Più che pazienza (cosa del resto che a Firenze, a guardar bene, pur con tutti i brusii, le critiche, i "gliè tutto sbagliato, gliè tutto da rifare", i mormorii, i comunicati della Fiesole, tutto sommato ...non manca), sarebbe preferibile che le squadre venissero costruite con un po' più di sapienza tattica.
Perchè poi ci si domanda, per esempio:
- come si può pretendere che Amrabat e Mandragora, due "orizzontali" possano fare le verticalizzazioni che richiede il modulo del nuovo allenatore.
- come si può immaginare di fare una stagione su tre fronti con la difesa a tre, avendo tre difensori di numero. e, collateralmente come mai si schiera Biraghi nei tre centrali, se difensivamente parlando, questo ha dei limiti. E' un mese che lo provi lì, poi alla prima lo rimetti a fare l'esterno, dove pure lì non ha più il fiato di fare tutta la fascia. Nulla da dire sul suo impegno, anzi, ieri ha pure salvato il risultato ...
- sull'attacco per adesso sospendo il giudizio in attesa di vedere Gud insieme a Kean e Colpani, pur restando un po' perplesso dalla poca fisicità del reparto.
-