Due parole sulle polemiche di Fiorentina-Empoli, sulla rabbia del Presidente Corsi in tribuna e nel dopo partita. Mi piace poco il suo atteggiamento "gasperiniano" nei confronti di Gonzales, per cui può benissimo fare a meno, nelle parole, di dirsi nostro tifoso, quando nei fatti è sempre l'opposto.
Sui fattori ddel campo, poi ...
Sul loro gol c'è poco da dire, io credo fosse regolare, nessuno dei nostri, tantomeno Biraghi e Saponara, ha abbozzato ad una qualsivoglia forma di contestazione. E comunque se è fallo di Pinamonti l'"arbitro" ,in senso di categoria complessiva" , avrebbe dovuto fischiare rigore in Torino Inter per l'intervento di Ranocchia su Belotti.
Così come sull'espulsione di Luperto: se l'"arbitro" di turno non avesse comminato 5 minuti prima un ammonizione gratuita sul primo fallo di Torreira, forse non ci sarebbe stata espulsione su fallo di gioco come tanti se ne vedono.
Var ed arbitri (scarsi), come prevedevamo, vanno su binari paralleli e s'incontrano quasi mai, anzi, se potessero l'avrebbero già fatto fuori.
Per il resto, il Milan non ne approfitta (per me non è da scudetto), la Juve perde terreno nonostante il bomber nuovo; domenica ci tocca la squadra più in forma e più furba (Spalletti per me può aspirare al titolo) Inter permettendo.............noi facciamo i punti che dobbiamo fare con le 4 più deboli (sulla carta), poi con Roma MIlan e Juve (2 in casa e 1 fuori) andiamo a giocarcela. Poi si vedrà.