Giocatori nuovi? Arthur, e Beltran. Il resto erano giocatori dell'anno scorso.
Quello che scrivi è però un controsenso se è vero che trovi problemi strutturali della rosa che anche ieri ne ha presi 4.
In campo c'erano 9/11esimi (tralascio il portiere che fa storia se) della scorsa stagione ma sembrava giocassero insieme da 2 giorni.
La partita di Genova è stata l'anomalia perché se la escludi e metti insieme precampionato fino alle ultime due di campionato c'è un campanello di allarme che suona da settimane in modo inquietante.
In tutto questo il nostro prode condottiero tiene dritta la barra e ci manda al massacro senza muovere ciglio.
Il fatto è molto semplice, siamo completamente fuori condizione (come da prassi di questo allenatore, che reitera gli errori del passato con costanza certosina) e siamo la squadra dallo sviluppo gioco più prevedibile in assoluto.
Prima con Amrabat non avevamo il classico regista, il gioco ne risentiva ma eravamo sevogliamo un po' meno prevedibili. Oggi anche il più ottuso dei dementi sa che il nostro gioco DEVE passare da Arthur, marcato lui il nostro sviluppo gioco muore sul nascere. L'aveva capito l'allenatore del Rapid all'andata, che non è certo Guardiola, figuriamoci un allenatore di buon corso come Inzaghi che peraltro ha pure una squadra accreditata per vincere il campionato...
Forse col "doppio regista" arthur/Lopez magari si potrà aggirare parzialmente l'ostacolo ma toccherebbe trovare delle soluzioni a breve.
Se sulla parte atletica oramai tocca aspettare che le gambe inizino fisiologicamente a girare, dal punto di vista tattico si potrebbe fare moooooolto di più e meglio.
Inutile perseverare con certe scelte se al momento non siamo in condizioni per seguire lo spartito, ammesso e non concesso che sia buono.
Se ti presenti a San Siro con lo stesso modulo di sempre ma in condizioni penose, va da sé che non ci metti mano. Tutto ampiamente prevedibile. Soluzioni? Le solite: cambi ruolo per ruolo, stop.
Così sono buono anch'io a fare l'allenatore.
Dopo oltre due anni dovrebbe conoscere pro e contro dei veterani e soprattutto al quarto anno di A dovrebbe aver capito che questa sfrontatezza la si paga cara.
Quante volte siamo capitolati male con lui? Possibile che ancora non abbia capito?!
A casa mia si dice che "l'esperienza è una somma di bischerate, fatte e viste fare". Ma il detto "errare è umano ma perseverare è diabolico" non è andato in prescrizione....