Comunque parlando della Fiorentina di Palladino di queste prime partite possiamo dire che si ispira a Gasperini solo per il modulo. Non so se con la condizione cambierà qualcosa, ma Gasp fa un pressing incredibile in mediana, noi aspettiamo troppo gli avversari...
Gasperini al primo anno all'Atalanta perse 4 delle prime cinque partite (contro Lazio, Samp, Cagliari e Palermo), poi svoltò.
Noi in campo non riusciamo a tenere le giuste distanze ma credo (spero) sia solo una questione fisiologica dovuta al drastico cambio tattico nonchè ad una preparazione del tutto differente e più pesante del passato. Negli ultimi giorni avrai avuto modo anche te di leggere le dichiarazioni di Quarta (per l'aspetto tattico) e di Sottil (per gli allenamenti più pesanti).
Il Monza era una squadra che concedeva poco a quanto ho avuto modo di leggere quando si ragionava del passaggio di palladino alla Fiorentina, e non credo che i nostri difensori siano peggiori di quelli brianzoli.
Quando a Baturina ci avevo sperato ma a quanto pare è stata solo un'illusione. La Dinamo ha passato i preliminari di Champions, chiedono oltre 20mln e, come se non bastasse, Baturina è uscito a gara in corso per infortunio.
Ad ogni modo pare davvero che su Amrabat ci sia più di una possibilità di darlo via entro venerdì sera, vedremo nel caso come lo rimpiazzeranno. E sono anche curioso di vedere se riusciranno poi a cedere tutti gli esuberi in 48h.