Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI PALLADINO  (Letto 11499 volte)

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« Risposta #330 il: Luglio 31, 2024, 07:05:58 pm »
Ma ci rendiamo conto di cosa è Nico? Se lo vendiamo a 30 è solo perché le altre squadre sanno che il nostro proprietario è in realtà un pezzente che ha dato la società in mano a degli incompetenti. Nico è un giocatore da 15 gol all'anno. Segna poco nelle partite decisive? E sarebbe Colpani quello che segna contro le big? L'anno scorso ha segnato con udinese, Empoli, salernitana & Co. Un esterno che fa 15 gol e che è decisivo nelle partite importanti sarebbe andato via da Firenze dopo 6 mesi. E difficilmente ne potrà arrivare uno. Il solo potrebbe essere Gudmundsson, ma solo perché rischia di essere arrestato, altrimenti sarebbe a Milano.
Save by Frey...

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #331 il: Luglio 31, 2024, 08:10:16 pm »
Le cose si fanno in due.
Ammesso e non concesso che le voci che danno Nico cercato da Atalanta o chi per loro siano vere, così come le loro presunte offerte, si può anche dire "grazie ma resto dove sono". Tantopiù che ha rinnovato lo scorso anno.
Si concretizzasse davvero la sua cessione significa che lui ha dato il suo assenso ad andarsene, e non mi interessa nulla di chi qui non vuole stare.
Quindi, anche mancassero i suoi gol me ne farò una ragione. Spero che li faccia qualcun altro.

Detto questo, lo hanno dichiarato incedibile al 99% e per ora potrebbero essere solo voci messe in giro da chi vuole provare a dare un senso a questo mortorio di mercato. Sarebbe un errore madornale iniziare a gridare al traditore verso il giocatore o vedere lettere aperte come quella dell'ACCVC che, a metà del mercato, se ne esce con certe dichiarazioni.
Sarà bene dare il giusto peso a quello che esce sui giornali e a mordere un pò il freno. A suo tempo, quando i giochi saranno fatti, allora potremo dare libero sfogo alle tastiere o alle bocche, fino ad allora non facciamo tanto i Tafazzi di turno.
Uno può avere dei dubbi legittimi, finchè restano qui sul forum non ne ravvedo il problema, un altro paio di maniche se la faccenda inizia a montare ad arte.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

• Supporter
    • Mostra profilo
« Risposta #332 il: Luglio 31, 2024, 09:29:52 pm »
Che forti sono Fabbian e Castro! Bassino anche lui ma questo ha i movimenti da punta a differenza di Beltran

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #333 il: Luglio 31, 2024, 11:20:43 pm »
Le cose si fanno in due.
Ammesso e non concesso che le voci che danno Nico cercato da Atalanta o chi per loro siano vere, così come le loro presunte offerte, si può anche dire "grazie ma resto dove sono". Tantopiù che ha rinnovato lo scorso anno.
Si concretizzasse davvero la sua cessione significa che lui ha dato il suo assenso ad andarsene, e non mi interessa nulla di chi qui non vuole stare.
Quindi, anche mancassero i suoi gol me ne farò una ragione. Spero che li faccia qualcun altro.

Detto questo, lo hanno dichiarato incedibile al 99% e per ora potrebbero essere solo voci messe in giro da chi vuole provare a dare un senso a questo mortorio di mercato. Sarebbe un errore madornale iniziare a gridare al traditore verso il giocatore o vedere lettere aperte come quella dell'ACCVC che, a metà del mercato, se ne esce con certe dichiarazioni.
Sarà bene dare il giusto peso a quello che esce sui giornali e a mordere un pò il freno. A suo tempo, quando i giochi saranno fatti, allora potremo dare libero sfogo alle tastiere o alle bocche, fino ad allora non facciamo tanto i Tafazzi di turno.
Uno può avere dei dubbi legittimi, finchè restano qui sul forum non ne ravvedo il problema, un altro paio di maniche se la faccenda inizia a montare ad arte.

Scusa chem ma inizi il messaggio dicendo che Nico potrebbe dire di voler restare e poi dici di non dare del traditore? Io credo che se la società è disposta anche a regalarti per quale motivo uno non dovrebbe accettare il trasferimento? È tu fai confusione tra il non voler restare (tipo amrabat) e l'accettare le scelte della società. Facciamoci, semmai, una domanda sul perché a Firenze tutti sono disposti ad andarsene ed in altre società si riesce a tenere i giocatori anche per anni (anche il Sassuolo). Acchiappiamo tutti noi sti giocatori che non vogliono restare o tutto dipende dalla società?

Sui tifosi aspettavo sto comunicato da prima. Fanno benissimo a farsi sentire. Non cambierà niente ma almeno eviteremo di vedere pradé arrivare con toni trionfalistici dopo aver venduto Nico e Kayode...

Quelli che latina o sono gli ex ultras di Firenze, la Fiesole...
Save by Frey...

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #334 il: Luglio 31, 2024, 11:27:51 pm »
Qui siamo fenomeni a dare dietro alle sparate dei giornalisti.
Se iniziano a dire che Nico ha aperto al trasferimento allora dopo 2 secondi parte il "traditore". Non dirmi che non è così sennò ci prendiamo in giro.
Tutto magari creato dal nulla, ad arte.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

• Ultras
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #335 il: Luglio 31, 2024, 11:40:55 pm »
Milenkovic rinnova e lo si vende l'anno dopo, idem Nico e penso che anche Quarta, rinnovo fresco fresco prima o poi ....
Se poi le voci interessano pure Kayode e nessuno smentisce, e l'allenatore comincia a mettere qualche puntino sulle "i", il Presidente non si sa come sta', se sta bene, male, se s'interessa di venire a sistemare le questioni delicate (come il suo pupillo AMRABAT) se nessuno in questa società fantasma sente la necessità di fare un punto ...per esempio sul centrocampo che si assottiglia ogni giorno di più, che si deve pensare...che non frega un cazzo di nulla a nessuno? Che stanno per vendere o che stanno spolpando quel poco che resta per ripicca contro Firenze, contro il Palazzo, contro la Politica e ...contro pure si tifosi che criticano?
Mai stati così in basso!
#sempre-e-comunque#Una società ambiziosa prende Sarri, non un aspirante allenatore! ....

RaySantilli

• Supporter
    • Mostra profilo
« Risposta #336 il: Agosto 01, 2024, 01:39:35 am »
Tutto coerente con la politica che stanno attuando, Gonzalez era l'altro che guadagnava di più dopo Milenkovic, si sapeva... meno male c'è stato un segno di vita della curva, altrimenti questi davvero pensavano "se la sono bevuta, siamo salvi"... io onestamente non ci credo e non ci ho mai creduto alla sbandierata "ambizione", se hai ambizione non prendi Palladino, Palladino é un downgrade rispetto ad Italiano, lo dice la carriera non é un mio giudizio, se sei ambizioso prendi Sarri, o un altro allenatore di caratura europea

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #337 il: Agosto 01, 2024, 09:25:26 am »
Tutto coerente con la politica che stanno attuando, Gonzalez era l'altro che guadagnava di più dopo Milenkovic, si sapeva... meno male c'è stato un segno di vita della curva, altrimenti questi davvero pensavano "se la sono bevuta, siamo salvi"... io onestamente non ci credo e non ci ho mai creduto alla sbandierata "ambizione", se hai ambizione non prendi Palladino, Palladino é un downgrade rispetto ad Italiano, lo dice la carriera non é un mio giudizio, se sei ambizioso prendi Sarri, o un altro allenatore di caratura europea

Puoi essere ambizioso quanto vuoi ma devi fare i conti col portafoglio e le possibilità. Anche a me l'ambizione non manca ma quando mancano le potenzialità economiche per soddisfarla diventa tutto più complicato.
Ci stiamo fossilizzando troppo sulla singola parola detta in quella famosa conferenza di fine stagione, io almeno la vedo così. Tutti a pesare i termini usati, pronti a fargli pelo e contropelo.
Capisco la frustrazione dopo certe annate e durante un mercato lento e balbettante ma non trovo nessun beneficio, per nessuno, a fare rumore quando i giochi ancora non sono fatti

RaySantilli

• Supporter
    • Mostra profilo
« Risposta #338 il: Agosto 01, 2024, 11:35:07 am »
Puoi essere ambizioso quanto vuoi ma devi fare i conti col portafoglio e le possibilità. Anche a me l'ambizione non manca ma quando mancano le potenzialità economiche per soddisfarla diventa tutto più complicato.
Ci stiamo fossilizzando troppo sulla singola parola detta in quella famosa conferenza di fine stagione, io almeno la vedo così. Tutti a pesare i termini usati, pronti a fargli pelo e contropelo.
Capisco la frustrazione dopo certe annate e durante un mercato lento e balbettante ma non trovo nessun beneficio, per nessuno, a fare rumore quando i giochi ancora non sono fatti

Non è ancora una condanna, giusto mettergli il pepe al culo finchè si puó ancora operare, a fine mercato sarà tardi, buono o cattivo non si potrà fare piú nulla e potrebbero essere cazzi visto il livello attuale

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #339 il: Agosto 01, 2024, 11:52:54 am »
Qui siamo fenomeni a dare dietro alle sparate dei giornalisti.
Se iniziano a dire che Nico ha aperto al trasferimento allora dopo 2 secondi parte il "traditore". Non dirmi che non è così sennò ci prendiamo in giro.
Tutto magari creato dal nulla, ad arte.

Questo è vero, ed infatti ho da poco finito a scrivere contro questa idea.

Io non sono nemmeno contro le cessioni, e per me Nico può anche partire, ma se Perdé mi dice in conferenza che siamo ambiziosi, che Nico al 99% non parte e che prenderemo un grande attaccante ci sta di iniziare a dubitare sulla presa per il culo in quella conferenza stampa. Siamo arrivati finalmente ad agosto. Tra 15 giorni inizia il campionato e noi ci presenteremo ai nastri di partenza con Barak, Bianco e Mandragora a centrocampo, roba da profonda serie B. Ed anche se prendi Tessmann ti presenti sempre con quei tre dato che è alle olimpiadi. Su Nico si sta toccando il fondo. Come ho detto non sono contro le cessioni, ma ci son due problemi di fondo. Il primo sono le parole di Perdè che lo dichiara incedibile al 99%. Certo, c'è quell'1% che apre le porte, ma in una situazione diversamente viola le porte si aprirebbero per cifre superiori a quelle dell'anno scorso. Se lo cedi realmente a 30/35 milioni significa che le percentuali erano inverse, e cioè 99% cedibile ed 1% che resta, perché è un prezzo da saldo (come per Milenkovic). Quindi dopo Kean grande attaccante e Nico cedibile all'1% con 30 milioni sufficienti potrei dire che Perdé ci ha preso chiaramente per il culo.
Save by Frey...

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #340 il: Agosto 01, 2024, 12:04:03 pm »

No Chem, non ci fossilizziamo sulla singola parola. Quella conferenza stampa esprimeva un concetto che non stanno mantenendo. Nessuno ha obbligato Perdé a farla. E non è che bastavano quattro cavolate per risolvere il tutto. Se non sei in grado di costruire una squadra non vieni a dire che l'anno prossimo punti all'Europa League. Se non puoi permetterti giocatori forti non vieni a dire che arriverà un grande attaccante. Se non sei in grado di tenere un tuo giocatore non vieni a dire che al 99% è incedibile salvo poi aprire a cessioni a prezzo di svendita. E siamo al 1 agosto con una squadra che ha ancora meno effettivi rispetto a quelli dello scorso anno, e considerando che sono andati via Arthur, Castrovilli e Bonaventura anche a livello tecnico siamo peggiorati enormemente.

Potevi venire in conferenza stampa e dire di aver sbagliato, ma che le possibilità societarie sono queste e non si può puntare oltre la conference. Si incazzavano i tifosi? Certo, ma non li avresti presi per il culo. Anche perché poi l'incazzatura diventa doppia e si inizia a contestare (sperando la curva esca dal suo letargo quinquennale). Non è che se parli di Europa League e poi costruisci una squadra da 10/12 posto si è tutti contenti...

P.S.

Fare rumore a mercato finito è un po' da Tafazzi...
Save by Frey...

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #341 il: Agosto 01, 2024, 06:04:27 pm »
No Chem, non ci fossilizziamo sulla singola parola. Quella conferenza stampa esprimeva un concetto che non stanno mantenendo. Nessuno ha obbligato Perdé a farla. E non è che bastavano quattro cavolate per risolvere il tutto. Se non sei in grado di costruire una squadra non vieni a dire che l'anno prossimo punti all'Europa League. Se non puoi permetterti giocatori forti non vieni a dire che arriverà un grande attaccante. Se non sei in grado di tenere un tuo giocatore non vieni a dire che al 99% è incedibile salvo poi aprire a cessioni a prezzo di svendita. E siamo al 1 agosto con una squadra che ha ancora meno effettivi rispetto a quelli dello scorso anno, e considerando che sono andati via Arthur, Castrovilli e Bonaventura anche a livello tecnico siamo peggiorati enormemente.

Potevi venire in conferenza stampa e dire di aver sbagliato, ma che le possibilità societarie sono queste e non si può puntare oltre la conference. Si incazzavano i tifosi? Certo, ma non li avresti presi per il culo. Anche perché poi l'incazzatura diventa doppia e si inizia a contestare (sperando la curva esca dal suo letargo quinquennale). Non è che se parli di Europa League e poi costruisci una squadra da 10/12 posto si è tutti contenti...

P.S.

Fare rumore a mercato finito è un po' da Tafazzi...

Quella famigerata conferenza stampa era stata pensata per chiedere scusa ai tifosi, per dire che Commisso resta e per sottolineare che si riparte con un nuovo ciclo e la famosa rinnovata "ambizione", nonché per dare in pasto ai presenti l'ingaggio del nuovo allenatore.
Cosa volevi che ti dicessero?!
Che ci ridimensioneremo?! Che cederemo i migliori?!
Chi è secondo te/voi che ha più mercato, uno bravo o uno come tanti? E' normale che i più bravi siano i più cercati, ma se tu gli hai fatto firmare un rinnovo e lui poi ti chiede di valutare altre offerte, te che fai? Quel 99% lo puoi leggere come ho fatto io: per noi è incedibile a meno che lui non voglia andarsene a fronte di un'offerta congrua, ovvero il restante 1%.

Le possibilità della società sono sempre quelle di un anno fa, di due anni fa ecc. Nessuno ha mai detto che agiranno in modo diverso, tantomeno in quella conferenza stampa. E il loro modo di agire, anche senza Barone, resta grossomodo lo stesso perchè il padrone è lo stesso e i dipendenti fanno ciò che dice il datore di lavoro se vogliono "sedere alla sua mensa".

L'ambizione io la leggo come "faremo comunque una squadra all'altezza". Di cosa? Difficile se non impossibile stabilirlo a priori. Il Napoli che aveva vinto lo scudetto lo scorso anno non è arrivato manco in Conference, eppure i migliori se li era tenuti. Il Bologna, che certo non partiva per arrivare in Champions, ha meravigliato tutti. Ad inizio campionato, per valore delle rose, nessuno immagino avrebbe avuto il mezzo dubbio che il Napoli sarebbe arrivato ALMENO in champions e il Bologna forse il conference, forse...
Meno male che è così, è il bello del calcio.
Ambizione per me significa fare ALMENO quello che abbiamo fatto fino ad oggi, lottare per entrare in europa e magari arrivare alle fasi finali di qualche competizione. Non mi parrebbe male come ambizione, ci metterei la firma subito.
Manca un mese a fine mercato, non credo faccia bene a nessuno mettere pepe al culo a tizio o cajo. Sarà bene stare calmi e sperare che l'allenatore abbia in mano, il primo di settembre, una squadra valida in ogni reparto senza lacune.

RaySantilli

• Supporter
    • Mostra profilo
« Risposta #342 il: Agosto 01, 2024, 06:46:01 pm »
Quella famigerata conferenza stampa era stata pensata per chiedere scusa ai tifosi, per dire che Commisso resta e per sottolineare che si riparte con un nuovo ciclo e la famosa rinnovata "ambizione", nonché per dare in pasto ai presenti l'ingaggio del nuovo allenatore.
Cosa volevi che ti dicessero?!
Che ci ridimensioneremo?! Che cederemo i migliori?!
Chi è secondo te/voi che ha più mercato, uno bravo o uno come tanti? E' normale che i più bravi siano i più cercati, ma se tu gli hai fatto firmare un rinnovo e lui poi ti chiede di valutare altre offerte, te che fai? Quel 99% lo puoi leggere come ho fatto io: per noi è incedibile a meno che lui non voglia andarsene a fronte di un'offerta congrua, ovvero il restante 1%.

Le possibilità della società sono sempre quelle di un anno fa, di due anni fa ecc. Nessuno ha mai detto che agiranno in modo diverso, tantomeno in quella conferenza stampa. E il loro modo di agire, anche senza Barone, resta grossomodo lo stesso perchè il padrone è lo stesso e i dipendenti fanno ciò che dice il datore di lavoro se vogliono "sedere alla sua mensa".

L'ambizione io la leggo come "faremo comunque una squadra all'altezza". Di cosa? Difficile se non impossibile stabilirlo a priori. Il Napoli che aveva vinto lo scudetto lo scorso anno non è arrivato manco in Conference, eppure i migliori se li era tenuti. Il Bologna, che certo non partiva per arrivare in Champions, ha meravigliato tutti. Ad inizio campionato, per valore delle rose, nessuno immagino avrebbe avuto il mezzo dubbio che il Napoli sarebbe arrivato ALMENO in champions e il Bologna forse il conference, forse...
Meno male che è così, è il bello del calcio.
Ambizione per me significa fare ALMENO quello che abbiamo fatto fino ad oggi, lottare per entrare in europa e magari arrivare alle fasi finali di qualche competizione. Non mi parrebbe male come ambizione, ci metterei la firma subito.
Manca un mese a fine mercato, non credo faccia bene a nessuno mettere pepe al culo a tizio o cajo. Sarà bene stare calmi e sperare che l'allenatore abbia in mano, il primo di settembre, una squadra valida in ogni reparto senza lacune.

Ma come Chem, proprio tu che dicevi senza Barone poteva finalmente cambiare la musica?
Comunque per me non è così, parole di circostanza, hai preso un impegno, ambizione, prendere un grande centravanti e migliorare la posizione in classifica (cioè arrivare in Europa League), ad oggi nessuno di questi impegni è stato mantenuto, e su questo saranno giudicati, come è giusto che sia.

RaySantilli

• Supporter
    • Mostra profilo
« Risposta #343 il: Agosto 01, 2024, 07:23:15 pm »
Anche perchè se le parole se le porta il vento vuol dire essere il Manenti della situazione... e fanno bene a cacciarti a calci a quel punto.

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #344 il: Agosto 01, 2024, 08:13:48 pm »
Ma come Chem, proprio tu che dicevi senza Barone poteva finalmente cambiare la musica?
Comunque per me non è così, parole di circostanza, hai preso un impegno, ambizione, prendere un grande centravanti e migliorare la posizione in classifica (cioè arrivare in Europa League), ad oggi nessuno di questi impegni è stato mantenuto, e su questo saranno giudicati, come è giusto che sia.

Sono convinto che 3 acquisti con una sola cessione, a metà mercato e con Barone ancora al comando, non li avresti mai visti. A questo mi riferivo quando dicevo che magari le cose sarebbero state diverse. Ma se il proprietario e i suoi diktat restano gli stessi, non è che puoi aspettarti tanto di diverso.
Un buon centravanti lo hai preso, un grande centravanti non lo saresti mai riuscito a prendere. Devi sperare di prenderne uno buono che diventi grande, non il contrario.
E per migliorare la posizione in classifica non basta una sontuosa campagna acquisti. Fosse stato il contrario allora l'Inter di Moratti avrebbe vinto il triplete tutti gli anni o il PSG avrebbe fatto incetta di Champions League. Noi, dopo una fragorosa campagna acquisti, finimmo dritti in B, erano i tempi di Effenberg e Laudrup.