Fiorentina > Arenaviola

FIORENTINA-SAMPDORIA martedì 30 novembre 2021 ore 18.30 stadio A.Franchi-Firenze

<< < (3/5) > >>

Etrusco:
 Grande Venuti che come terzino ha fatto il suo sporco lavoro da vero calciatore. Bene Torreiira, Vlaho e Bona, un bravo anche a Callejon che stasera si è ricordato cosa significa giocare in serie A.
Partita abbastanza semplice, la Samp ed il suo allenatore (quest'ultimo nei giorni passati rilasciava interviste a gogò convinto di vincere contro di noi, poverino) non hanno veramente capito come contrastarre il nostro 4-3-3, meglio così perché ci sono arrivati 3 punti importanti per stare sul lato sinistro del tabellone.

Max:
Incredibile come alcuni prendano sotto mira un giocatore a tal punto da non riconoscere anche quando questo gioca molto bene: Sottil ha fatto un gol ed un assist con grande intelligenza; ha lasciato sul posto gli avversari almeno 4-5 volte creando superiorità numerica e facendo spesso la scelta giusta (a differenza di altre volte in passato). Sul gol mangiato (abbastanza clamoroso) aveva fatto tutto benissimo: ha bruciato un paio di difensori avversari facendosi oltre 50 metri di campo correndo, riuscendo pure a tenere un ottimo controllo palla; certo, poteva fare di più davanti al portiere, ma ci sta pure essere poco lucidi dopo tutti quegli strappi.
Ovviamente deve anche migliorare e soprattutto deve dare continuità a queste prestazioni, che tra l’altro già in passato aveva dimostrato di avere nelle proprie corde.

Altra nota positiva poi sono le prestazioni della squadra contro le piccole o medio piccole, specialmente al Franchi: creiamo tanto, soffriamo poco e giochiamo bene; in parole povere, ci si diverte, senza avere una squadra di fenomeni tra l’altro. In realtà una prestazione simile l’abbiamo fatto anche con l’Empoli, dove abbiamo gestito la partita e creato tante occasioni per almeno 60 minuti. Purtroppo poi le amnesie e la poca esperienza di alcuni ci hanno condannato a qualcosa di assurdo, considerando quando visto in campo; ma questo può succedere ad una squadra giovane con un allenatore che ancora deve trasmettere ai suoi tutto quello che ha in testa.

sololaviola:
Vero. Oggi Sottil ha fatto una grande prestazione. Certo, ci sono delle cavolate che fa ogni tanto ma deve crescere e deve giocare per poter crescere. Oggi ha fatto la differenza in attacco. Prima con quella palla che è fondamentale per sfruttare Callejon, poi con il gol ma anche con le tante volte che ha messo in difficoltà gli avversari. Sul gol sbagliato ci sta che dopo uno scatto del genere si possa arrivare meno lucidi ma un giocatore con le sue caratteristiche non ci deve arrivare poco lucido. Comunque ha fatto una partita da 7-7,5.

Violeggiare:
Anche per me da 7, insieme a Callejon e Bonaventura.

Ma oggi in difesa la Samp ci ha concesso tanto, se ci lasciano degli spazi esce la nostra qualità.

sololaviola:
Però anche con l'empoli potevamo fare 10 gol. Ci sono partite dove siamo più cinici ed altre dove dobbiamo tirare 20 volte per fare un gol. Tocca migliorare in questo, però con le piccole il nostro gioco lo abbiamo sempre imposto e le nostre occasioni sempre avute. L'unica eccezione è la partita con il venezia ed il secondo tempo con l'udinese.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa