Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI PALLADINO  (Letto 12323 volte)

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« Risposta #375 il: Agosto 09, 2024, 10:48:53 pm »
De Gea ufficiale, andrà visto quanto ci metterà a tornare in forma ma è indubbiamente un buon portiere.
Richardson pare fatto, Tessmann (purtroppo) invece pare naufragato a causa dei procuratori ma io continuo a sperarci. Una mediana con due oltre il metro e novanta mi stuzzicherebbe, mi ricorda vagamente il Siviglia di emery anche se li c'erano sue cagnacci in mezzo.
Manca ancora Gudmundsson, che non ho capito se verrà o no. Il genoa dice sì no ma coi soldi di Nico sul tavolo non credo tentenneranno troppo.
Manca ancora diversa roba e il tempo stringe.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #376 il: Agosto 10, 2024, 04:38:45 am »
De Gea è un portiere. Si è allenato per tutto l'anno. Non è un giocatore di movimento che fa 20 km a partita, questo fra 15 giorni è pronto.

Ho sentito che per Tessmann ci sarà un incontro la settimana prossima, magari chiudono anche con lui. Gudmundsson forse alla fine si farà. Ci sarà l'intercessione dei gobbi (magari gli girano Milik) perché altrimenti non potranno prendere Nico...
Save by Frey...

alex1950

• Ultras
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #377 il: Agosto 10, 2024, 08:41:28 pm »
Io guardo il calendario e vedo che tra una settimana esatta alle 18,30 inizia il campionato a Parma, neopromossa che ha mantenuto la stessa intelaiatura del campionato di serie B vinto alla grande. Loro saranno già pronti, e noi ?
Noi stiamo disquisendo di procure, di "braccetti" di commissioni di chi deve andare e di chi dovrà venire .... siamo pronti?

A sentire l'allenatore mancano giocatori, però ...abbiamo più portieri che centrocampisti, vorrà dire qualcosa, per esempio che uno di questi in sovrannumero potrebbe fare il centrocampista, certo è che se lo fa'...Barak ..
#sempre-e-comunque#Una società ambiziosa prende Sarri, non un aspirante allenatore! ....

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #378 il: Agosto 10, 2024, 10:31:07 pm »
Il mercato è chiaramente in ritardo
Save by Frey...

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #379 il: Agosto 10, 2024, 10:49:06 pm »
Nel post gara di oggi Palladino ha detto di stravedere per Comuzzo. Direi che Quarta, Pongracic, Ranieri, Biraghi (oramai braccetto? mi augurerei di no perchè non sa difendere) e appunto Comuzzo la difesa parrebbe non essere una priorità.
Il portiere l'hanno sistemato e, anzi, ne abbiamo 4...
A centrocampo mi dà l'idea che Palladino stia cercando di convincere Amrabat, non so se avrà successo ma visti i nomi a giro io (fosse convinto) lo terrei volentieri, col modulo a due in mezzo ci starebbe alla grande e poi mi sembra che grosse alternative, tipo Tessmann, non ne arrivino. Con Mandragora, Richardson, Bianco, Infantino (mai preso in considerazione neppure da Palladino) e Amrabat pure qui non ci sarebbe stra-urgenza di intervenire sebbene la qualità paia non eccelsa.
Davanti siamo affollati, con Beltran, Kean e Kouamè come punte, Sottil, Colpani, Barak, Ikonè, Nico/Gudmunssen e addirittura Sabiri come trequarti/esterni.

Quasi certamente ora aspetteranno qualche uscita prima di operare in ingresso, quindi faremo il collo lungo...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

• Ultras
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #380 il: Agosto 14, 2024, 07:24:07 pm »
Solamente per aver detto che Firenze  è un punto d'arrivo ed ha rinnovato nonostante DeGea, Terracciano merita rispetto.

Tuttavia mi resta incomprensibile la gestione dei portieri: di tutti quelli promettenti per ora non ne è sbocciato uno, bravi  nelle giovanili, poi si son persi tutti o quasi ...... gli ultimi che io ricordi sono stati Landucci e Mareggini.
#sempre-e-comunque#Una società ambiziosa prende Sarri, non un aspirante allenatore! ....

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #381 il: Agosto 14, 2024, 07:29:29 pm »
Solamente per aver detto che Firenze  è un punto d'arrivo ed ha rinnovato nonostante DeGea, Terracciano merita rispetto.

Tuttavia mi resta incomprensibile la gestione dei portieri: di tutti quelli promettenti per ora non ne è sbocciato uno, bravi  nelle giovanili, poi si son persi tutti o quasi ...... gli ultimi che io ricordi sono stati Landucci e Mareggini.

Un po' le seguo le giovanili e fino ad oggi non è che ci siano stati portieri di un certo livello. Il migliore era Cerofolini. Martinelli e Vannucchi hanno invece oime potenzialità.
Save by Frey...

Etrusco

• Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #382 il: Agosto 15, 2024, 09:34:26 am »
Buon Ferragosto!
Finalmente sabato si torna a giocare sul serio! Intanto Terracciano si toglie un sassolino dalla scarpa e dimostra quanto l'ambiente sia in fermento soprattutto per scelte assolutamente opinabili della dirigenza!
Terracciano: “Sempre spinto per restare alla Fiorentina, curiosità nel capire in cosa è speciale de Gea”.
Quindi dopo il rinnovo il buon Pietrone accende la miccia, la quale poteva essere spenta solo con il suo trasferimento o semplicemente il mancato arrivo dello spagnolo. Vediamo cosa accade e non solo tra i portieri!

alex1950

• Ultras
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #383 il: Agosto 15, 2024, 11:54:31 am »
Un po' le seguo le giovanili e fino ad oggi non è che ci siano stati portieri di un certo livello. Il migliore era Cerofolini. Martinelli e Vannucchi hanno invece oime potenzialità.

Prima di tutto Buon Ferragosto a tutti voi ....

Dall'epoca DDV in giù ricordo ampie lodi per Seculin, Manfredini, Lezzerini e Cerofolini, promesse mai mantenute e/o sperimentate. Soltanto Sousa faceva giocare a colte Lezzerini, mi pare.
Va tutto bene a parte la logica.
Abbiamo due potenziali promesse nelle giovanili e la dirigenza non solo va a prendere Christensen (7 mln) che non convince, ma si butta su un mostro sacro della porta (DeGea, che però non gioca da 14 mesi) e conferma Terracciano! (forse che qualche dubbio sul campione affermato ancora persiste?)

Cmq vada loro due toglieranno il posto a Martinelli, che poteva fare benissimo il 12° ed essere la prima alternativa al titolare .... 

Andava bene anche così se avessimo la seconda squadra (perchè ancora si traccheggia???); adesso se lo mandi a giocare, dato lo scarso peso della nostra dirigenza, rischia di andare in panchina da qualche altra parte e non giocare (sappiamo bene come funziona.... se vuoi che i giovani giochino devi dare un incentivo alla società che li prende, e noi .....da quell'orecchio non ci sentiamo!).

Non c'è che dire, ...grandi strategie!

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #384 il: Agosto 15, 2024, 12:18:26 pm »
Buon ferragosto a tutti.

De Gea è un acquisto perfetto. Martinelli ha 18 anni, età non semplice per diventare titolare. Avere un giocatore come Se Gea davanti poteva diventare un modo per farlo crescere. Da noi c'è un detto che dice fatti chiamare scemo ma fattela con chi è meglio di te. Meglio imparare che insegnare. Con De Gea Martinelli poteva imparare tanto, ma a patto che facesse il secondo. Prendere De Gea e mandare Martinelli in prestito è una cosa molto stupida.
Save by Frey...

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #385 il: Agosto 15, 2024, 06:41:35 pm »
 A calcio si migliora giocando, non restando a guardare gli altri giocare.
Sarà bene che Martinelli vada in prestito e dimostri coi fatti di essere il futuro della porta.

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #386 il: Agosto 15, 2024, 07:04:59 pm »
A calcio si migliora giocando, non restando a guardare gli altri giocare.
Sarà bene che Martinelli vada in prestito e dimostri coi fatti di essere il futuro della porta.

Non è per nulla vero. Guardando i campioni capisci cose che non capirai mai giocando in serie D. Inoltre mandare in prestito un ragazzino di 18 anni, portiere, è facile che si trasformi in un anno di panchina in B. Un portiere di quell'età in pochi lo farebbero giocare. Negli ultimi anni non ricordo 18enni titolari...
Save by Frey...

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #387 il: Agosto 15, 2024, 10:46:10 pm »
Non è per nulla vero. Guardando i campioni capisci cose che non capirai mai giocando in serie D. Inoltre mandare in prestito un ragazzino di 18 anni, portiere, è facile che si trasformi in un anno di panchina in B. Un portiere di quell'età in pochi lo farebbero giocare. Negli ultimi anni non ricordo 18enni titolari...

Giocando in serie minore la società può finalmente capire se hai le capacità, tecniche e mentali, per giocare a certi livelli in futuro. Se semini cagate in C o in D, ovvio che in A non puoi giocarci.
Se stai in panchina a guardare gli altri giocare e al Viola Park, allenandoti al massimo guardando De Gea ma sapendo già di non giocare, perdi un altro anno.
Il prestito però deve essere funzionale, perchè DEVE giocare. Se deve stare a fare panchina altrove allora tanto vale la faccia qui.

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #388 il: Agosto 16, 2024, 11:44:19 am »
Il problema è che a 18 anni la probabilità che faccia panca è alta. Non vorrei dire cavolate ma in Serie A non c'è un portiere che è stato titolare a 18 anni...
Save by Frey...

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #389 il: Agosto 16, 2024, 02:02:38 pm »
Il problema è che a 18 anni la probabilità che faccia panca è alta. Non vorrei dire cavolate ma in Serie A non c'è un portiere che è stato titolare a 18 anni...

Donnarumma e Buffon a 16 anni, se non erro