'allenatore, non con lui. A me Saponara, pur avendo una tecnica fuori dal comune, fa salire il sangue al cervello, ma mai mi sognerei di fischiarlo. Posso prendermela con Italiano, ma mai con Riccardo.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2502 il: Marzo 02, 2023, 04:43:24 pm »
Il problema di Biraghi è che anche se la fase offensiva può essere passabile perchè ogni tanto azzecca un cross vincente (del resto batte tutto lui, corner, punizioni, 2/3 gol a campionato li porta a casa .............ma, è sulla fase difensiva che escono fuori le magagne, le responsabilità individuali sui gol e sugli svarioni collettivi.

L'ideale, con quelli che abbiamo sarebbe una difesa a 4 con Quarta a destra, Milenkovic ed Igor centrali e Ranieri a sinistra (stante l'indisponibilità di Terzic).
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2503 il: Marzo 02, 2023, 06:51:26 pm »
Il problema di Biraghi è che anche se la fase offensiva può essere passabile perchè ogni tanto azzecca un cross vincente (del resto batte tutto lui, corner, punizioni, 2/3 gol a campionato li porta a casa .............ma, è sulla fase difensiva che escono fuori le magagne, le responsabilità individuali sui gol e sugli svarioni collettivi.

L'ideale, con quelli che abbiamo sarebbe una difesa a 4 con Quarta a destra, Milenkovic ed Igor centrali e Ranieri a sinistra (stante l'indisponibilità di Terzic).

O una difesa a tre con Biraghi esterno più alto. In quel caso avrebbe il terzo centrale ad aiutarlo.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2504 il: Marzo 02, 2023, 08:37:34 pm »
Secondo me con un 3421 avremo una squadra interessante vi dirò e basterebbero pochi ritocchi