Fiorentina > Arenaviola

COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME

<< < (8/24) > >>

Fumogenoviola:
Chiudiamo le valigie, andiamo a Cremona 🤫

CHEM:

--- Citazione da: Etrusco - Febbraio 01, 2023, 10:40:02 pm ---Incredibile, sbaglio oppure ho visto Dodò fare cose da almeno la sufficienza? L'ho visto rincorrere la palla, tentare un abbozzo di dribbling e persino dalla fascia accentrarsi...robe incredibili per lui! Credo che stasera visto l'uccello estinto giocare benino, non potevamo che vincere ed infatti pure bozzolo ha fatto goal! Serata emozionante.

--- Termina citazione ---

Ho letto l'intervento di Calamai su FV e chiedo il vostro parere perché forse ho visto una partita diversa: è stata divertente?
A me la Fiorentina è parsa una squadra che non fa il minimo movimento senza palla, buona solo a fare qualche cross e poco più. Il raddoppio al 90imo è arrivato per un gentile omaggio del difensore del Torino a partita quasi finita, per il resto solo il passaggio di jovic x kouame per una occasione nitida, stop.

sololaviola:
La vittoria l'abbiamo meritata. Due pali, un intervento miracoloso di Milinkovic su un tentativo di autorete ed altri interventi minori oltre a qualche altra occasione. Anche il torino ha avuto le sue occasioni ma ci ha subito per quasi 90 minuti. Detto questo concordo con te che non si fanno movimenti. Lo faceva notare anche, mi sembra, Agostinelli. Gli esterni vanno sempre incontro alla palla e non cercano mai la profondità. Ikoné lo ha fatto un po' di più ed infatti risultava sempre pericoloso. Il brutto è che spesso, quelle poche volte che cercano la profondità, gli altri hanno paura di servirli. Spero che in questo  possa essere utile Brekalo che dovrebbe essere uno che piace più andare in avanti che indietro. Speriamo.

CHEM:

--- Citazione da: sololaviola - Febbraio 02, 2023, 10:24:16 am ---La vittoria l'abbiamo meritata. Due pali, un intervento miracoloso di Milinkovic su un tentativo di autorete ed altri interventi minori oltre a qualche altra occasione. Anche il torino ha avuto le sue occasioni ma ci ha subito per quasi 90 minuti. Detto questo concordo con te che non si fanno movimenti. Lo faceva notare anche, mi sembra, Agostinelli. Gli esterni vanno sempre incontro alla palla e non cercano mai la profondità. Ikoné lo ha fatto un po' di più ed infatti risultava sempre pericoloso. Il brutto è che spesso, quelle poche volte che cercano la profondità, gli altri hanno paura di servirli. Spero che in questo  possa essere utile Brekalo che dovrebbe essere uno che piace più andare in avanti che indietro. Speriamo.

--- Termina citazione ---

Esatto, Agostinelli ha sottolineato più volte la questione dell'assenza di movimento senza palla. Da qui a dire che poi abbiamo giocato bene poi...
Ricordo partite giocate cento volte meglio, è stata una squadra efficace nel cercare la vittoria ma non certo piacevole da vedersi. Non è neppure una questione di regista se gli esterni non provano un accenno di movimento senza palla. Contro di noi la trappola del fuorigioco puoi anche non considerarla neppure.

sololaviola:
Ikoné un po' ce l'ha. Ieri finalmente gli ho visto anche puntare il fondo e non accentrarsi solamente. Brekalo dovrebbe averlo. Il bello è che Kouamé sarebbe perfetto per questo (veloce e nemmeno troppo leggero) ma non capisco se sono dettami di Italiano o se non ci arriva proprio. Comunque spesso, anche quando si prova l'affondo, da centrocampo c'è paura di azzardare un filtrante.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa