Oddio, dopo il mercato di gennaio non mi sembra che era a tessere le lodi di Commisso, Barone e Pradé. Io sono il primo ad averlo criticato ma l'ho anche difeso perché da una parte non mi piaceva il suo gioco ed ha messo alla mercé i nostri difensori (che secondo me sono forti), dall'altra è arrivato con Vlahovic, glielo hanno venduto e gli hanno preso Cabral e Jovic (che non è che abbiano fatto meglio quest'anno) per finire alla coppia Nzola-Belotti, roba da serie B. Come esterni gli hanno preso il gemello stupido di Mbappé e quando chiedeva rinforzi in quel ruolo la risposta è stata la cessione di Brekalo e l'arrivo di Faraoni. Non è che si può dire che gli abbiano messo a disposizione una squadra da champions league...
Beh, qualcosa durante la stagione deve essere successo, le sconfitte di Sassuolo e Lecce, i rigori sbagliati, il frigo pieno, la società sà quello che voglio, i giocatori fuori ruolo (Parisi, Beltran), ad un certo punto è apparso chiaro a tutti che a fine anno Italiano se ne sarebbe andato.
Deleterio per lui che non ha saputo preparare bene l'ultima sfida, per i giocatori, metà in scadenza, metà prestiti, metà a mezzo servizio, deleterio per la società che non ha capito cosa c'era da fare, anche perchè, scomparso Barone, nessuno aveva più il controllo generale di cosa stava accadendo.
Per me i problemi sono iniziati nel mercato estivo, nel quale, forse, Italiano avrebbe voluto rinforzi diversi e non ha avuto nè il coraggio di battere i pugni sul tavolo, nè quello di dimettersi......tuttavia io non l'ho mai sentito lamentarsi, nè ammettere colpe sue.