Prima avevano solo gente buona a correre e tirare calci alle caviglie (...).
Però che intendi con "prima", quantificando? Perché nella prima decade del nuovo millennio la loro spina dorsale si reggeva sui vari Ferdinard, Terry, Gerrard, Lampard e Rooney. E anche le catene laterali non erano messe così male (specialmente quella di sinistra, con i due Cole).
Le cose tra Campionato e Nazionale non sono rigorosamente correlate, ma c'è una certa linearità.
Non saprei, la Francia produce talenti a ruota libera da ormai una decade, come mai le era successo, ed ha probabilmente il "bacino d'utenza" attualmente di livello maggiore al Mondo, qualitativamente e quantitativamente parlando. Eppure, la Ligue 1 rimane un Campionato sostanzialmente povero economicamente, senza particolari contenuti tattici innovativi e fagocitato da un singolo club, che ne detiene il monopolio. Ci sono certamente alcune realtà dove la linearità di cui parli è maggiormente evidente (uno su tutti, l'Olanda, per ragioni culturali e "storiche"), ma non è un algoritmo vero sempre. Basti pensare all'ultimo Europeo vinto dall'Italia, per fare un altro esempio. E' comunque un discorso alquanto affascinante, ma anche assai complesso, dato che ci sono tantissime variabili in gioco, a mio avviso.
Se non potete dialogare almeno ignoratevi.
Io sono pronto a dialogare con (e anche ad ignorare, laddove non ce ne siano i presupposti) chiunque. Purché non venga insultato/minacciato/sbeffeggiato/chiamato "Coso", etc.
Non essendo giallorosso non ho bisogno di insultarti (...).
Cosa che però stai facendo da ieri.
Dante Alighieri ti leggesse, oltre che a ruttare (...).
Complimenti, sia per la classe, che per la sintassi del primo periodo (in cui tra l'altro citi Dante Alighieri: un doppio sfregio, insomma).
(...) quando scrivo qualcosa (...) passa oltre, per te non ci sono.
Scrivi che per me non ci sei, però è da due pagine che mi continui a rispondere, con toni tra l'altro sempre più arroganti e rozzi. Pensa se invece "c'eri per me", che avresti fatto? Mandato direttamente i messaggi in privato? Ad ogni modo, va benissimo: ignora anche tu i miei messaggi e vedi che farò lo stesso (salvo nei casi in cui dovessi essere chiamato in causa, ovviamente).