Quick Login

Autore Topic: CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !  (Letto 19431 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #420 il: Giugno 08, 2023, 04:40:47 pm »
Certamente con giocatori migliori forse sarebbero arrivati risultati migliori.

Ma gli errori ripetitivi sui gol presi sono errori di posizionamento anche con difensori più bravi avremo corso gli stessi rischi. Sono errori di concetto, soprattutto quando mi si parla di errori di concentrazione (Milenkovic a fine gara) .Ribadisco gli auguri al portiere che verrà se resta Italiano.

Una cosa è certa, i percorsi per arrivare alle due finali affrontando due max tre squadre forti non capita tutti gli anni, e sarà qualcosa che non ricapiterà di sicuro a breve.
In coppa escluso il Twente ed il West Ham forse il Basilea ... in Coppa Italia poi ...

L'anno prossimo in Europa sicuramente non capiterà. Come ho precedentemente detto a questo allenatore servono difensori forti e velocissimi, in poche parole difensori da 30/40 milioni l'uno. E servono esterni dal gol facile quindi altre persone da 40/50 milioni l'uno. In poche parole l'anno prossimo sarà la stessa solfa di quest'anno.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #421 il: Giugno 08, 2023, 04:42:55 pm »
Sull'azione che porta al gol decisivo di Barak a Basilea dov'era la linea difensiva?
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Gioie e dolori sono figli della stessa mentalità e secondo me, considerando la stagione nel suo complesso, di questa mentalità sono più i vantaggi che gli svantaggi.
Questo non vuol dire che non si possa provare a correggere i difetti e sicuramente (a Firenze o altrove) Italiano lo farà

Le gioie sono quando vinci, i dolori quando perdi. Considerando che abbiamo perso la coppa Italia, abbiamo perso la Conference e siamo fuori dalle coppe europee direi che le gioie sono poche e i dolori tanti. Per cui se vuoi migliorare devi eliminare i dolori ed aumentare le gioie.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #422 il: Giugno 08, 2023, 04:44:20 pm »
Stav però al 90 esimo in una finale non si va con la linea a centrocampo per forzare, oltretutto quando sai che c'è Igor che è una sciagura nelle letture.
Si gestisce e si va ai supplementari dove se prendi un gol così puoi ancora recuperarla.

Comunque 2 finali viste dal vivo e 2 sconfitte, penso non andrò mai più anche perché chissà quando ricapiterà.
Ieri c' era una disperazione scoramento e senso di impotenza all' uscita che non ho mai visto in 30 anni che seguo la fiorentina, neanche nel giorno nel fallimento

Purtroppo dopo un anno a vedere sempre gli stessi errori avvenuti dopo che per mille volte avevano detto "abbiamo capito" di sicuro non ti porta ad avere fiducia...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #423 il: Giugno 08, 2023, 06:09:22 pm »
Io ancora non riesco a crederci.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2924
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #424 il: Giugno 08, 2023, 06:17:10 pm »
Io, dirigente accompagnatore viola, avrei gestito il caso Biraghi in maniera diversa.
Ne avrei parlato con Rocco e prudenzialmente avrei fatto uscire il giocatore ( che tra l'altro non ha fatto una gran prestazione) e mi sarei riservato di presentare a fine partita una riserva scritta alla UEFA.
In un sistema dove si tollerano le peggiori nefandezze sportive e contabili, dove la lealtà sul campo non paga mai e vince sempre la prepotenza del più forte (e la Federazione Calcio inglese conta di più di quella italiana) e beh io un pensierino ce lo avrei fatto ...

A Firenze basta che uno faccia buh ad un calciatore della squadra avversaria parte la rumba denigratoria, ...ci sono società che per una monetina han vinto scudetti ...Gli inglesi hanno per 5 minuti avuto il terrore che la Fiorentina facesse quello che ho scritto...
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #425 il: Giugno 08, 2023, 06:24:37 pm »
Ci vuole gente furba, in Fiorentina gente di questo tipo non ce n'è...

Siamo invece pieni di gente a cui piace piangere e lamentarsi del dopo...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2924
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #426 il: Giugno 09, 2023, 04:46:44 pm »


Concludiamola così!
#sempre-e-comunque#

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #427 il: Giugno 15, 2023, 06:48:49 pm »
Io dico la mia,a costo di risultare impopolare, un altro anno di Conference per me sarebbe deletereo, torneino inutile e di bassissimo livello  toglierebbe lucidità e forze per un buon piazzamento in campionato.

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #428 il: Giugno 20, 2023, 12:50:05 pm »
Invece secondo me sarebbe proficuo, non abbiamo tante possibilità di vincere un trofeo in questo momento, e una coppa manca da troppi anni. Inoltre la vittoria della Conference ti qualifica direttamente al girone di EL, quindi sarebbe l'equivalente di arrivare quinti o sesti in campionato, al momento le uniche posizioni a cui possiamo ambire.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #429 il: Giugno 20, 2023, 02:19:49 pm »
C'è anche un altro discorso da fare, e la proprietà lo ha fatto capire benissimo. Con la conference si farà un mercato migliore.
Save by Frey...

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #430 il: Giugno 20, 2023, 09:39:44 pm »
C'è anche un altro discorso da fare, e la proprietà lo ha fatto capire benissimo. Con la conference si farà un mercato migliore.
a me invece mi è parso d'avere sentito la parola  AUTOFINANZIAMENTO  :-[

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #431 il: Giugno 21, 2023, 10:17:03 am »
Nella conferenza stampa disse chiaramente che in caso d'Europa ci sarebbe stato un mercato diverso.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2924
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #432 il: Giugno 21, 2023, 08:01:08 pm »
Multati e squalificati per 1 turno per gli incidenti fuori dallo stadio per Basilea. Per Praga il West Ham se la cava meglio multa e divieti sospesi di vendita biglietti per partite all'estero.

Come dire che a fare i "signori" di piglia sempre in quel posto.
Sia d'insegnamento per un futuro non si sa quanto prossimo.
Cmq con me Biraghi usciva poi si stava a vedere!
Essere corretti non paga! J. docet
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #433 il: Giugno 22, 2023, 10:38:03 am »
Il calcio è mafia
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2924
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #434 il: Giugno 23, 2023, 04:13:40 pm »
Questa storia che la seconda squadra di Torino si stia accordando con la Uefa per ridurre le sanzioni e limitare la squalifica europea ad un solo anno con rinuncia "disinteressata" alla Conference mi girare parecchio los cojones!

Verranno a dirci, grandissime me.de quali sono che ci hanno lasciato la partecipazione alla Conf. ...perchè non si possono abbassare a disputare una coppa di terza fascia!

Spero gli diano due anni di squalifica, anche se, visto quello che è successo a Praga, non mi meraviglierei che la ...riabilitassero completamente, visto il paraculismo dilagante di questa seconda società di Torino!
#sempre-e-comunque#