Voglio dare alcune attenuanti alla partenza ... sofferente della stagione:
a) giocare a 30/35 gradi non è un ...pranzo di gale, ci stà che nel secondo tempo qualcuno ...scoppi.
b) alcuni giocatori sono arrivati da nemmeno 10 giorni e c'è poco ... amalgama.
c) anche le altre cd "grandi" stentano forse più di noi (Lazio, Roma, Atalanta).
d) assenze ed infortuni (Amrabat Castrovilli Barak) possono aver condizionato il rendimento di tutti.
e) le vicende di mercato possono aver alterato alcuni giocatori al centro delle trattative.
f) la preparazione, diversa dagli altri anni, potrebbe aver inciso, sullo stato di condizione generale.
Potrebbe essere un problema di poche settimane dovuto ai cambiamenti di uomini, di preparazione e di coesione del gruppo .....
Tuttavia DUE sono le problematiche da risolvere, quest'anno come nelle scorse annate (purtroppo) e sono racchiuse nel mantra italico, "difendere bene, attaccare benissimo".
Perchè in sostanza, cambiano gli interpreti, .... ma la sostanza è sempre la stessa:
si prendono gol a ...bischero e, ...non si segna neppure a porta vuota.
Certo, in questa squadra non ci sono fuoriclasse, ma pur con tutti i limiti dell'allenatore che insiste nei propri convincimenti, una soluzione al problema andrà pure trovata, ci sarà una soluzione, modificando qualcosa, per perdere quell'atteggiamento da ....."oddio ora si prende gol" fino a ...."come è possibile non fare gol da lì". O no?
PS - il mio pensiero lo sapete, per me conta la validità di chi scende in campo, di chi sa difendere e di chi i gol li sa fare, di chi sa fare superiorità numerica e di chi sa come si fa un assist .... immaginate uno come Passarella, o come Dunga, o un attaccante come Batistuta che reazioni avrebbero potuto avere ... davanti a certe dichiarazioni, o certi errori individuali o tecnici ...??!!
Vediamo. Giovedì sera ci si leva il dente! Ed il caldo, l'amalgama, l'ansia potrebbero svanire ..... Perchè, perdere il treno europeo, per una squadra, una società come la nostra significherebbe aver buttato alle ortiche ....mezza stagione.