Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI PALLADINO  (Letto 12329 volte)

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« Risposta #345 il: Agosto 01, 2024, 09:49:29 pm »
Quella famigerata conferenza stampa era stata pensata per chiedere scusa ai tifosi, per dire che Commisso resta e per sottolineare che si riparte con un nuovo ciclo e la famosa rinnovata "ambizione", nonché per dare in pasto ai presenti l'ingaggio del nuovo allenatore.
Cosa volevi che ti dicessero?!
Che ci ridimensioneremo?! Che cederemo i migliori?!
Chi è secondo te/voi che ha più mercato, uno bravo o uno come tanti? E' normale che i più bravi siano i più cercati, ma se tu gli hai fatto firmare un rinnovo e lui poi ti chiede di valutare altre offerte, te che fai? Quel 99% lo puoi leggere come ho fatto io: per noi è incedibile a meno che lui non voglia andarsene a fronte di un'offerta congrua, ovvero il restante 1%.

Le possibilità della società sono sempre quelle di un anno fa, di due anni fa ecc. Nessuno ha mai detto che agiranno in modo diverso, tantomeno in quella conferenza stampa. E il loro modo di agire, anche senza Barone, resta grossomodo lo stesso perchè il padrone è lo stesso e i dipendenti fanno ciò che dice il datore di lavoro se vogliono "sedere alla sua mensa".

L'ambizione io la leggo come "faremo comunque una squadra all'altezza". Di cosa? Difficile se non impossibile stabilirlo a priori. Il Napoli che aveva vinto lo scudetto lo scorso anno non è arrivato manco in Conference, eppure i migliori se li era tenuti. Il Bologna, che certo non partiva per arrivare in Champions, ha meravigliato tutti. Ad inizio campionato, per valore delle rose, nessuno immagino avrebbe avuto il mezzo dubbio che il Napoli sarebbe arrivato ALMENO in champions e il Bologna forse il conference, forse...
Meno male che è così, è il bello del calcio.
Ambizione per me significa fare ALMENO quello che abbiamo fatto fino ad oggi, lottare per entrare in europa e magari arrivare alle fasi finali di qualche competizione. Non mi parrebbe male come ambizione, ci metterei la firma subito.
Manca un mese a fine mercato, non credo faccia bene a nessuno mettere pepe al culo a tizio o cajo. Sarà bene stare calmi e sperare che l'allenatore abbia in mano, il primo di settembre, una squadra valida in ogni reparto senza lacune.

È secondo te dire che si lotterà per l'Europa League e poi vendi tutti è meglio? L'annata calcistica non terminava con la conferenza ma iniziava è rischiare di far incazzare di più l'ambiente è da cretini. Comunque vediamo se riescono a prendere Gudmundsson, in quel caso la partenza di Nico sarebbe meno traumatica. Vicende giudiziarie a parte.

Comunque Pradè ha parlato di Europa League...
Save by Frey...

RaySantilli

• Supporter
    • Mostra profilo
« Risposta #346 il: Agosto 01, 2024, 09:50:55 pm »
Sono convinto che 3 acquisti con una sola cessione, a metà mercato e con Barone ancora al comando, non li avresti mai visti. A questo mi riferivo quando dicevo che magari le cose sarebbero state diverse. Ma se il proprietario e i suoi diktat restano gli stessi, non è che puoi aspettarti tanto di diverso.
Un buon centravanti lo hai preso, un grande centravanti non lo saresti mai riuscito a prendere. Devi sperare di prenderne uno buono che diventi grande, non il contrario.
E per migliorare la posizione in classifica non basta una sontuosa campagna acquisti. Fosse stato il contrario allora l'Inter di Moratti avrebbe vinto il triplete tutti gli anni o il PSG avrebbe fatto incetta di Champions League. Noi, dopo una fragorosa campagna acquisti, finimmo dritti in B, erano i tempi di Effenberg e Laudrup.

Va beh si retrocesse per motivi di "spogliatoio/dirigenza" non certo perchè la rosa non fosse all'altezza.
Sull'operato attuale per me ad ora Kean non è neanche un buon attaccante, i suoi numeri dicono questo, se poi dobbiamo andare sulla fiducia allora anche Pinamonti e Lucca sarebbero ancora più grandi attaccanti visto che qualche gol lo scorso anno lo hanno fatto, se Kean puó POTENZIALMENTE (non si sa su quali basi) fare 15 gol, allora sempre potenzialmente Pinamonti puó farne 30 e Lucca 25... come la vedi la vedi non c'è modo di far passare al primo settembre Kean per il buon attaccante che avevi promesso, poi magari farà anche bene, ma si vedrà nel tempo, certezze zero. Personalmente ci credo poco, anche perchè la Juve l'ho vista spesso giocare e non gli ho mai visto fare nulla di buono, lo ritenevo tra i più scarsi insieme a Nicolussi come cacchio si chiama

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #347 il: Agosto 01, 2024, 09:52:43 pm »
Sono convinto che 3 acquisti con una sola cessione, a metà mercato e con Barone ancora al comando, non li avresti mai visti. A questo mi riferivo quando dicevo che magari le cose sarebbero state diverse. Ma se il proprietario e i suoi diktat restano gli stessi, non è che puoi aspettarti tanto di diverso.
Un buon centravanti lo hai preso, un grande centravanti non lo saresti mai riuscito a prendere. Devi sperare di prenderne uno buono che diventi grande, non il contrario.
E per migliorare la posizione in classifica non basta una sontuosa campagna acquisti. Fosse stato il contrario allora l'Inter di Moratti avrebbe vinto il triplete tutti gli anni o il PSG avrebbe fatto incetta di Champions League. Noi, dopo una fragorosa campagna acquisti, finimmo dritti in B, erano i tempi di Effenberg e Laudrup.

Sinceramente sta cosa di Barone è una cavolata.

Kean lo trattiamo da quando c'era barone, Gudmundsson pure. Alla fine è cambiato poco nelle strategie di mercato.
Save by Frey...

RaySantilli

• Supporter
    • Mostra profilo
« Risposta #348 il: Agosto 02, 2024, 12:54:20 am »
Mah, anche Gudmunsson non so, io lo lascerei ad altri, il livello del giocatore non si discute, ma se ció che potrebbe capitare a livello giudiziario dovesse concretizzarsi... ok lo svincoli, ma i 30 mln spesi nessuno te li ridà indietro e per noi sarebbe la mazzata finale... un pò come l'Inter con Eriksen, anche se 25 mln sul fatturato dell'Inter incidono relativamente, 30 mln sul nostro ci stronca, e con il culo che abbiamo se viene da noi come minimo gli danno l'ergastolo a questo... non lo so è un grosso azzardo secondo me

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #349 il: Agosto 02, 2024, 07:35:18 am »
Sinceramente sta cosa di Barone è una cavolata.

Kean lo trattiamo da quando c'era barone, Gudmundsson pure. Alla fine è cambiato poco nelle strategie di mercato.

Il mercato, lato tecnico, non era appannaggio di Barone.
Lui si occupava semmai della trattativa e dei conti in generale. Ovvio che Kean come altri già seguiti in passato siano tornati nei nostri radar nonostante la sua scomparsa, dal momento che chi fa mercato c'era prima e c'è tuttora.
Ad esempio, se davvero Tessmann alla fine arriverà sarà anche perché l'uomo "anti-commissioni" indigeste non c'è più. Con lui non avresti avuto modo di sederti e limare (fino allo sfinimento) su quegli aspetti, lui era decisamente l'uomo autoconsiderato alpha, di quelli che non devono chiedere, di quelli che sbattono il pugno sul tavolo perché sono loro che dettano le regole... Tanto testosterone e poca intelligenza/diplomazia
« Ultima modifica: Agosto 02, 2024, 08:19:53 am da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #350 il: Agosto 02, 2024, 07:45:20 am »
Va beh si retrocesse per motivi di "spogliatoio/dirigenza" non certo perchè la rosa non fosse all'altezza.
Sull'operato attuale per me ad ora Kean non è neanche un buon attaccante, i suoi numeri dicono questo, se poi dobbiamo andare sulla fiducia allora anche Pinamonti e Lucca sarebbero ancora più grandi attaccanti visto che qualche gol lo scorso anno lo hanno fatto, se Kean puó POTENZIALMENTE (non si sa su quali basi) fare 15 gol, allora sempre potenzialmente Pinamonti puó farne 30 e Lucca 25... come la vedi la vedi non c'è modo di far passare al primo settembre Kean per il buon attaccante che avevi promesso, poi magari farà anche bene, ma si vedrà nel tempo, certezze zero. Personalmente ci credo poco, anche perchè la Juve l'ho vista spesso giocare e non gli ho mai visto fare nulla di buono, lo ritenevo tra i più scarsi insieme a Nicolussi come cacchio si chiama

I suoi numeri non sono rappresentativi. Uno che ha giocato sempre con pochissima continuità in una squadra del non-gioco...
Io so solo che ad oggi ha 24 anni ed un notevole potenziale (riconosciutogli dalla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori) a mio avviso inespresso.
Una scommessa assolutamente da fare secondo me.
Le statistiche lasciale fare, fosse stato per quelle tanti calciatori del passato più o meno recente, anche di nostra conoscenza, non sarebbero mai potuti diventare dei top.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #351 il: Agosto 02, 2024, 07:52:07 am »
È secondo te dire che si lotterà per l'Europa League e poi vendi tutti è meglio? L'annata calcistica non terminava con la conferenza ma iniziava è rischiare di far incazzare di più l'ambiente è da cretini. Comunque vediamo se riescono a prendere Gudmundsson, in quel caso la partenza di Nico sarebbe meno traumatica. Vicende giudiziarie a parte.

Comunque Pradè ha parlato di Europa League...

Ma se i "migliori" chiedono di essere venduti, te che fai? Fai come il Napoli, che poi fa una stagione del cazzo con uno spogliatoio sfasciato dal malcontento rimettendoci pure un pacco di soldi?!
Per la Uefa ti basta tenere Nico che ha la testa altrove?!
Quanto alle dichiarazioni "pesate al grammo" di Pradè ti chiedo cosa avrebbe dovuto dire. Che si puntava alla Conference, anche se siamo arrivati ad uno sputo dal piazzamento in Uefa anche questa stagione nonostante Italiano e la miriade di punti regalati a giro per l'Italia con prestazioni oscene?!

Se la squadra dello scorso anno la davi in mano ad un normodotato mentale arrivavi in Uefa a mani basse. Immaginati se azzecchi un allenatore capace e anche gli acquisti giusti.

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #352 il: Agosto 02, 2024, 09:38:25 am »
Mah, anche Gudmunsson non so, io lo lascerei ad altri, il livello del giocatore non si discute, ma se ció che potrebbe capitare a livello giudiziario dovesse concretizzarsi... ok lo svincoli, ma i 30 mln spesi nessuno te li ridà indietro e per noi sarebbe la mazzata finale... un pò come l'Inter con Eriksen, anche se 25 mln sul fatturato dell'Inter incidono relativamente, 30 mln sul nostro ci stronca, e con il culo che abbiamo se viene da noi come minimo gli danno l'ergastolo a questo... non lo so è un grosso azzardo secondo me

Inoltre ha 27 anni e quei soldi spesi difficilmente ce li riprendi. È un po' a perdere lato finanziario.
Lato tecnico, ad averne...
Lato giudiziario è una bella incognita.

Quello che più mi rode è che lui e Pongracic due anni fa sono stati pagati rispettivamente 1.2mln e 1.6mln. Noi rischiamo di prendere tutti e due per 40mln circa. Dimmi te..

Nel mentre, leggo dell'inserimento della Roma su Tessmann. Non scherziamo gente... .
« Ultima modifica: Agosto 02, 2024, 09:40:53 am da CHEM »

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #353 il: Agosto 02, 2024, 10:53:06 am »

Secondo me chiuderanno con una formula che permetta di non perderci soldi. Comunque il rischio c'è ma dobbiamo anche considerare che in primo grado il calciatore è stato assolto, quindi la condanna non è che sia certa. Gudmundsson è l'unico giocatore che ti potrebbe far migliorare l'attacco, considerando che giocherà in coppia con Colpani e non sarà messo sul lato debole (a differenza di Nico che è meglio a destra). Purtroppo per un giocatore di questo livello un minimo di rischio te lo devi prendere. Di alternative ce ne sono poche. Lo scouting deve prendere giocatori da mettere dietro i titolari per poi ritrovarseli pronti a metà campionato...
Save by Frey...

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #354 il: Agosto 02, 2024, 10:56:41 am »
Il mercato, lato tecnico, non era appannaggio di Barone.
Lui si occupava semmai della trattativa e dei conti in generale. Ovvio che Kean come altri già seguiti in passato siano tornati nei nostri radar nonostante la sua scomparsa, dal momento che chi fa mercato c'era prima e c'è tuttora.
Ad esempio, se davvero Tessmann alla fine arriverà sarà anche perché l'uomo "anti-commissioni" indigeste non c'è più. Con lui non avresti avuto modo di sederti e limare (fino allo sfinimento) su quegli aspetti, lui era decisamente l'uomo autoconsiderato alpha, di quelli che non devono chiedere, di quelli che sbattono il pugno sul tavolo perché sono loro che dettano le regole... Tanto testosterone e poca intelligenza/diplomazia

Figurati se difendo Barone. Sempre detto che non sapesse fare calcio.
Save by Frey...

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #355 il: Agosto 02, 2024, 11:02:25 am »
I suoi numeri non sono rappresentativi. Uno che ha giocato sempre con pochissima continuità in una squadra del non-gioco...
Io so solo che ad oggi ha 24 anni ed un notevole potenziale (riconosciutogli dalla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori) a mio avviso inespresso.
Una scommessa assolutamente da fare secondo me.
Le statistiche lasciale fare, fosse stato per quelle tanti calciatori del passato più o meno recente, anche di nostra conoscenza, non sarebbero mai potuti diventare dei top.

Il problema è quali sono gli obiettivi. Se punti a prendere un grande attaccante non compri Kean. Se punti a scommettere su un giocatore ci sta, e potrebbe pure segnare. Ma rimane una scommessa, al pari di un Cabral o Jovic...
Save by Frey...

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #356 il: Agosto 02, 2024, 11:12:55 am »
Il problema è quali sono gli obiettivi. Se punti a prendere un grande attaccante non compri Kean. Se punti a scommettere su un giocatore ci sta, e potrebbe pure segnare. Ma rimane una scommessa, al pari di un Cabral o Jovic...

Il grande attaccante non lo puoi prendere e comunque difficilmente accetterebbe la Fiorentina.
Jovic è un discorso a parte, ma Cabral avrei voluto vederlo con un altro allenatore.

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #357 il: Agosto 02, 2024, 11:14:03 am »
Ma se i "migliori" chiedono di essere venduti, te che fai? Fai come il Napoli, che poi fa una stagione del cazzo con uno spogliatoio sfasciato dal malcontento rimettendoci pure un pacco di soldi?!
Per la Uefa ti basta tenere Nico che ha la testa altrove?!
Quanto alle dichiarazioni "pesate al grammo" di Pradè ti chiedo cosa avrebbe dovuto dire. Che si puntava alla Conference, anche se siamo arrivati ad uno sputo dal piazzamento in Uefa anche questa stagione nonostante Italiano e la miriade di punti regalati a giro per l'Italia con prestazioni oscene?!

Se la squadra dello scorso anno la davi in mano ad un normodotato mentale arrivavi in Uefa a mani basse. Immaginati se azzecchi un allenatore capace e anche gli acquisti giusti.

Chiediti perché altri riescono a tenere i giocatori e noi no. Perché Firenze fa schifo? O perché manca la famosa ambizione in squadra? Vlahovic lo hai venduto a gennaio con la squadra che poteva finire in champions e con il giocatore che disse apertamente che voleva andare via a giugno. Lo stesso Nico ha appena firmato il rinnovo, sei sicuro che abbia chiesta la cessione? Il problema è societario.

La squadra valeva la classifica che ha fatto. Avevi Nzola e Belotti in attacco, a sinistra giocavano Sottil, Kouamé. In porta avevi Terracciano, e lo vediamo che cosa è. In difesa eravamo contatissimi e fortuna che è uscito Kayode altrimenti toccava fare l'annata con Faraoni. A centrocampo giocavamo con Duncan o Mandragora. Questa squadra valeva il centro classifica, nulla più. A me Italiano non piace per il suo concetto di gioco, ma se ci portava in Europa League meritava una statua.

Sulle cessioni io sono sempre stato per cedere. Il problema è quando vendi Chiesa e prendi Callejon, vendi Vlahovic e prendi Piatek, Se vendendo Nico prendi Gudmundsson-Colpani io non critico la cessione.
Poi ci sarebbe anche da fare un discorso sul famoso scouting, che è quello che rende sostenibile una società calcistica. Da noi al momento è nullo.

Sulle parole di Pradé ti dico che se non puoi puntare allo scudetto non dici di voler lottare per lo scudetto. Se sei reale nessuno potrà dirti nulla, se spari cazzate ti si ritorceranno tutte contro. E non sono pesate al grammo ma sono state parole dette in modo chiaro.
Siamo arrivati ad uno sputo dall'europa league? Certo, ma c'erano due fattori importanti. Il primo è un napoli che ha fallito e che oggi ha Conte, quindi finirà al 100% sopra noi, il secondo è che avevamo una squadra in più in Europa, altrimenti non avremmo raggiunto nemmeno la Conference.
Save by Frey...

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #358 il: Agosto 02, 2024, 11:15:15 am »
Inoltre ha 27 anni e quei soldi spesi difficilmente ce li riprendi. È un po' a perdere lato finanziario.
Lato tecnico, ad averne...
Lato giudiziario è una bella incognita.

Quello che più mi rode è che lui e Pongracic due anni fa sono stati pagati rispettivamente 1.2mln e 1.6mln. Noi rischiamo di prendere tutti e due per 40mln circa. Dimmi te..

Nel mentre, leggo dell'inserimento della Roma su Tessmann. Non scherziamo gente... .

E' il discorso scouting che facevo. Li devi prendere prima, ma devi avere una squadra per farli crescere. Non prendi Gudmundsson a 1,2 per dargli il posto da titolare.
Save by Frey...

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #359 il: Agosto 02, 2024, 11:18:01 am »
Il grande attaccante non lo puoi prendere e comunque difficilmente accetterebbe la Fiorentina.
Jovic è un discorso a parte, ma Cabral avrei voluto vederlo con un altro allenatore.

Cabral lo abbiamo visto con un altro allenatore, in Portogallo. Ha fatto pure peggio.

Il grande attaccante lo ha nominato Pradé, non io. Mai pensato di dover prendere Mbappé ma se la roma prende il vincitore della classifica marcatori nella Liga non vedo perché noi non si possa puntare ad un giocatore dal gol "certo". Tutto dipende dal progetto che presenti ai giocatori. E ripeto, non ti parlo di Mbappé.
Save by Frey...