Fiorentina > Arenaviola

LA FIORENTINA 2018-2019

<< < (5/41) > >>

Stavro-wolski:
My 2 cents sui nomi che circolano:

- D'Aversa: scelta resa plausibile dalla forte candidatura di Faggiano come nuovo DS a supporto di Corvino, al posto del partente Freitas. Stagione con alti e bassi la sua prima in serie A, nel complesso per me è No.

- De Zerbi: candidatura plausibile per il gioco propositivo, ma per contro mi stupirebbe che allo stato attuale delle cose i DV puntassero un allenatore giovane e ambizioso che potrebbe considerare Firenze come trampolino (cosa per cui sono piovute critiche su Montella e Sousa). Comunque anche lui alti e bassi in stagione, a Sassuolo iniziano a odiarlo, boh, non mi convince del tutto.

- Di Francesco: nome in pole position anche perché prima di accettare la Roma, e prima che Corvino scegliesse Pioli, i due si incontrarono a Firenze. Adesso dopo il periodo negativo a Roma non corre il rischio di "avere troppe ambizioni" agli occhi dei DV. Io tendo a non giudicare nessuno per un fallimento a Roma, quindi per me è Sì: Firenze giusta dimensione per lui, secondo me è bravo, lancia i giovani, calcio divertente (anche se non amo troppo gli zemaniani).

- Donadoni: scelta di continuità con l'aziendalismo e il pretinismo di Pioli. Ma anche con il mediocrismo sportivo. Per me è No.

- Giampaolo: anche lui è stato un obiettivo recente di Corvino e Pantaleo non è uno che molla l'osso con facilità. Per me è Sì: Firenze giusta dimensione per lui, calcio propositivo, 4312 che è il mio modulo preferito e anche l'unico, insieme al 352, che ci consentirebbe di "dimenticare Chiesa";

- Maran: visto il suo cv, sarebbe una chiara conferma del ridimensionamento delle ambizioni del club. Da questo punto di vista ho molte riserve. Però... a me non dispiace come tecnico, lo ritengo davvero capace (56 pt col Catania...) e meritevole di una chance a un livello un po' più alto. Quindi Sì ma con riserva.

- Nesta: unico motivo per cui possa essere un nome candidabile è per motivi di immagine. Sinceramente non seguo molto la Serie B ma non mi pare se ne parli come di un fenomeno. Essere noi a rischiare il suo lancio in Serie A mi pare troppo. Lo faccia il Milan o la Lazio o una squadra che lotta per non retrocedere. Per me è No.

- Semplici: nome plausibile perché di Firenze e cresciuto nelle giovanili viola. Per questo sarebbe una scelta comoda per i DV, anche perché non sembra avere le stigmate del fenomeno che punta al Real Madrid, diciamo. Però a Ferrara ha fatto un gran bel lavoro e da noi potrebbe crearsi una buona alchimia. Il suo 352 non esalta affatto ma avrebbe lo stesso pregio del 4312, superare senza traumi la fase post-Chiesa. Per me Sì ma con riserva.

Non commento neanche i nomi di Sarri e Spalletti, fatti circolare da qualche giornalaio in trance... con che cosa li paghiamo, coi lupini?

franciwlf:
Ottima analisi Stav sono assolutamente d'accordo con te

Violeggiare:
Questa la mia favourite list:

Petkovic: esperienza internazionale e grande carisma, fa giocare molto bene le sue squadre, allenatore intelligente e di grande personalità

De Zerbi/Corini: bravi entrambi, gioco divertente, più pragmatico il secondo, ottimo polso e autorità per entrambi

Di Francesco: viene da un'annata difficile, secondo me non riparte subito, comunque non mi dispiace.

Nicola: quello che vedrei più vicino ai DV, profilo simile a Pioli, per galleggiare tranquilli a metà classifica....

Bocciati: Giampaolo, ne fa una buona e l'altra no, non mi ha mai convinto, esonerato quasi dappertutto.
Maran, provinciale, Semplici modesto, D'Aversa non saprei.

Gli altri non li tengo neanche in considerazione.

Stavro-wolski:

--- Citazione da: Violeggiare - Marzo 21, 2019, 10:06:16 am ---Questa la mia favourite list:

Petkovic: esperienza internazionale e grande carisma, fa giocare molto bene le sue squadre, allenatore intelligente e di grande personalità

De Zerbi/Corini: bravi entrambi, gioco divertente, più pragmatico il secondo, ottimo polso e autorità per entrambi

Di Francesco: viene da un'annata difficile, secondo me non riparte subito, comunque non mi dispiace.

Nicola: quello che vedrei più vicino ai DV, profilo simile a Pioli, per galleggiare tranquilli a metà classifica....

Bocciati: Giampaolo, ne fa una buona e l'altra no, non mi ha mai convinto, esonerato quasi dappertutto.
Maran, provinciale, Semplici modesto, D'Aversa non saprei.

Gli altri non li tengo neanche in considerazione.

--- Termina citazione ---

Petkovic è una tua idea o se ne parla in giro? Non mi dispiacerebbe.

Invece vedo che hai "mollato" Donadoni...? :D

Violeggiare:
Petkovic è un nome che piace a me.

Donadoni come personaggio lo stimo molto, ma questa sua difficoltà a raggiungere risultati incide.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa