Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI PALLADINO  (Letto 12626 volte)

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« Risposta #390 il: Agosto 16, 2024, 03:34:06 pm »
Sto parlando di questa serie A. E vorrei farti notare che sei dovuto andare dietro di 30 anni per trovarne due. Possiamo dire che loro sono proprio l'eccezione che conferma la regola...
Save by Frey...

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #391 il: Agosto 16, 2024, 04:59:56 pm »
Sto parlando di questa serie A. E vorrei farti notare che sei dovuto andare dietro di 30 anni per trovarne due. Possiamo dire che loro sono proprio l'eccezione che conferma la regola...

Portieri a parte, quanti altri 16enni o 18enni vedi titolari stabili in serie A?! Non ora, parlo degli ultimi 40 anni. Totti, i due sopra citati e poi chi? Cassano? Balotelli?
In Italia non ce ne sono, se vuoi cercare ragazzotti titolari devi guardare ad altri campionati. Qui a 21 anni sono troppo giovani, figurati a 18.
Marrinelli deve evolvere, deve maturare esperienza, e lo può fare solo giocando. Se bastasse guardare i top giocare per migliorarsi allora il Vivaio del PSG ne dovrebbe aver sfornati a secchi di fenomeni che si sono allenati con Messi Neymar e Mbappè.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #392 il: Agosto 16, 2024, 05:46:49 pm »
Chem, stai venendo incontro a quello che dico. Martinelli se va in prestito rischia di fare panchina. L'unico modo per farlo giocare, e non avverrà mai, è che la Fiorentina garantisca un premio presenze (che so, tipo 20 partite giocate) alla squadra che lo prende in prestito altrimenti, come sempre capita in Italia, questi giocatori a questa età non giocano. La soluzione migliore, secondo me, era quello di metterlo come secondo portiere e fargli fare un po' di partite. Però con Terracciano che rinnova penso anche io che si debba rischiare, oramai, il prestito. Tenerlo come terzo è assurdo.

P.S.

Dei giovani del vivaio del PSG ce ne sono una marea in giro. Ad esempio, e non è l'unico, il miglior portiere della serie A esce da quel vivaio...
« Ultima modifica: Agosto 16, 2024, 05:49:10 pm da sololaviola »
Save by Frey...

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #393 il: Agosto 16, 2024, 10:51:11 pm »
Chem, stai venendo incontro a quello che dico. Martinelli se va in prestito rischia di fare panchina. L'unico modo per farlo giocare, e non avverrà mai, è che la Fiorentina garantisca un premio presenze (che so, tipo 20 partite giocate) alla squadra che lo prende in prestito altrimenti, come sempre capita in Italia, questi giocatori a questa età non giocano. La soluzione migliore, secondo me, era quello di metterlo come secondo portiere e fargli fare un po' di partite. Però con Terracciano che rinnova penso anche io che si debba rischiare, oramai, il prestito. Tenerlo come terzo è assurdo.

P.S.

Dei giovani del vivaio del PSG ce ne sono una marea in giro. Ad esempio, e non è l'unico, il miglior portiere della serie A esce da quel vivaio...

Maignan è dovuto andare a Lille per giocare, col PSG non ha neppure una presenza.
Le squadre B sarebbero la soluzione, oppure un legame serio con una squadra del territorio, tipo appunto il Grosseto, in cui mandarli a giocare con la certezza che siano titolari. Non credo che il portiere del Grosseto sia tanto meglio di Martinelli.
Secondo portiere non avrebbe senso se non gli viene garantito di giocare con continuità, che è l'unico modo di crescere. Si cresce anche sbagliando. Ricordo Toldo, quando arrivò da noi in B con Ranieri non riusciva a fare una rimessa dal fondo nemmeno per sbaglio. Poi, giocando, è diventato uno dei migliori.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #394 il: Agosto 17, 2024, 11:10:26 am »
Certo, le squadre b o u a collaborazione è il sistema migliore. Ma se devi darlo a qualcuno per fargli fare il secondo allora tanto vale tenerlo a Firenze...
Save by Frey...

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #395 il: Agosto 17, 2024, 05:48:59 pm »
Prima sorpresa in formazione, fuori Parisi e dentro Comuzzo. Intanto anche a Palladino sembra che piaccia Kouamé.
Save by Frey...

alex1950

• Ultras
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #396 il: Agosto 17, 2024, 09:09:03 pm »
S. TerracciANO-ANO-ANO-ANO-ANO OOOHOHOHOH!
#sempre-e-comunque#Una società ambiziosa prende Sarri, non un aspirante allenatore! ....

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #397 il: Agosto 17, 2024, 10:20:31 pm »
Prima della gara, memore della partita dello scorso anno in Coppa Italia e considerando l'euforia per il ritorno in A e lo stadio pieno, mi aspettavo di lasciarci le penne. Giocano a memoria, con stesso allenatore e stessi 10/11esimi dello scorso campionato. Noi ancora non troviamo le misure, lecito a metà agosto con un nuovo sistema di gioco e senza la squadra competa.
Tutto sommato mi tengo stretto il punticino, sperando di vedere progressi a stretto giro di posta.

alex1950

• Ultras
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #398 il: Agosto 17, 2024, 10:50:06 pm »
A me sembra che manchi parecchia roba, in difesa, dove si fanno più buchi dell'anno scorso, a centrocampo la coppia Amrabat Mandragora era questa roba qui anche 2 anni fa e non credo possa fare di più, in avanti Colpani e Gud sono leggerini e a volte la sola tecnica non basta, e se Kean è quello visto stasera, ..peggio mi sento.
Speriamo forse ancora in Sottil e Ikone?
Ci vorrebbe un po' più di fisicità, almeno nei cambi.
E' andata di lusso.
#sempre-e-comunque#Una società ambiziosa prende Sarri, non un aspirante allenatore! ....

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #399 il: Agosto 18, 2024, 09:25:25 am »
A me sembra che manchi parecchia roba, in difesa, dove si fanno più buchi dell'anno scorso, a centrocampo la coppia Amrabat Mandragora era questa roba qui anche 2 anni fa e non credo possa fare di più, in avanti Colpani e Gud sono leggerini e a volte la sola tecnica non basta, e se Kean è quello visto stasera, ..peggio mi sento.
Speriamo forse ancora in Sottil e Ikone?
Ci vorrebbe un po' più di fisicità, almeno nei cambi.
E' andata di lusso.

Al centrocampo di 2 anni fa si chiedeva di far girare palla, a questo si chiede di far filtro e ripartire in verticale. I nomi sono gli stessi ma i compiti decisamente no.
Idem alla difesa, che ora è uomo su uomo.
Serve tempo, si sapeva.
E servono uomini, anche questo si sapeva.
Le prime gare di campionato sono sempre delle incognite, le neopromosse solitamente vanno più forte mentre le squadre più quotate spesso stentano. Il Milan ha pareggiato in casa a buco, l'Inter ha pareggiato a Genova...
Abbiamo poi fatto una preparazione diversa, più pesante, anche questo immagino abbia influito.
Serve un po' di pazienza, anche nei giudizi.

alex1950

• Ultras
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #400 il: Agosto 18, 2024, 11:20:39 am »
Più che pazienza (cosa del resto che a Firenze, a guardar bene, pur con tutti i brusii, le critiche, i "gliè tutto sbagliato, gliè tutto da rifare", i mormorii, i comunicati della Fiesole, tutto sommato ...non manca), sarebbe preferibile che le squadre venissero costruite con un po' più di sapienza tattica.

Perchè poi ci si domanda, per esempio:

- come si può pretendere che Amrabat e Mandragora, due "orizzontali" possano fare le verticalizzazioni che richiede il modulo del nuovo allenatore.

- come si può immaginare di fare una stagione su tre fronti con la difesa a tre, avendo tre difensori di numero. e, collateralmente come mai si schiera Biraghi nei tre centrali, se difensivamente parlando, questo ha dei limiti. E' un mese che lo provi lì, poi alla prima lo rimetti a fare l'esterno, dove pure lì non ha più il fiato di fare tutta la fascia. Nulla da dire sul suo impegno, anzi, ieri ha pure salvato il risultato ...

- sull'attacco per adesso sospendo il giudizio in attesa di vedere Gud insieme a Kean e Colpani, pur restando un po' perplesso dalla poca fisicità del reparto.
-

Etrusco

• Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #401 il: Agosto 18, 2024, 11:26:58 am »
Partita dimenticabile con Terracciano super mentre i tre difensori centrali che ballano neppure fossero stati in balera. Pongracic pare persino la versione sbiadita di Milenkovic, sarei curioso di capire cosa la società dovesse come obbligo al suo procuratore e nostro ex DS ombra. Molto meglio i terzini volanti Dodò e ed il prestato braccetto Biraghi che quando può andare avanti fa qualcosa di buono. Amrabat e Mandragora completamente in bambola, soprattutto il primo che non sapeva come fare a resistere di fare il passaggino di due metri in orizzontale, il secondo richiamato dal capitano per svegliarsi. In attacco? Che la Dea del pallone ci metta qualcosa là in avanti perché pareva il festival dei morti viventi.
Abbiamo pareggiato e ci è andata anche bene, perché nel primo tempo quando il Parma stava dando tutto, ha davvero rischiato di metterci ko. Alla fine la baracca viene salvata da Pietrone, ì Bira, Dodò ed i ragazzetti provenienti dalla primavera, i quali nonostante non facciano i CR7 ma nemmeno fanno gli scarsoni.
Menomale è la prima di campionato perché fosse stata la decima, probabilmente eravamo già minimo terzultimi.
« Ultima modifica: Agosto 18, 2024, 11:30:34 am da Etrusco »

RaySantilli

• Supporter
    • Mostra profilo
« Risposta #402 il: Agosto 18, 2024, 10:05:37 pm »
https://www.firenzeviola.it/primo-piano/amrabat-una-performance-con-statistiche-record-430640

Mamma mia che livello di informazione a Firenze, quasi da regime si direbbe... numeri a caso che non dicono nulla della QUALITÀ di una partita, Amrabat da 4 per me, oltre a rallentare terribilmente il gioco ha perso un numero incalcolabili di palloni in modo davvero scolastico e banale, poi se dobbiamo farcelo andar bene é un altro discorso ma che non sfiora minimamente il mio mediocre giudizio del giocatore visto ormai per 3 anni...
A leggere gli editoriali pare si sia pareggiato per sfiga, in realtà il risultato giusto sarebbe stato 3 a 0 e aspetti positivi ne vedo ben pochi, anche la prossima dovremo adattare qualcuno in difesa mancando Pongracic, queste 3 partite erano ossigeno per la classifica, di certo non andremo a riprenderci quei punti con le big se una neopromossa ti ha preso a schiaffi per 90 minuti

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #403 il: Agosto 18, 2024, 10:44:29 pm »
Comunque non so se avete visto il resto della serie a. Inter che pareggia col Genoa, Roma che pareggia col Cagliari, Milan che pareggia con il Torino, Napoli che prende tre gol dal Verona. Questo fa capire che dare giudizi oggi è un tantino sbagliato.
Save by Frey...

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #404 il: Agosto 18, 2024, 11:51:55 pm »
Da sempre è così. Le primissime giornate di campionato vedono sempre le piccole strappare punti a sorpresa e le big fare dei bei tonfi.
Mi pare presto per recitare il de profundis.