Vado un po' controcorrente, e vi dico che a me la Viola ieri mi è piaciuta, pur consapevole della modestia dell'avversario, non diverso dal Riga o dal basekhir comunque.
Mi è piaciuto l'atteggiamento tattico, non Un 4-3-3 e non un 4-2-3-1, ma un modulo "ondivago" un po' questo e un po' quello, grazie a Bonaventura.
Amrabat una diga inutile star a discutere, se è in palla è una diga.
Kouamè un trottolino che sa adattarsi a diversi ruoli.
Jovic finalmente sembra essere entrato nella squadra, prima sembrava un alieno, ha sicuramente classe ed inizia a dimostrarlo.
Finalmente il debutto di Bianco, avevo criticato il Mister per il suo non vedere i giovani, ha personalità, uno così in Inghilterra non dico sarebbe già titolare, ma sicuramente avrebbe già più minutaggio.
E ora ho voglia di togliermi un sassolino, Italiano è un signore e lo ammiro, poi ripenso a ciò che disse mourinho dopo la nostra sconfitta in Turchia, " cosa ha fatto Fiorentina? " E giù tutti i giornali a osannare al suo essere simpatico. Se ieri il Mister avesse chiesto " cosa ha fatto roma in casa oggi? Perso? Ohhh!"
Sarebbe tacciato di essere rancoroso. Già perché tutto quello che dice il cogli-one, da cogliere, nel senso di colui che coglie per primo ( la conference league, non pensate male ragazzi,eh! ) È na genialità, quello che dichiarano altri è invidia, mancanza di rispetto, eccetera eccetera eccetera, un po' come i tifosi millecolori, liberi di fare ciò che vogliono, dal tirar piscio sulle teste dei tifosi avversari, a gridare Firenze in fiamme, ma impuniti sempre.
Ok tolto il sassolino, mi godo sta vittoria.
Ora una giornata di relax e poi testa al campionato ragazzi.
SFV 💜