Ma se i "migliori" chiedono di essere venduti, te che fai? Fai come il Napoli, che poi fa una stagione del cazzo con uno spogliatoio sfasciato dal malcontento rimettendoci pure un pacco di soldi?!
Per la Uefa ti basta tenere Nico che ha la testa altrove?!
Quanto alle dichiarazioni "pesate al grammo" di Pradè ti chiedo cosa avrebbe dovuto dire. Che si puntava alla Conference, anche se siamo arrivati ad uno sputo dal piazzamento in Uefa anche questa stagione nonostante Italiano e la miriade di punti regalati a giro per l'Italia con prestazioni oscene?!
Se la squadra dello scorso anno la davi in mano ad un normodotato mentale arrivavi in Uefa a mani basse. Immaginati se azzecchi un allenatore capace e anche gli acquisti giusti.
Chiediti perché altri riescono a tenere i giocatori e noi no. Perché Firenze fa schifo? O perché manca la famosa ambizione in squadra? Vlahovic lo hai venduto a gennaio con la squadra che poteva finire in champions e con il giocatore che disse apertamente che voleva andare via a giugno. Lo stesso Nico ha appena firmato il rinnovo, sei sicuro che abbia chiesta la cessione? Il problema è societario.
La squadra valeva la classifica che ha fatto. Avevi Nzola e Belotti in attacco, a sinistra giocavano Sottil, Kouamé. In porta avevi Terracciano, e lo vediamo che cosa è. In difesa eravamo contatissimi e fortuna che è uscito Kayode altrimenti toccava fare l'annata con Faraoni. A centrocampo giocavamo con Duncan o Mandragora. Questa squadra valeva il centro classifica, nulla più. A me Italiano non piace per il suo concetto di gioco, ma se ci portava in Europa League meritava una statua.
Sulle cessioni io sono sempre stato per cedere. Il problema è quando vendi Chiesa e prendi Callejon, vendi Vlahovic e prendi Piatek, Se vendendo Nico prendi Gudmundsson-Colpani io non critico la cessione.
Poi ci sarebbe anche da fare un discorso sul famoso scouting, che è quello che rende sostenibile una società calcistica. Da noi al momento è nullo.
Sulle parole di Pradé ti dico che se non puoi puntare allo scudetto non dici di voler lottare per lo scudetto. Se sei reale nessuno potrà dirti nulla, se spari cazzate ti si ritorceranno tutte contro. E non sono pesate al grammo ma sono state parole dette in modo chiaro.
Siamo arrivati ad uno sputo dall'europa league? Certo, ma c'erano due fattori importanti. Il primo è un napoli che ha fallito e che oggi ha Conte, quindi finirà al 100% sopra noi, il secondo è che avevamo una squadra in più in Europa, altrimenti non avremmo raggiunto nemmeno la Conference.