Ho visto solo gli highlights, grandi parate nel primo tempo di Terracciano, un colpo di testa di Cabral, poi solo Lazio, non ho capito la formazione...
Solo gli illusi pensavano che potesse essere uguale senza il miglior giocatore d’Europa.
Ora si iniziano a sentire rumori da lontano e permalosità avanzare.
Purtroppo oltre ai conti serve anche la risposta del campo e noi abbiamo resettato 6 mesi di calcio.
Se hai visto solo gli highlights allora avrai magari intuito che davanti noi non abbiamo mai giocato, solo per fare pressing.
Le sole occasioni capitate sono state il colpo di testa di Cabral e lo sciagurato tiro di Bonaventura, puoi metterci il tiro da fuori di Torreira proprio a voler esagerare.
Con o senza Vlahovic non sarebbe cambiato nulla, la partita l'avevano persa prima di scendere in campo. Sarri ha puntato sul palleggio basso e sul contropiede, la nostra kryptonite, ed hanno fatto tutto perfettamente.
Considerate le attenuanti, Italiano poteva essere un po' meno sfrontato e magari non avremmo perso, cosa che in uno scontro diretto può avere un certo peso a fine campionato.
Al riguardo però dico anche che tra noi e loro c'è ancora una bella differenza per poter ambire alle stesse cose. Troppo più esperti e troppa più qualità, anche mentale. Ne dobbiamo fare ancora di strada per pensare a certi traguardi. Tutti, squadra e allenatore.