Fiorentina > Arenaviola
BOLOGNA - FIORENTINA Domenica 11 Settembre ore 15 Stadio Renato Dall'Ara
sololaviola:
--- Citazione da: CHEM - Settembre 13, 2022, 12:58:42 pm ---Non condividiamo neppure le virgole di quanto rispettivamente scritto, ma va bene così.
Di Torreira ti ricordo solo la fila di squadre che c'era per prenderlo dopo la strabiliante (a sentire voi) stagione scorsa. Sai dov'è rifinito e per quanto, non un club di un campionato top e tantomeno per una cifra proibitiva.
I dirigenti delle squadre di tutta Europa, dico dei campionati decenti, devono essere tutti rincoglioniti, come per magia...
--- Termina citazione ---
CHEM ma che ragionamento è? Allora possiamo dire che in attacco abbiamo preso un altro kokorin. Noi lo abbiamo regalato allo stesso modo di come il real ha dovuto regalare il giocatore per togliere lo dai tre quarti.
CHEM:
--- Citazione da: Gabriel_Omar - Settembre 13, 2022, 01:17:08 pm ---Abbiamo già parlato anche di questo. Pure Icardi è finito al Galatasaray (ma potrei citare Ribery, nel 2005), eppure ciò non toglie che l'argentino, ai tempi dell'Inter, si fosse consacrato come uno dei centravanti più prolifici, letali ed efficienti che ci fossero in giro per l'Europa. L'importanza di Torreira (posto che nessuno lo ha paragonato a Pirlo o a Xavi, né tantomeno ha parlato di una "strabiliante" stagione) è ben descritta analiticamente dall'articolo che ho linkato nel mio post precedente e l'averlo sostituito con Madragora non ha alcun senso logico, prima ancora che tattico. Poi, come giustamente hai scritto anche te, ognuno si fa le proprie opinioni in merito, ci mancherebbe. Tanto alla fine, come sempre, parleranno i fatti.
--- Termina citazione ---
Il paragone Icardi/Torreira è da brividi, perdonami.
Icardi è andato in Turchia a 29 anni e dopo anni di nulla, più come un fardello di cui liberarsi (prestito) che altro. Quasi una grana di cui disfarsi. Torreira c'è andato a 26 anni, nel pieno della carriera, a titolo definitivo e dopo una stagione di rilancio per una cifra modesta.
L'articolo che hai postato mica l'ha scritto Ancelotti eh, lha scritto un giornalista (mai sentito, personalmente) che potrebbe saperne di calcio quanto o meno di chi ci ha giocato a livelli infimi come me, poteva scrivere che era il nuovo Redondo e non mi avrebbe sortito alcun effetto per il peso che gli do. Ho due occhi e una testa, ho margine per ragionare da solo su quel che ho visto senza appoggiarmi a pareri di santoni o profeti del web.
A me che Torreira sia stato depennato dalla rosa viola non mi è mai interessato più di tanto, se lo avessero tenuto mi sarebbe andato molto bene perché si era inserito (apparentemente) bene in squadra ma non sono una sua vedova, se ne trovano di giocatori in quel modo e il fatto che sia appunto rifinito a 26 anni in Turchia invece che in una qualunque squadra di medio/alta fascia dei migliori campionati europei non fa che darmi ragione.
Se poi si vuol ragionare per partito preso della serie "son sempre i migliori che se ne vanno" allora mi fermo qui.
CHEM:
--- Citazione da: sololaviola - Settembre 13, 2022, 01:35:12 pm ---CHEM ma che ragionamento è? Allora possiamo dire che in attacco abbiamo preso un altro kokorin. Noi lo abbiamo regalato allo stesso modo di come il real ha dovuto regalare il giocatore per togliere lo dai tre quarti.
--- Termina citazione ---
Spiegati meglio perché non ci ho capito una sega...
Fai il paragone tra Kokorin e Jovic? Uno dato in prestito (per il decreto crescita non potevi fare altrimenti, almeno fino a gennaio) e uno a titolo definitivo con clausola del 50% sulla futura rivendita?
Aiutami perché non capisco davvero cosa vuoi intendere
CHEM:
--- Citazione da: sololaviola - Settembre 13, 2022, 01:30:05 pm ---]
Io so che in tutti gli anni senza un regista abbiamo lottato per la retrocessione. Nell'unico anno che abbiamo avuto un regista siamo andati in Europa. Quest'anno ci siamo di nuovo convinti che si può fare senza regista ed ecco che l'andamento è pari a quello degli anni precedenti.
L'involuzione è iniziata l'anno scorso. E senza Torreira avresti fatto molti punti in meno. Il problema è che se togli tutti i giocatori tecnici come fai a credere di poter far calcio? Torreira non era Pirlo ma Amrabat oltre correre non fa altro. Con un centrocampo scarso come il nostro chi inventa?
--- Termina citazione ---
Perché inventava Torreira? Gli hai mai visto fare un lancio?
Era bravo nel posizionamento tra le linee di passaggio, nel contrastare/pressare e nel muovere palla a due tocchi.
Si contano 2 lanci 2 in tutto il video, a sentire qualcuno pare che fosse un fantasista che metteva la punta in porta. Per il resto tantissimo recuperi palla e un pressing fatto bene.
Comunque cerchiamo di capirci, lo riscrivo se serve. Fosse rimasto sarei stato contento, ne hanno fatto a meno e non è un problema comunque. Non era Pizarro, non Pirlo, non Verratti, nemmeno Modric. Qui ci stava bene ma non ti stravolgeva la qualità della rosa. Quando lui il pallone lo passava, poi stava anche agli altri 10 in viola partecipare all'azione. Se abbiamo fatto il campionato che ci ha portato in Europa è forse perché anche gli altri, chi più e chi meno, hanno fatto la loro parte. E, per inciso, molti ce li hai ancora in rosa e in campo, solo che prima correvano e incidevano, oggi fanno cacare. Sarà perché gli manca il farò in mezzo...
sololaviola:
--- Citazione da: CHEM - Settembre 13, 2022, 02:28:06 pm ---Spiegati meglio perché non ci ho capito una sega...
Fai il paragone tra Kokorin e Jovic? Uno dato in prestito (per il decreto crescita non potevi fare altrimenti, almeno fino a gennaio) e uno a titolo definitivo con clausola del 50% sulla futura rivendita?
Aiutami perché non capisco davvero cosa vuoi intendere
--- Termina citazione ---
Se fosse stato un buon attaccante non te lo davano gratis. Uno Scamacca qualsiasi, non certo il miglior attaccante del mondo, viene pagato 40 milioni e a noi ci danno un grande attaccante gratis? Ecco che ti dicevo che hai preso un altro Kokorin. Anzi, Kokorin è costato pure più di Jovic. E non sto dicendo che Jovic valga Kokorin ma che il discorso che fai non ha un senso. Tu dici che è finiito in turchia, ma in Turchia c'è finito pure Ozil, c'è finito Joao Pedro, c'è finito Dubois, nazionale francese che ha vinto l'anno scorso la nation league, c'è finito Mata che ha vinto di tutto, ci son finiti Mertens e Seferovic oltre al già citato Icardi. Sei sicuro che per Torreira sia stato un peggioramento finire al Galatasaray? Se leggi la formazione vale dieci volte la Fiorentina...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa