Fiorentina > Arenaviola

FIORENTINA-UDINESE mercoledi 27 aprile 2022 ore 18 stadio A.Franchi-Firenze

<< < (16/19) > >>

Gabriel_Omar:
Il lavoro di Italiano di quest'anno rimane lodevole sotto tantissimi punti di vista. Se però la Fiorentina vuole continuare a lottare per un piazzamento in Europa anche per la prossima stagione, è innegabile che abbia bisogno di innesti di qualità (e anche per la panchina, casomai dovesse disputare una Coppa europea, nel 2022/23) a centrocampo e, soprattutto, uno stravolgimento del reparto offensivo, dove oggi il solo González fornisce le garanzie adeguate per un tale livello competitivo (a meno che Piątek non torni ad essere la versione di sé stesso che, nel 2018/19, trasformava qualsiasi mezza palla vagante in area avversaria in un gol). Se, invece, l'obiettivo della Viola per il prossimo anno dovesse essere "semplicemente" quello di una crescita graduale, ma senza ansie di alta classifica, la dirigenza gigliata potrebbe tranquillamente decidere di effettuare pochi innesti mirati (fondamentali, comunque sia, i riscatti di Odriozola e Torreira, alias le due attuali fonti di gioco primarie, per la squadra di Italiano) e cercare di valorizzare il più possibile i propri giovani talenti con un potenziale ancora indecifrabile (tre nomi su tutti: Cabral, Ikoné e Maleh), sperando in un recupero indolore di Castrovilli e, magari, dulcis in fundo, nell'affermarsi di qualche giovane della propria Primavera, che negli ultimi anni non ha mai mancato di rifornire più che adeguatamente la prima squadra (da Bernardeschi a Chiesa, passando per lo stesso Castrovilli). Ovviamente, non esiste una strada giusta e una sbagliata, ma è bene che la strategia che alla fine prevarrà sia adeguatamente condivisa con l'allenatore e, soprattutto, che gli investimenti che si faranno la prossima estate siano coerenti con tale visione e vadano tutti nella medesima direzione.

sololaviola:

--- Citazione da: Stavro-wolski - Aprile 28, 2022, 08:54:25 am ---Sono molto in disaccordo con chi vorrebbe liberarsi di Italiano.
Sta facendo errori ma le valutazioni vanno fatte sulle stagioni complessive.
Pensate che De Zerbi o Gotti o un esordiente Aquilani sarebbero immuni da errori?
Gli errori fanno parte del percorso di crescita e la nostra è una crescita evidente.
Ieri c'erano in campo 7/11 dei calciatori che l'anno scorso penavano per salvarsi.
Ora siamo in lotta per l'Europa, con un calcio propositivo e ammirato dagli addetti ai lavori.
Ma non scherziamo su, per una volta che abbiamo avviato un progetto giusto, vorreste smontarlo alle prime difficoltà?

--- Termina citazione ---

Non sono assolutamente per liberarmene ma paradossalmente è quello che è cresciuto meno. Come allenatore ha un grande potenziale (non parlo nemmeno a livello tattico, ma cosa più importante a livello di gestione di squadra) però si sta dimostrando troppo integralista. Deve crescere in questo. Con Ikoné mi sta ricordando molto Arrigo Sacchi quando metteva Beppe Signori a fare l'esterno di centrocampo. Non attua mai un cambiamento tattico. A gara in corso, anche per il motivo precedente, non riesce mai a cambiare una situazione negativa. Inoltre mi ha un po' deluso nella gestione delle punte. OK, gli abbiamo tolto un giocatore del calibro di Vlahovic ma il suo essere integralista non ha portato a pensare di effettuare un cambio sulla modalità di gioco. Si gioca ancora come se il serbo fosse in campo. Magari riuscirà a gestire meglio Cabral il prossimo anno, stiamo a vedere.

CHEM:

--- Citazione da: Max - Aprile 27, 2022, 10:38:29 pm ---Alla fine l’Atalanta ha rimontato (4-4), ma anche il pareggio ci va bene, perché li teniamo dietro. Un altro risultato interessante per noi é la sconfitta dell’Inter. Oramai seguo il calcio da tempo e tenendo a mente che l’Inter non avrà vita facile ad Udine, dubito che il Milan riesca a non fare passi falsi. Il problema è che a noi serve una vittoria…

--- Termina citazione ---

Io più che guardare gli altri guarderei in casa nostra.
Se giochiamo come nell'ultima settimana anche la rappresentativa giornalisti sarebbe capace di farci il culo.

CHEM:

--- Citazione da: sololaviola - Aprile 28, 2022, 10:06:32 am ---Non sono assolutamente per liberarmene ma paradossalmente è quello che è cresciuto meno. Come allenatore ha un grande potenziale (non parlo nemmeno a livello tattico, ma cosa più importante a livello di gestione di squadra) però si sta dimostrando troppo integralista. Deve crescere in questo. Con Ikoné mi sta ricordando molto Arrigo Sacchi quando metteva Beppe Signori a fare l'esterno di centrocampo. Non attua mai un cambiamento tattico. A gara in corso, anche per il motivo precedente, non riesce mai a cambiare una situazione negativa. Inoltre mi ha un po' deluso nella gestione delle punte. OK, gli abbiamo tolto un giocatore del calibro di Vlahovic ma il suo essere integralista non ha portato a pensare di effettuare un cambio sulla modalità di gioco. Si gioca ancora come se il serbo fosse in campo. Magari riuscirà a gestire meglio Cabral il prossimo anno, stiamo a vedere.

--- Termina citazione ---

Di questo passo il problema lui non se lo porrà, toccherà ad altri.

sololaviola:

--- Citazione da: CHEM - Aprile 28, 2022, 01:43:07 pm ---Di questo passo il problema lui non se lo porrà, toccherà ad altri.

--- Termina citazione ---

Questo finale di campionato potrebbe spezzare le gambe anche a lui. Una Fiorentina all'ottavo posto non fa gridare al miracolo. Non è un miracolo terminare a 6/7 punti davanti al verona dopo aver preso Nico, Ikoné, Odriozola, Torreira, Cabral, Piatek. Molti guardano la differenza di punti ma le squadre son diverse. Anche Prandelli fece una grandissima differenza di punti rispetto all'anno prima. Anzi andò anche meglio di Italiano ma in molti lo ritengono scarso...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa