Fiorentina > Serie A

IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE

<< < (58/61) > >>

sololaviola:
 I gobbi hanno fischiato il minuto di raccoglimento. Che animali...

sololaviola:
Vista la semifinale di Champions, è un po' di spunti l'ha data. Il primo è che il Milan è una Juve con Leao. Il secondo che vediamo un Napoli in una forma molto calante. Ha dominato la gara ma non è stato capace di creare azioni pericolose. La terza che alcuni giocatori del Napoli sono sopravvalutati. Un po' come la Fiorentina anche loro sono messi in evidenza da un modo di gioco che li esalta. Penso anche a Kvara che nel girone di ritorno lo bloccano spesso. Sia chiaro, è forte, ma forse non da ribattezzato Kvaradona. Il vero fuoriclasse di quella squadra è Osimhen. Però il Milan è uno spot contro il calcio.

Stavro-wolski:

--- Citazione da: sololaviola - Aprile 18, 2023, 11:40:05 pm ---Vista la semifinale di Champions, è un po' di spunti l'ha data. Il primo è che il Milan è una Juve con Leao. Il secondo che vediamo un Napoli in una forma molto calante. Ha dominato la gara ma non è stato capace di creare azioni pericolose. La terza che alcuni giocatori del Napoli sono sopravvalutati. Un po' come la Fiorentina anche loro sono messi in evidenza da un modo di gioco che li esalta. Penso anche a Kvara che nel girone di ritorno lo bloccano spesso. Sia chiaro, è forte, ma forse non da ribattezzato Kvaradona. Il vero fuoriclasse di quella squadra è Osimhen. Però il Milan è uno spot contro il calcio.

--- Termina citazione ---

Non concordo su Kvara, è da 8 mesi che dipinge calcio *al suo primo anno in Italia*, ci sta un periodo di appannamento (comunque meno marcato rispetto al resto della squadra), ma rimane un giocatore secondo me nettamente straordinario.
Anche Osimhen per me è sottovalutato, ma non riesco ad avere una preferenza netta tra i due.

PS poi certo, Maradona va lasciato stare

sololaviola:
Non dico che sia scarso ma oggi parlavo con amici proprio di questo è del cambiamento del calcio italiano. In passato gli stranieri si giudica a o il secondo anno. Anche nel presente tocca giudicarli il secondo anno, ma per motivi opposti. Una volta Platini rischiava di essere rimandato in Francia dopo un campionato. Dovevano ambientarsi, capire il calcio italiano. Poi iniziavano a mostrare il loro reale valore. Oggi arrivano giocatori, al primo anno fanno il botto, poi le difese capis Ono come marcarli e scompaiono dal campo. Sia chiaro, non sto dicendo che Kvara faccia parte di questa categoria, è che sono curioso di vederlo il prossimo anno.

alex1950:
La sentenza di patteggiamento della Juve per il falso in bilancio è l'immagine più emblematica dello stato di salute del calcio italiano, di come viene gestito e di cosa significhi nella continuazione di ciò che succede in questo mondo, oggi come ieri.
E domani? Forse sarà anche peggio.!

Andiamo tutti al cine che è meglio !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa