Fiorentina > Arenaviola

CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !

<< < (55/110) > >>

sololaviola:

--- Citazione da: Fumogenoviola - Marzo 16, 2023, 09:58:23 pm ---Partita brutta su un campo impresentabile contro una delle squadre più scarse che ho visto in vita mia.
Ora si inizierá a fare sul serio.

--- Termina citazione ---

Un campo di patate. Incredibile come in Europa sia permesso di giocare su campi del genere.

La cosa positiva nella giornata di oggi è stata l'eliminazione di Lazio e Villarreal.

Etrusco:
Se verticalizziamo possiamo dare fastidio a tante squadre, se ricominciamo col giochicchio all'indietro allora non abbiamo possibilità.
Ieri sera su un campo vergognoso abbiamo portato a casa una vittoria meritata, certo, contro un avversario che di potente aveva solo i cazzottatori tra i tifosi...speriamo che il delinquente che ha sferrato l'idiota pugno a Bianco la paghi molto cara.
Siamo ai quarti, la società ad oggi in tasca si è messa 10 milioni ed ancora ne arriveranno se andranno avanti nella competizione.
Lazio ciaone, Villareal doppio ciaone... praticamente le squadre che tatticamente potevano affondarci sono andate a casa, urge a questo punto pensare di arrivare in fondo.

Stavro-wolski:
Con Lazio e Villarreal fuori non dobbiamo avere paura di nessuno  Band_vio

alex1950:
In attesa di capire chi ci toccherà oggi nel sorteggio, devo dire che ieri non ho visto una bella partita, tutt'altro, compreso l'episodio di Bianco, inammissibile a qualsiasi latitudine del globo calcistico!

Ho perfino indicato Marianella (commentatore Sky, tifoso viola doc) il migliore in campo

Le condizioni del terreno di gioco (vergognoso che l'Uefa autorizzi lo svolgimento su campi del genere), hanno contribuito al continuo spezzettamento delle azioni, ai passaggi sbagliati agli errori di controllo .... inutile avere uno stadio moderno con tutti i comfort per gli spettatori da una parte, ed il rischio di farsi male ad ogni contrasto, ad ogni appoggio sbagliato dei piedi sul campo dei giocatori.
Tutto il contrario del vecchio ...............Franchi.

A parte ciò sono contento che dai dai, la squadra stia pian piano cambiando gioco ed atteggiamento.
Amrabat è stato relegato a fare il suo, recuperar palloni e niente altro (il regista lo faceva, ieri, Quarta, anche troppo, forse, con le sue scorribande in avanti).
Finalmente si verticalizza sui giocatori veloci, si tentano gli uno/due nei pressi dell'area, si passa meno palla indietro. Gli attaccanti trovano più spazio e riescono anche a fare gol ...e non è poco.

Molti si stupiscono delle partite di Ranieri, come fosse un oggetto misterioso.
Io ricordo che lui, Sottil e Castrovilli furono lanciati da Montella nella prima annata dell'era Commisso. Ha dalla sua un paio di stagioni nella Salernitana che lo avrebbe rivoluto anche l'estate scorsa. Non so se la sua permanenza a Firenze dipenda più dal fatto che hanno creduto in lui o perchè non sono andate in porto certe operazioni di mercato, ma, parafrasando una vecchia tiritera di Corvino ..... se questi non conoscevano Ranieri è un loro problema.

Fumogenoviola:
Con l' uscita di Lazio e Villareal (clamorosa), Il West Ham è la squadra che per valore dei calciatori è superiore a tutte ma se in questo momento sarebbe retrocessa vuol dire che di problemi ne ha parecchi, al di là del fatto che qualunque squadra di premier ha ormai potenzialità superiore a questi tutte le italiane, big comprese.
Sinceramente Andare a giocare nella affascinante tana degli hammers davanti a 50mila persone lo eviterei volentieri, visto che la squadra non brilla in personalità.
Eviterei anche il Nizza buona squadra.
L' AZ ieri mi ha impressionato ma la Lazio ha giocato chiaramente alla meno, con la testa altrove.
Le altre sono oggettivamente modeste,  ma comunque non da sottovalutare:
Le due belghe sono 5^ e 9^ nel loro campionato, il Gent soprattutto mi è sempre sembrato abbastanza scarso,
Basilea 6^ in Svizzera  e Lech Poznan 3^ in Polonia.
Comunque ormai non partiamo battuti contro nessuno visto il livello non eccelso che è rimasto.
 Band_vio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa