Quick Login

Autore Topic: CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !  (Letto 21637 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #390 il: Giugno 03, 2023, 10:43:17 am »
Non credo. Anche Nico ha giocato. Credo che abbia fatto giocare Cabral per farlo rientrare in forma.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #391 il: Giugno 03, 2023, 01:12:39 pm »
Ci siamo, è iniziato l'ultimo conto alla rovescia della stagione...l'ultimo match che potrebbe riportarci in Europa visto che la squadra non è stata capace di prendersi sul campo ciò che sarebbe stato giusto prendere.
Abbiamo finito in bellezza la A con una vittoria rotonda, ora testa al West Ham, squadra che ovviamente non è possibile sottovalutare anche solo per colpa dei valori monetari in campo dato che hanno un valore economico in giocatori di 453 mln e noi di "soli" 236 mln di euro.
È un po' come la partita della vita quindi da oggi la squadra deve cominciare a focalizzare gli avversari e come giocano, al mister l'onore di piazzare la squadra in modo decente senza tanti ed inutili integralismi che quelli può solo permetterseli Guardiola.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #392 il: Giugno 03, 2023, 02:51:39 pm »
Diciamo che, considerando che gli inglesi pagano almeno il doppio del valore reale ogni singolo giocatore, come valore economico siamo li, forse vale anche qualcosa in più la nostra...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #393 il: Giugno 03, 2023, 04:38:43 pm »
Un po' di statistiche da UEFA.com che a volte fanno pure ben sperare:
"La Fiorentina ha un bilancio in positivo contro squadre inglesi (6 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte) e ha vinto due dei tre confronti a eliminazione diretta."

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #394 il: Giugno 03, 2023, 04:56:56 pm »
Non credo. Anche Nico ha giocato. Credo che abbia fatto giocare Cabral per farlo rientrare in forma.

Nico non ha fatto tutta la partita però.
Vatti a rivedere la faccia di Cabral dopo aver segnato: mi pareva il giramento di palle di chi sa che giocando quella gara non sarebbe partito titolare col West Ham, altrimenti perchè non esultare un minimo?
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #395 il: Giugno 03, 2023, 08:22:49 pm »
Quella era l'esultanza di chi cercava il gol. Sapeva che la gara contava il giusto dato che si finisce dietro i gobbi. Con un gol ed un palo direi che Italiano si prenderebbe un rischio enorme nel far giocare jovic...
Save by Frey...

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #396 il: Giugno 04, 2023, 11:35:22 am »
Ci siamo, è iniziato l'ultimo conto alla rovescia della stagione...l'ultimo match che potrebbe riportarci in Europa visto che la squadra non è stata capace di prendersi sul campo ciò che sarebbe stato giusto prendere.
Abbiamo finito in bellezza la A con una vittoria rotonda, ora testa al West Ham, squadra che ovviamente non è possibile sottovalutare anche solo per colpa dei valori monetari in campo dato che hanno un valore economico in giocatori di 453 mln e noi di "soli" 236 mln di euro.
È un po' come la partita della vita quindi da oggi la squadra deve cominciare a focalizzare gli avversari e come giocano, al mister l'onore di piazzare la squadra in modo decente senza tanti ed inutili integralismi che quelli può solo permetterseli Guardiola.
Ho sempre considerato la Conference poco più del trofeo Birra Moretti.
Detto questo siamo in finale e dobbiamo provare a vincerla, fosse solo per l'accesso in coppa Uefa.
Sicuramente una finale più facile rispetto a quella di coppa Italia.  Incrociamo le dita

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #397 il: Giugno 06, 2023, 03:36:50 pm »
Considero la Conference più una coppa di Consolazione .. ma di fatto è la terza competizione europea.
E' sempre un banco di prova impegnativo non fosse altro per i turni da superare, spareggi, trasferte impossibili dalle quali si ritorna stressati più dal viaggio che dalla partita.

E' sempre una Coppa ufficiale ed alla Fiorentina resterà, per un po', il merito di aver, se non altro, disputato, unica in Europa,  le finali di tutte le Coppe Europee ..., e cosa non da poco, chi la si vince,  va diretto in Europa League.

Io la penso come Pruzzo, opinionista adesso di Zona Viola, ...... "la Conf è una coppa da fare una volta, vincerla possibilmente, e non rifarla mai più ......"

Comunque sono 22 anni che non si vince un c...xo,  in Italia, 33 anni dall'ultima finale europea disputata e 62 anni dall'ultimo trionfo in Europa!  .....sarebbe anche l'ora di interrompere il digiuno, e di smettere di ingoiare amari rospi e buttar giù casse di ..malox, ... o no?
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #398 il: Giugno 06, 2023, 06:08:09 pm »
Se non vinciamo la Coppa del Nonno europea rimaniamo ancora una volta senza coppe, purtroppo il campionato lo abbiamo giocato con i ginocchi invece dei piedi ed il risultato è stato un ennesimo posto fuori dall'Europa, quindi vincere significa risolvere due problemi insieme.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #399 il: Giugno 07, 2023, 11:01:17 am »
E' una coppa europea, già questo basta per aver voglia di vincerla. Certo, sarebbe meglio vincere la Champion's ma direi che è alquanto improbabile possa avvenire. Per questo mi accontento di questa, visto che ci darebbe anche l'accesso all'Europa League.

Comunque questo è l'anno delle finali. Siamo arrivati in finale in qualsiasi competizione dove abbiamo gareggiato. La primavera in finale di coppa Italia ed ora in finale scudetto, i grandi in coppa Italia e Conference league. Cerchiamo di vincerne una, possibilmente la prima che si gioca...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #400 il: Giugno 07, 2023, 12:36:28 pm »
Competizione europea.
Stop.
A me basta.
Tensione alle stelle  al_e
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #401 il: Giugno 07, 2023, 02:29:36 pm »
Tensione neanche paragonabile a quella della Coppa Italia

io non ci sto già più dentro

è dal 1990 che non viviamo una roba così
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #402 il: Giugno 07, 2023, 08:09:37 pm »
Io sto cercando di pensarci il meno possibile fino al fischio iniziale altrimenti ci arrivo troppo nervoso e posso fare danni...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #403 il: Giugno 07, 2023, 10:01:22 pm »
Per un fatto come quello accaduto oggi con Biraghi ci diedero partita persa e squalifica dalle coppe dell'anno successivo. Questi al limite si faranno due tiri con la sigaretta elettronica.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #404 il: Giugno 07, 2023, 11:02:37 pm »
Perso contro l'anticalcio. 1 tiro e due gol.
Un'altra finale nel cesso.
Che tristezza
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"